00 02/06/2005 04:43
Re:
Corax messaggeri, giusto, me ne ero dimenticato.

Bastet-magia???… Ma se pestano come ferrai anche loro?… È vero, dimenticavo, menano pesante tutti. E poi pensando ai corrispettivi animali i felini hanno capacità fisiche, combattive e predatorie superiori a quelle del lupo – presi singolarmente.

Garou “guerrieri e protettori”? La società Garou mi sembra molto più versatile coprendo, tra auscpici e tribù, quasi tutti gli incarichi. Forse la loro potenza bellista starà nell’organizzazione in branchi… Motivo per cui hanno fatto così tanti danni nella Guerra della Furia?

Per quanto i Rokea sembrano all’unanimità tristi ha senso come definizione: gli squali sono apparsi qualche era prima dei dinosauri e da allora sono sopravvissuti fino ad oggi al vertice della catena alimentare senza nemmeno cambiare molto.

Curiosa la storia del Ratkin, mi mancava. È per questo che tutti li schifano, perchè li accusano di non essere riusciti nel loro scopo? C’è qualche legame con l’Impergium? anche quello aveva lo stesso scopo, anche se con metodi discutibili.

Non vi pare che i Moloke, rispetto a cosa diventano con la trasformazione, siano un po’ delle pippe fisicamente?… Certo, sarà per motivo di giocabilità (i fortissimi Gurahl sono bilanciati da una Destrezza bassissima… peraltro completamente inappropriata all’agilità dell’orso), ma da dei “dinosauri-mannari” m’aspettavo di più.


Scritto da: Anonimo veneziano 26/05/2005 15.00
Comunque la storia dell'ornitorinco, se involontaria, rispecchia l'idea delle caratteristiche animali miste, spronata da mamma WW.
Se l'ha fatto apposta allora è un master malvagio.



No, non gliene ho mai dato l’occasione: ho preso “Cuore calmo” e mi sono pompato Self-control!! :cool:
Non capisco cosa intendi sulle “caratteristiche animali miste”. A memoria mi sembra di ritrovarle solo nel totem Uktena, nei Moloke e forse in alcuni Gangrel. Cosa intendevi?


Scritto da: Anonimo veneziano 26/05/2005 15.00
La mia domanda, comunque, riguardava un altro aspetto dei Fera, e cioè il perchè Gaia li ha creati.



Se sapessi come fare un link ti rimanderei al racconto “Comunione” su Kaput Mundi, c’è un punto in cui raccontando la cosmogonia di Gaia un Galliard descive perchè Gaia ha creato i Fera. Ha toni decisamente favolistici, ma io l’ho trovata buffa.
(kaputmundi.altervista.org > Leggende > Comunione > pagine 3)

Quancuno ha parlato di TORI-MANNARI?!?! Peché c’erano anche loro?!… Toro e fertilità è molto simbolico, ma un coniglio-mannaro darebbe stato molto più realistico! [SM=g27775]