00 27/08/2004 10:33
Poi io non capisco sta cosa.
I vampiri hanno lo stesso costo (a livello di regolemento) di contatti, alleati e influenze dei lupini.
Quindi, in termini di potere politico, economico e sociale, il SINGOLO vampiro è forte come il SINGOLO lupino.

Il lupino anzichè comprare doni si prende contatti e influenze cosi come un vampiri evita le discipline per avere più contatti e alleati.

L'unico vantaggio dei vampiri è quello di avere i ghoul ma hanno anche un "costo di mantenimento". Di contro i Lupini hanno i Kinfolk e quindi anche su questo piano sono simili.

Se si parla quindi di vampiri giocabili e creati (non 5° generazioni di 3000 anni) allora essi non hanno nessun vantaggio a livello del potere politico, economico e sociale.
Io qui parlo del SINGOLO vampiro, e non del Principe che gode dell'appoggio del Clan e delle Camarilla.

Inoltre, se proprio la vogliamo dire tutta, basta che un Lupino convinca uno spirito dell'elettricità a fare qualche lavoretto per lui e il nostro prode Ventrue manco li contatta i suoi ghoul.

Quindi non capisco perchè tutti continuino a dire che i vampiri (presi SINGOLARMENTE, ripeto) siano più "tramaccioni" dei Lupini.
Hanno magari un atteggiamento più politico ma ripeto, a livello di regolemento e di acquisto dei vari pallini, non sono minimamente svantaggiati.

Lo sono piuttosto i vampiri che le discipline le comprano a x6 mentre i Lupini prendono i doni a x3.
Inoltre, la tanto comodo immortalità nelle partite non è che si vede molto.
Un vampiro WoD può certamente dire "aspetto che il lupino muoia di vecchiaia" ma nel gioco da tavolo questo non può succedere.

Quindi, sul piano politico, sono assolutamente uguali (ritorno a dire, presi SINGOLARMENTE).

Quello che i vampiri guadagnano in termini di ghoul (ne posso fare quanti ne voglio, sono legati di sangue, vanno in giro di giorno, occupano posizioni di potere ecc...) il Lupino lo fa con i Kinfolk e con l'aiuto sovrannaturale degli spiriti.

Una pratica non deve arrivare in un certo ufficio?
Il vampiro mobilita i suoi contatti, il Lupino manda uno spirito del fuoco a far bruciare la lettera.

Il vampiro controlla il capo della polizia?
Lo può fare allo stesso modo il Lupino, con il vantaggio che il Lupino lo può controllare direttamente (ovvero di giorno) mentre il vampiro si deve affidare ad altre persone (di indubbia fiducia) ma pur sempre ad altri.