00 31/05/2004 23:40
Re: Re:

Scritto da: Il Nico 31/05/2004 22.59


Caro TiF spero che tu come DM non sia così categorico. Come puoi impedire ad un giocatore di sbizzarrirsi come meglio crede nel modellare il suo PG? E se ti dice che vuole farsi poi un livello di chierico così da ottenere anche il cura o uno di stregone così da poter avere il dardo incantato, cosa gli rispondi?
"No, perchè lo fai per guadagnare potenza e vantaggi."!!!!!
E secondo te per quali altri motivi lo faccio???(:
Io VOGLIO che il mio PG diventi potente e starà a me stabilire il come lo voglio fare. D'altro canto ci sono pesanti malus che condizionano le mie scelte, basta pensare che se mi faccio un livello di stregone non potrò indossare armature per lanciare inc, oppure che per avere 1 liv di chierico devo avere la SAG almeno di 11... Voglio dire che avere l'opportunità e la possibilità di modellare il proprio PG è una rarità e se il giocatore sfrutta le regole al meglio ben venga!
Magari fossero tutti così i giocatori, sai come ci si divertirebbe? Altro che gente che gioca solo x salire col guerriero con l'unico scopo di farne una macchina da guerra: è bello, ma siamo buoni tutti a fare così.

Magari sbaglio, ma giocare di ruolo per me è ANCHE questo (adoro le discussioni sulle regole[SM=x77418] [SM=x77418] )

Nico



Occhio che si va off topic, bhe ti rispondo veloce come si usa ( o meglio si usava ora non c'e ne quasi piu bisogno tranne quando si aggregano ospiti nel mio gruppo), che sia io o meno il master.
il tutto si evolve con l'evolversi del BG,
se una cosa non e coerente al BG, NO categorico (spell, feat, multiclassing, cdp).
In caso di certe "arrampicate sugli specchi", ( e parlo degli 1 - 2 livelli mirati, solo per potenza, lo sono anche se spiegati da BG, ad esempio i due livelli da ladro per eludere, i livelli in una classe per avere un boost ai certi ts, etc, non intendo tutti i multiclassamenti sbilanciati ), la iella affligge il malcapitato, dai tiri segreti, a certi incontri, oltre alla mancanza di quegli "aiutini" in caso di sfiga.
cmq se voi continuare a chiacchierare, meglio icq e parlare di ladro senza andare OT.

tornando al "Rogue", farsi un personaggio che rinunci alle abilita su trappole e serrature, ai furti, stravolgendo la visione comune, allineamento non caotico, che personaggio fareste ?