00 26/08/2004 23:58
Re:
Vykos vorrei capire se parli di Vampiri o di World of Darkness. Se parli di Vampiri tutto ciò che dici è giusto, altrimenti...

Scritto da: Vykos 26/08/2004 13.48
quello che sto dicendo non è che i lupini non mettano mai piede nelle città e che i vampiri non mettano mai piede nelle campagne, ma sta di fatto che, come nelle campagne i vampiri vengono facilmente sterminati se i lupini lo vogliono, nelle città è chiaramente vero il contrario.


Cosa??? Forse non sai che ci sono 2 tribù, Glass Walkers e Bone Gnawers, che vivono principalmente in città, ovvero mantengono Caern stabili e la maggiorparte dei Garou che compongono queste Tribù abitano sedentariamente in città. Quello che non afferri è:
a) la gente non va in strada ad ammazzarsi, semplicemente perchè i vampiri non vanno in giro a fare i bulli (non quelli della Camarilla, almeno) e idem i Garou. Lo scontro tra Garou e vampiri richiede solitamente una ricerca attiva, o alternativamente un incontro fortuito proprio nei momenti in cui le nature delle creature si palesano... assai raro, direi
b) anche se i vampiri riescono a scoprire un Caern cittadino, cosa fanno, mandano 1000 persone ad arrestare tutti? O a sparare a tutti con l'argento? Ritirata strategica nell'Umbra. Forse non stai considerando che i Garou possono stare indefinitamente nell'Umbra, in cui l'unico rischio sarebbe essere attaccati da potenti spiriti del Wyrm... che (spero) raramente si avventano direttamente contro i Caern, che sono solitamente protetti da riti e spiriti, oltre che dall'avatar del totem. In pratica i Garou hanno l'intera città a portata di mano, ma nessuno può raggiungerli.

Forse non ci sarà un Caern in ogni città... ma sappi che c'è n'è uno in Central Park a New York, dove non penso ci siano pochi vampiri, e tanto ti basti.

Ora ti starai chiedendo: perchè allora i Garou non spazzano via i vampiri dalla terra? Semplice: perchè hanno altre cose, più importanti, da fare. La guerra di cui parlavo non è certo quella contro i vampiri.