00 21/01/2005 13:16
Sono tutte idee molto buone, non saprei trovarne di migliori al momento.

Per come masterizzo io adesso (o come vorrei farlo!), ti direi di parlare a quattr'occhi con il giocatore in questione, prima della normale seduta di gioco.
Gli spieghi cosa è successo prima e la situazione attuale (se nn le conosce) e gli dici:
"fatti un pg e fai in modo che questo pg entri a far parte del gruppo"
Per farlo, può inventarsi personaggi, storie, nemici, oggetti, tutto quello che vuole, proprio come fosse un mini-master. Ovviamente purchè non vada a modificare il plot principale, che hai creato tu!
A quel punto avrai una sottoquest magari divertente (se il giocatore se la cava in queste cose), te ti "riposerai" un po' e ti godrai lo spettacolo.
Il non sapere cosa posso uscire fuori dalla fantasia perversa del tuo giocatore e in quale casino andrà a cacciare il gruppo... sono la cosa più figa!! :D

Poi magari se è stato particolarmente bravo ed è riuscito ad entrare nel gruppo puoi ricompensarlo in qualche modo.
Se non ci riesce, peggio per lui: potrà riprovarci oppure questa volta ci penserai tu. In entrambi i casi al massimo avrete giocato una miniquest in più!

Capisco che cmq questo sia un approccio piuttosto diverso dal solito, che necessita di master e giocatori "adatti" (o per lo meno propensi) a farlo.


Amo mettere le pezze nelle storie assurde dei miei giocatori!! [SM=x77404]