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[VS] L'Omicidio Perfetto

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    $parda
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    00 12/07/2006 15:03
    secondo me per l'omicidio perfetto basta far pedinare il rivale fino al suo rifugio preferibilmente da un animale grazie a un po' di animalità o ancora meglio da uno spettro grazie a necromanzia e una volta che l'animale ritorna verso l'alba mandare una squadra di ghoul ha distruggerlo.



    Someday, someone will best me.

    But it won't be today, and it won't be you.
    Modificato da $parda 12/07/2006 15.04
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    Vykos
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    00 12/07/2006 19:11
    questo comporta comunque i suoi problemi, la cosa non passa granchè inosservata, dato che un vampiro non in grado di usare Proteide non dormirà fuori da edifici residenziali (nel migliore dei casi).
    magari con una certa fortuna i ghoul fuggiranno senza intoppi ed i media liquideranno il tutto come una regolazione di conti con furto ed occultamento di cadavere, ma la polizia segreta (FBI, KGB o chi per loro) difficilmente lo farà se non troverà prove certe.
    inoltre di certo la natura soprannaturale dell'omicidio passerà difficilmente inosservata alla comunità vampirica della città.
    non dico che la cosa non si possa fare, anzi, nel Dark Age fila quasi sempre tutto liscio, ma ne La Masquerade bisogna prendere diversi accorgimenti affinchè non ci si accorga di troppe stranezze.


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    $parda
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    00 13/07/2006 13:08
    con La Masquerade in effeti è un po' più complicato, bisogna creare una squadra di ghoul la sera stessa mandarli a compiere il vampiricidio e ordinagli di andare a nascondersi fino alla sera in un casolare abbandonato o roba simile dove la tua guardia scelta di ghoul li sta aspettando per fargli la festa, la società vampirica saprà della cosa ma molto difficilmente riuscirà a risalire a te. ancora meglio è ascendentizzare i ghoul di un tuo rivale per far incolpare lui e prendere 2 piccioni con una fava [SM=x77425]
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    Vykos
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    00 13/07/2006 14:59
    Re:

    Scritto da: $parda 13/07/2006 13.08
    1) bisogna creare una squadra di ghoul la sera stessa mandarli a compiere il vampiricidio
    2) e ordinagli di andare a nascondersi fino alla sera in un casolare abbandonato o roba simile dove la tua guardia scelta di ghoul li sta aspettando per fargli la festa,
    3) la società vampirica saprà della cosa ma molto difficilmente riuscirà a risalire a te.
    4) ancora meglio è ascendentizzare i ghoul di un tuo rivale per far incolpare lui e prendere 2 piccioni con una fava



    1) magari meglio uno solo o un paio, troppi ghoul non solo rischiano di contravvenire a possibili leggi relative alla tradizione della Progenie.

    2) e i cadaveri? la scomparsa nel nulla di persone?

    3) un Tremere con la Via del Sangue al primo livello (ovvero quasi qualunque Tremere) può - con abbastanza successi) capire che quelli sono ghoul di un vampiro appartenente al tuo clan e della tua generazione. il cerchio si stringe.

    4) se sono già ghoul è difficile ottenere risultati adeguati con Ascendente, decisamente meglio puntare su risorse e contatti propri.


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    $parda
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    00 13/07/2006 15:21
    Re: Re:

    Scritto da: Vykos 13/07/2006 14.59


    1) magari meglio uno solo o un paio, troppi ghoul non solo rischiano di contravvenire a possibili leggi relative alla tradizione della Progenie.

    2) e i cadaveri? la scomparsa nel nulla di persone?

    3) un Tremere con la Via del Sangue al primo livello (ovvero quasi qualunque Tremere) può - con abbastanza successi) capire che quelli sono ghoul di un vampiro appartenente al tuo clan e della tua generazione. il cerchio si stringe.

    4) se sono già ghoul è difficile ottenere risultati adeguati con Ascendente, decisamente meglio puntare su risorse e contatti propri.





    1)non so perchè con pochi ghoul è molto più facile che il vampiro sopravvive e se sopravvive sono dolori perchè allora si che i tremere possono accedere al sangue dei ghoul

    2)penso che con un paio di contatti nelle giuste posizioni o pagando il silenzio di altre si possa risolvere la situazione questo è un piano che non va fatto molto spesso

    3)possono usare il primo livello anche se il sangue è completamente coagulato?(se il piano inizia alla mattina ora di sera di sangue da bere non ce n'è)

    4)questa aggiunta è facoltativa bisogna prima valutare i rischi e le fedeltà dei ghoul al loro maestro calcolata in base al tempo di servizio)
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    Vykos
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    00 13/07/2006 16:23
    1) se non ci mandi uno sprovveduto, lo mandi di giorno e lo armi con tanto di paletto, fiammiferi e combustibile il vampiro fa poco. al limite ne mandi due.

