00 10/06/2004 08:32
Ai Ventrue viene insegnato che chi è costretto a usare discipline su un mortale è un perdente, il vero Ventrue deve manipolare i mortali e possibilmente anche i vampiri solo con la sua bravura di politico e demagogo. Le discipline vengono considerate come l'ultimo rifugio.
La vera tattica dei Ventrue è coltivare le influenze, così essi si rendono indispensabili. Un Brujah può odiare un Ventrue quanto vuole, ma è davvero difficile decidere di privare la città di uno che può schierare i reparti celeri della polizia per parare l'attacco dei neonati in frenesia che il Sabbat produce in massa come carne da cannone.
Inoltre è bene ricordare che il clan Ventrue è diviso in tre troncono : la maggioranza (nella Camarilla) ha adottato dal rinascimento l'etica del mercante, ovvero sono politicanti e capitani d'industria, signori del mondo moderno. Il gruppo di mezzo (gli anticlan del Sabbat) che non ha rinnegato gli antichi valori di cavalleria propri nel clan in Dark Ages e continuano a portare avanti gli antichi valori aderendo al sentiero dell'Accordo Onorevole. Il gruppo minoritario si trova nella Camarilla e rappresenta quegli anziani ed i loro infanti che pur non rigettando gli ideali cavallereschi hanno aderato per comodità alla Camarilla, a dispetto del fatto che la setta pratichi unicamente il sentiero dell'Umanità essi seguono ancora il vecchio sentiero dei Re presente in Dark Ages (quello nuovo) e diviso in tre cammini : quello della cavalleria, quello del tiranno (i due più seguiti appunto dai Ventrue) e quello del vizir (maggiormente seguito dai Lasombra medioevali).

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
Modificato da Ultimo Grigiovento 10/06/2004 8.33