00 16/10/2005 15:15
Re:

Scritto da: amisis 26/06/2004 13.20
Sempre in tema di realismo, come fareste a convincere un gruppo di 4 o 5 amici a portarsi dietro uno sconosciuto?
Overo: come si introduce un nuovo personaggio in un party (o anche come si crea un party) senza scadere nell'assurdo?

Dovendo essere onesti, io non mi fiderei a dormire sempre protezioni con uno conosciuto magari il giorno prima in taverna o incontrato per strada, ma d'altro canto che diavolo si puo' inventare un povero diavolo d'un master per far entrare un nuovo personaggio?
"Arriva il grande dio e ve lo affibia"...bleah!
Ma il rischio e' che i personaggi ci passino davanti senza degnarlo neppure del saluto a meno che non facciate succedere qualcosa di straordinario..
Inoltre io ho dei giocatori che interpretano bene: finiscono in un combattimento con uno sconosciuto, collaborano per lo scontro poi salutano e arrivederci!



1) Parente. Ricevi una lettera di un tuo cugino, con il quale sei cresciuto insieme: ha perso tutto e si unisce a te...

2) Dipendente. Dovete organizzare una carovana. Nessuno di voi è esperto carovaniere: sistemare assi dei carri, caricare i cavalli, condurre i vagoni ecc... quindi ne assoldate uno.

3) Un amico (PNG) del gruppo ha un conoscente: è un uomo fidato, assassino che fa lavoretti sporchi, servo fedelissimo, studioso che lo aiuta nelle ricerche, guerriero di nota fama. Ve lo consiglia per quell'affare che avete in sospeso.

3) Servizi e altro. Vi è giunta notizia che dovete fare una cosa secondaria (es. i parenti del PG hanno chiesto soldi a causa di un nuovo dazio che non possono pagare, oppure tocca mandare un messaggio chissà dove) vi siede affidati ad un tizio esperto che ha fatto un ottimo lavoro. Perché non prenderlo con voi?

4) Missione. Siete in missione per il re Pincopallino. Re Pincopallino dice: voi dovete recuperare lo Scettro del Drago, con voi verrà sir Perceval, il mio più capace cavaliere.

5) Guida. Dovete attraversare un passo montano d'inverno. Voi non sapete neanche quale sentiero sprofonda nella neve (facendovi morire congelati dato che anche con l'anello del volo in mezzo ad una tormenta non c'è visibilità e le raffiche di vento sono in grado di ibernare un mammuth in 5 secondi) dato che non siete della zona. Alla locanda vi dicono "solo il vecchio Gord sarebbe tanto pazzo da portare lassù qualcuno con questa tormenta" e vi indicano un esperto nano montanaro. Mentre state sul passo Gord scopre che siete gli inviati del Re alla ricerca della Corona di Fraccavolo "manterrò il vostro segreto messeri, anzi vi aiuterò nella vostra cerca... non arrivereste da nessuna parte in queste terre in questa stagione".

6) Salvataggio. Nelle terre selvagge sentite grida: un grosso uomo muscoloso è aggredito da un leone. Seccato il leone dice: io sono Tizio, schiavo fuggito al terribile stregone Caio. Mi avete salvato ed ho un debito di gratitudine, la mia vita è vostra. O ancora, due briganti stanno cercando di violentare una giovane drow, la salvate e lei vi dice di essere la solita seguace di Elistree fuggita dall'Underdark... è sola e se la lascerete qui morirà sicuramente... ecc...

[Modificato da bowman II 16/10/2005 15.19]