    2) i contatti non sono servitori, la scomparsa di un gruppo di persone (o ancora peggio il massacro di una squadra armata) non può passare inosservata, e non manderanno solo i tuoi contatti ad indagare (o comunque i parenti/amici/alleati degli scomparsi si faranno sentire e la polizia non potrà negare l'accaduto).

    3) con questo potere bisogna "assaggiare" il sangue, non berlo, quindi in teoria basta sentirne il sapore e percepirne la potenza, è quello che dà le informazioni.


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    Din-Draug
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    00 14/07/2006 03:52
    L’omicidio è perfetto per definizione è quello in cui non c’è nessun legame riscontrabile tra vittima e assassino, e tra assassino e mittente.
    Poi ovviamente quando si ha a che fare con creature soprannaturali il discorso si può complicare…
    L’ideale migliore farebbe far fare il lavoro sporco a qualcuno di estraneo alla società cainita, tanto meglio se impossibilitato a presentarsi in Elysium… Provate a cospirare, raggirare o scendere a patti per far arrivare in casa del vostro avversario un branco del Sabbat o dei Lupini, e voglio vedere chi riesce a interrogarli per arrivare a voi!

    Comunque nel caso si ricorri a ghoul o mortali persuasi/pagati/ascendentati/dominati eliminarli a fine lavoro è un buon metodo per togliersi di torno dei testinoni di propri misfatti.

    L’attacco diurno comunque è devastante, l’abbiamo provato in una delle ultime sessioni, dove tra la luce del sole dalle finestre divelte dal C4 e l’incendio appiccato per tarpare le vie di fuga ai vampiri abbiamo rischiato di bruciarci (letteralmente!!) mezza coterie.
    Però è stato bello vedere dei PG prendersi gli aggravati dal sole, subire il Rotschrek e correre verso le fiamme, subire il Rotschrek e correre verso il sole, prendersi gli aggravati, subire il Rotschrek e correre verso le fiamme…
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    Il Barbaro
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    00 17/07/2006 13:33

    Scritto da: Din-Draug 14/07/2006 3.52
    Però è stato bello vedere dei PG prendersi gli aggravati dal sole, subire il Rotschrek e correre verso le fiamme, subire il Rotschrek e correre verso il sole, prendersi gli aggravati, subire il Rotschrek e correre verso le fiamme…



    Si in effetti sarebbe carino.. anche se credo che in rotscrek non vai contro un'altra fonte di paura ma dalla parte opposta della prima e se quella coincide con l'altra fonte credo vada piuttosto contro una parete cercando di passare oltre, piuttosto anche grattando con le unghie e a quel punto, ehm... temo che... ehm... sia un po'... MORTO ^^
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    Ultimo Grigiovento
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    00 05/08/2006 11:57
    Un vampiro previdente e con un minimo di soldi ed agganci però secondo me gira in una macchina blindata, con vetri antiproiettile e gomme a camera d'aria separate (molto più difficile da far scoppiare), inoltre vive in un rifugio di cemento armato protetto da telecamere a circuito chiuso e porte blindate, nonchè da un gruppo di vigilantes umani ben armati ed in più in realtà vive in un piccolo bunker sotto la villae sia là sia quando gira ha sempre con se minimo 2 ghoul armati fino ai denti.
    Ecco, sarò paranoico, ma questo per me è un vampiro previdente [SM=x77419]
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    Il Barbaro
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    00 05/08/2006 12:11
    Omicidio in vaulderie

    Semplicemente il sacerdote inserisce della morfina nel sangue della vaulderie, tutti bevono e dopo poco crollano privi di sensi.

    Li l'artefice è in grade di disporre dei corpi come vuole...

    Chessò impalettarli tutti quanti e con calma diablerizzarne uno dopo l'altro.

    (questa era stata una malata idea del mio master, una volta che si era messo a giocare, per fortuna non l'ha mai messa in atto, anche se ora un altro giocatore era intenzionato ad attuarla)

    Animalità letale

    Un'altra idea di un giocatore era quella di richiamare animali con animalità e impartirgli l'ordine di venire a prendere i corpi dei vampiri addormentati durante il giorno e trascinarli fuori alla luce del sole...

