Scritto da: Ultimo Grigiovento 11/02/2006 20.32
Se non ha Velocità può sempre e solo fare un'azione a turno e se non ha Robustezza si prende tutti i danni aggravati in faccia, secondo me il pg che mena di più in tutto vampiri è un Brujah con gli artigli della bestia : uno così un sethita con la forma tifonica lo distrugge.
Bé, pensa che a svilupparla intanto sono la linea di sangue dei Guerrieri (Potenza invece di Oscurazione), quindi dei PG già di per se orientati al combattimento.
Per fare un esempio pratico con il mio PG fresco fresco di creazione (che è già una piccola macchiana da guerra)…
Statistiche attuali:
Attributi: FOR 3 / DES 4 / COS 3 / PRO 3
Abilità: Rissa 3, Schivare 3, Mischia 4 (
spada)
Discipline: Potenza 1, Serpentis 2
Statistiche con Forma della Bestia Tifonica:
Attributi: FOR 6 / DES 7 / COS 6 / PRO 3
Dice-pool Abilità: Rissa 10, Schivare 10, Mischia 11 (
spada)
Discipline: Potenza 3, Serpentis 4
Ok, dovrei essere talmente pazzo da spendere tutti i PX (61, già calcolati) solo per svilupparla, ma scusa tanto, sono manciate tali di dadi che non ho visto neppure in “Exalted”!!
E comunque una volta trasformato gli Aggravati di zanne e artigli si assorbono con COSTITUZIONE + Robustezza, se c’è.
Mettiamo poi sempre e comunque sul piatto della bilancia che è una disciplina combinata con delle richieste discretamente alte (Potenza 3 + Serpentis 4), e inoltre costa 21 PX, che pochi non sono!… Per restare sulle regole.
Per quanto riguarda il gioco interpretato, come gran parte delle discipline combinate, sarebbe doveroso un mentore o un insegnante. Ma di questo se ne parla in un altro topic.