feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Il Nucleo - GdR
Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.
Cerca
Gornova Online: La Fucina delle Idee
Accedi
[QCC] Motivare i giocatori
Messaggi
OFF
LINE
Raiden
Post: 2.442
Registrato il: 07/02/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Master per PbF
0
0
31/05/2004
11:04
La difficoltà delle motivazioni è certamente più facile da superare in un fantasy come D&D, dove alla fin fine il vecchio dungeon con il mostro ed il tesoro (e i PX!) è una molla già sufficiente a far scattare l'interesse dei giocatori. Da questa già accettabile base di partenza si può (e si deve) lavorare per costruirci sopra una bella storia.
Nelle mie esperienze del Richiamo di Cthulhu a volte risulta invece difficile "dare il la" alle investigazioni, o se ciò accade troppe volte è in modo artificioso. Converrete con me però che se l'avventura/campagna è bella il modo in cui i giocatori ci si sono trovati dentro passa letteralmente in terzo piano: potreste inventare loro le storie più assurde e non ve le rinfacceranno mai.
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
Gornova Online: La Fucina delle Idee
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima