00 20/01/2005 20:31
Vi schematizzo la mia campagna...
Vi schematizzo (proprio al succo) la mia campagna...

Mille anni sono trascorsi dalla Guerra dell'Anello.
Gondor è un regno grande e fiorente, che da alcuni tempi ha iniziato un lento decadimento rispetto al regno di Elessar/Aragorn e di suo figlio (un mezzelfo). Rohan non è più un regno di rudi guerrieri, ma un civile stato di cavalieri e belle città delle pianure.
A nord delle ombre hanno iniziato ad addensarsi quando molti orchi fuggiti alla Guerra dell'Anello, guidati da un elfo scuro che serviva Sauron (Celedring) hanno fondato la Nuova Angmar, alleata dei Pirati di Umbar che, nonostante varie guerre succedutesi nei secoli, non sono mai stati stanati dalle loro fortezze al sud, mentre la terra degli Haradrim è una zona devastata da secoli di guerre di frontiera, spezzettata ed abitata da tipi subdoli e corrotti (un pò tipo un medioriente pieno di misteri...).
Mordor è una terra desolata, un deserto controllato di tanto in tanto da guarnigioni di Gondor, dove si nascondono banditi e fuoriusciti.
La magia è andata scemando nella Quarta Era, è ormai un dono raro e prezioso, ma i Re di Gondor, sempre più avidi dopo la successione di Elessar, hanno iniziato a ricercare delle antiche fortezze nel sud del mondo abitate da un potente ordine di maghi risalenti a numenor, nella speranza di far rivivere le vecchie glorie.
Gli elfi si dice siano tutti migrati a est. Alcuni uomini saggi del nord (come i Guardaboschi di Arnor, eredi degli antichi raminghi) favoleggiano di alcune presenze nei boschi più remoti, silenziosi guardiani che hanno scelto di restare per sempre legati ad Arda invece di abbandonarla per le terre imperiture.

Infine: i problemi iniziano quando da Est un minaccioso stregone che è l'occulto signore a capo di un misterioso Imperatore dell'Est (l'Autarca) inizia a tramare verso Gondor e verso le perdute terre di Mordor.
Dopo molte vicissitudini i PG scoprono di un'antica profezia, lasciata dal mago Alatar nella Terza Era nelle terre d'oriente: quattro antichi Valarauki (Balrog) si sveglieranno a 100 anni di distanza nei 4 angoli della Terra di Mezzo (all'est, ovest, nord e sud del continente) seminando terrore e morte. I 4 "sigilli" preannunciano la Fine di Tutto ciò che E' come era nei piani dell'Antico Nemico (Melkor) prima che la Guerra delle Potenze lo cacciasse nel vuoto.
E i re di Gondor? Nella loro ricerca dei segreti di magia numenoreani scopriranno che un misterioso "maestro" li guidò verso livelli di potere incredibili, poi cancellati dalla caduta di Numenor. Fu anzi forse quello il motivo per cui numenor venne distrutta, perché lo spirito guida che li guidava era proprio Melkor, che dalla fine dei tempi, un futuro lontano dominato dall'ombra e dal suo risveglio, inviava messaggi indietro nel tempo per corrompere il regno degli uomini...

Che ne dite della campagnetta? Interessante? Bhe, noi è da 10 anni che ci giochiamo (150 anni di campagna) e ci restano ancora 250 anni di campagna da giocare...