    Sarebbe stato un po' più complicato ma se il vampiro non si fosse svegliato, cosa probabile se si fosse trattato di volatili, sarebbe finito il gioco ^^
    ----------------------------------------
    Tutti gli uomini muoiono ma non tutti vivono veramente.
    Ricordate: le azioni che si fanno in vita riecheggiano nell'eternità.

    Modificato da Il Barbaro 05/08/2006 12.12
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    00 05/08/2006 12:14
    Occhio che la morfina non fà effetto sui vampiri bene come sugli umani, in più qualcuno potrebbe accorgersi dello strano sapore, oppure qualcuno potrebbe avere dei ghoul o dei wraith di guardia (in caso di Tzimisce, Lasombra o Araldi del Teschio non è affatto strano), e poi dopo che il pack scompare come minimo qualcuni nelle alte sfere del Sabbat dire "Ohibò, dove sono finiti ?"
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    Il Barbaro
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    00 05/08/2006 13:23
    Certo le conseguenze ci saranno... cmq la morfina fa il suo effetto... te lo assicuro perchè avevo un pg dipendente da morfina e ti assicuro che crollavo come un sacco di patate... certo dipende dalla costituzione.. ma credo proprio che bene o male crollino un po' tutti.

    e nel mentre fai un po' quel che ti gira.. poi se ne pagano le conseguenze, ma intanto se ti stavano scomodi i compagni di branco li hai eliminati ^^

    Non mi chiedere perchè ho aperto un topic come questo e perchè mi vengono tali idee... è solo che al mio master piacciono tanto ste cose sadiche quindi ci si arriva a pensare ste cose... purtroppo
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    Din-Draug
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    00 05/08/2006 16:25

    Scritto da: Ultimo Grigiovento 05/08/2006 12.14
    Occhio che la morfina non fà effetto sui vampiri bene come sugli umani…


    È vero che la Costituzione del vampiro ha un ruolo predominante, ma magari se un vampiro non crolla subito si accorge che c’è qualcosa che lo sta stordendo, e magari inizia a pomparsi Costituzione con i PS.
    Comunque qualunque sostanza sia nel sangue il vampiro la assimila… Una volta una mia giocatrice ha passato un’intero rave in preda alle allucinazioni, strisciando carponi nella pista da ballo a farsi prendere a calci.


    Scritto da: Ultimo Grigiovento 05/08/2006 12.14
    …e poi dopo che il pack scompare come minimo qualcuni nelle alte sfere del Sabbat dire "Ohibò, dove sono finiti ?"


    Se il PG è sufficientemente scaltro – oltre che dotato di valori di vincolo coi compagni veramente bassi! – non farà secchi i suoi compagni punto e basta. Terrà presente i ghoul, o ancora meglio nasconderà il suo tradimento e omicidio plurimo in un diversivo (vero o falso che sia), come spifferare alla Camarilla dove trovare il branco addormentato o altre cose inumanamente stronze.
    Poi dovrà però anche pensare a un alibi credibile.

    Se però c’è di mezzo un Araldo del Teschio io lascerei perdere, sono un po’ troppo potenti per arrischiarsi in una simile azione, che se va male può portare il PG dritto dritto verso la morte ultima in uno di quei metodi tanto carini che il Sabbat riserva ai suoio traditori… Mi sembra tortura e smembramento, seguiti da morte tramite fuoco o “equilibrismo” sul cornicione di un grattacielo per il tradimento, e morte tramite Diablerie per l’assassinio.
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    Vykos
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    00 06/08/2006 11:47
    Re:

    Scritto da: Il Barbaro 05/08/2006 13.23
    1) cmq la morfina fa il suo effetto... te lo assicuro perchè avevo un pg dipendente da morfina e ti assicuro che crollavo come un sacco di patate...
    2) certo dipende dalla costituzione.. ma credo proprio che bene o male crollino un po' tutti.



    1) beh questo vuol dire solo che il tuo master applicava questa regola, non che ufficialmente sia così.

    2) secondo la logica per cui la morfina addormenta i veleni come laudano e curaro dovrebbero uccidere... un vampiro assorbe tutti gli effetti nocivi per gli esseri umani, li metabolizza in qualche modo, ma non ne viene debilitato in modo minimamente simile.


