00 29/08/2004 22:58
Allora, sul topic dei setiti io e Vykos abbiamo avuto una lunga discussione su questo, nel WoD c'è una spaccatura d'ambientazione, ovvero alcuni giochi sono compatibili al 100 % fra di loro e vanno in contradizione con altri allo stesso tempo. Vampiri e Demon si rifanno alla mitologia giudaico-cristiana mentre Werewolf, Mage, Wraith, Exalted e Kindred of the East hanno una visione pagano-induista del mondo. E' il discorso "ognuno la vede a modo suo" in questo caso cade perchè se diamo per scontata la storia dei demoni (che conferma quella dei vampiri) non possono esistere nè la triade come la percepiscono i lupini, nè l'umbra come la conosco garou, mage e wraith, nè i paradisi e gli inferni descritti dai vampiri dell'est e su Exalted.
Comunque dando per buona la visione del mondo dei lupini esistevano tre entità che governsavano in equilibrio l'universo : il Wyld (il principio della creazione incontrollata e lo slancio vitale), la Weawer (il principio della conservazione immutabile e della cristallizzazione di tutto) e il Wyrm (il principio della distruzione controllata e della rigenerazione).
Tuttavia antichissimamente il Wyrm impazzì (o divenne consapevole del suo vero scopo) e questo provocò la fine dell'unione fra mondo materiale e mondo spirituale (in realtà le cose non andaraono propriò così ma spiegare cosa ha fatto cambiare così il Wyrm sarebbe off topic per ora) e divise il Wyrm in tre entità diverse (Beast of War, Eater of Souls e il Defiler Wyrm), ognuna delle quali generò quattro incarnazioni, quattro "cose" a metà fra incarnazioni e creature : i maeljin incarna.
Il Wyrm vuole solo corrompere tutte le forme di vita presenti nel mondo materiale e spirituale, vuole distruggere la vita così come noi la conosciamo per renderla letale per ogni essere vivente che non sia toccato dal Wyrm stesso

Modificato da Vittek 22/03/2006 23.55