00 30/10/2005 16:04
Beh l'inserimento di un nuovo PG è sempre una cosa problematica...specie se poi è il gruppo è di qualità interpretativa molto elevata.
Ammetto che nella maggior parte delle volte non lo prendo molto in considerazione (essendo un'esigenza "tecnica" verrà percepita sempre come tale..tanto vale), ma per quelle poche volte che mi è capitato non ci sono mai state grosse difficoltà.

L'ultima è proprio di questi giorni: è entrato un nuovo giocatore nel gruppo, un mago. Come farlo incontrare?
Quando i PG sono andati al negozio di magia (come fanno in TUTTE le città), hanno trovato questo sbarbatello dietro il bancone. Erano in cerca di una cabala segreta di maghi, e questo sbarbatello era l'assistente di un (presunto) cabalista. Per cui parla che ti riparla, tira che ti ritira hanno attaccato bottone.
Prima, però, avevo messo nel Bck del personaggio, la voglia di partire per l'avventura...e visto che un gruppo di avventurieri si è presentato nel suo negozio...è venuta da sè.

In fondo è un'esigenza tecnica che tanto i master quanto i giocatori devono soddisfare...farla nella maniera più veloce e snella possibile penso sia la scelta migliore.