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    Il Barbaro
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    00 07/08/2006 12:37
    Hai ragione... ho letto ora... mi sa che aveva interpretato male la frase "resta in uno stato simile al sogno per un numero di ora pari a 12 - costituzione"

    si in effetti non c'è scritto che crolli... ma forse io crollavo perche ti toglie due di destrezza e al tempo col mio pg sociale avevo solo 2
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    Vykos
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    00 07/08/2006 15:04
    ma il discorso di base è che un vampiro non si addormenta mai, non ha più nell'organismo gli elementi necessari a distinguere "sonno" e "veglia", in quanto il sonno è un rallentamento delle funzioni vitali atto al riposo, e non avendo un vampiro alcuna funzione vitale al massimo può avere percezioni stordite, ma l'unica situazione in cui un vampiro cade "addormentato" è il torpore.



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    Din-Draug
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    00 08/08/2006 00:47
    Uhmmm… Affidandomi a una fonte esterna (Intervista col vampiro, il libro) ho sempre pensato che i vampiri potessero anche abbioccarsi, seppure l’unico vero sono di cui hanno bisogno – e a cui sono costretti – è quello diurno.

    Comunque un vampito non potrà formalmente “dormire”, ma può perdere i sensi!……………… Un vampiro può perdere i sensi??? Ad esempio per una forte mazzata in testa o un forte shock.

    ———————————————————————————————
    « Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
    « Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
    Modificato da Din-Draug 08/08/2006 0.49
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    Il Barbaro
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    00 08/08/2006 11:07
    Anche secondo me può perdere i sensi, cmq il mio pg crollava perchè avendo due di destrezza, se perdeva due per un tot di tempo, in quel periodo era come se fosse in torpore credo... Adesso non ricordo bene come funzioni, cmq a rigor di logica credo sia così, se ad un vampiro togli una caratteristica in toto credo che crolli a terra, anche se forse vale solo per le caratteristiche fisiche.

    In effetti se togli aspetto ad un vampiro non dovrebbe collassare ^^


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    00 08/08/2006 12:36
    geralmente le fonti che possono ridurre un vampiro a 0 in una fisica sono quelle che facendolo lo mandano in torpore.
    per il resto un vampiro può abbioccarsi quanto vuoi ma rimanendo perfettamente cosciente, magari con una visuale un po'sfocata e una percezione un po'difettosa se il trip è veramente grosso.

    Intervista col Vampiro temo non faccia testo neanche in linea generale, visto che lì un vampiro risente perfino delle più delicate alterazioni del sangue e non può neanche bere il sangue di un morto senza andare in torpore.

    comunque non è che i vampiri dormano di giorno perchè sia un sonno necessario a riposarsi, lo fanno perchè la presenza del sole in cielo impone loro una pesantissima sonnolenza a causa della maledizione che li condanna a vivere di notte.


    Comunque un vampito non potrà formalmente “dormire”, ma può perdere i sensi!……………… Un vampiro può perdere i sensi??? Ad esempio per una forte mazzata in testa o un forte shock.


    personalmente ho grossi dubbi al riguardo...

    ---------------
    I'll become one with the planet...
    Modificato da Vykos 08/08/2006 12.38
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    Din-Draug
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    00 08/08/2006 16:10
    Re:

    Scritto da: Il Barbaro 08/08/2006 11.07
    Anche secondo me può perdere i sensi, cmq il mio pg crollava perchè avendo due di destrezza, se perdeva due per un tot di tempo, in quel periodo era come se fosse in torpore credo... Adesso non ricordo bene come funzioni, cmq a rigor di logica credo sia così, se ad un vampiro togli una caratteristica in toto credo che crolli a terra, anche se forse vale solo per le caratteristiche fisiche.
    In effetti se togli aspetto ad un vampiro non dovrebbe collassare ^^


    L’annullamento di un Attributo fisico viene descritto nel 2° e 3° potere di Quietus.
    Se a un mortale viene portata Costituzione a 0 si ammalerà gravemente e non avrà alcuna resistena a malattie e veleni. Un vampiro invece rischia il torpore fintanto l’effetto del potere non svanisca (se svanisce).
    Nel caso degli altri Attributi Fisici credo che l’azzeramento comporti la completa debilitazione nelle azioni correlate: in pratica si diventa tenaci come stracchino (Forza 0) e senza il minimo controllo del proprio corpo (Destrezza 0)… Per logica direi che entrambi i casi debilitino le capacità motorie.
    Comunque se non erro il regolamente dice che con un Attributo a zero si falliscono automaticamente tutti i test correlati a quell’attributo – con l’aspetto dei Nosferatu per lo meno funziona così.

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