Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

[RPG-entrata libera] Red Rose Bar

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 1.916
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 15/01/2005 16:25
    Rusty Canny
    "Ok Jack, ne parliamo più tardi ... arriva gente"

    Scivolo dallo sgabello e porto a 2AlGiorno il suo whisky "fresco" di forno a micro onde a 800 wat....forse ho esagerato con la temperatura ....

    "Eccoti servito choombatta! CHOO caldo e fumante come piace a te!"

    Faccio un risolino quando vedo la sua espressione perplessa di fronte al bicchiere di whisky ancora sfrigolante.

    "Dai, su! Non guardarmi con quella faccia! Lo sai che amo scherzare. Lascia che si raffreddi un po e poi bevi anche alla mia salute ... di questi tempi mi ci vuole veramente!"

    Mentre aspetto che 2AlGiorno mi dia il suo chip di credito, sento alle mie spalle qualcuno parlare con Jack.... altri clienti. Gli vanno bene gli affari al vecchio volpone!
    Ancora un po di prurito fantasma dannazione! Che tristezza ... se avessi ancora il mio laboratorio lo avrei già sistemato ma adesso ... sono ridotto veramente con le pezze al c@#o. Non ho più nulla e prospettive ancora meno. Per fortuna che Jack è veramente un tipo di cuore, altrimenti ... eh? Che ha detto il tipo qui dietro? .... ARASAKA?
    Mi giro leggermente per ascoltare meglio la conversazione tra Jack ed il nuovo venuto.
    Uhmm .... un "gingillo" della Arasaka? Diamine! Faccio il tecnico da quasi 30 anni, ho 4 lauree e 2 specializzazioni .... e non sono stato capace di riconoscere al volo quell'affare!!!! Aspetta Rusty ... forse è veramente qualcosa di tosto, magari un chip di nuova concezione, e questo spiegherebbe perchè quei due corp del c@##o ti hanno disfatto il laboratorio!
    Vediamo cosa risponde Jack, capirò se ci si può fidare di questo tizio dalle sue risposte.

    [Modificato da Dwarfolo 15/01/2005 18.49]

  • OFFLINE
    Golan Trevize
    Post: 113
    Registrato il: 10/01/2004
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 16/01/2005 03:42
    2AlGiorno

    ehi nanerottolo, ti vedo sconvolte che hai ti prude il braccio
    fattelo cambiare in fondo quanto costa 1000/1500€$... ahahah

    cazzo ARASAKA, cosa ci fanno quelli in questo tugurio, sarà bene che mi informi un attimo, tanto basta solo pagare, spero che sia qualcosa di grosso
  • OFFLINE
    Elwood Blues
    Post: 8.856
    Registrato il: 22/10/2001
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Illuminato
    00 17/01/2005 00:00
    Jak


    x Rusty:

    "non ne ho la più pallida idea di cosa possa essere.... i dati per un nuovo modello di droga, di cyberarma, la contabilità sputtanata di qualce loro cellula... eh chi lo sa... è come se tu mi chiedessi che tipo di nefandezza va per la maggiore fra quei pinguini mafiosi..."

    Alzo lo sguardo rivolto alla porta....

    "Oh oh oh!!!"

    Mi acacrezzo la pancia.

    x 2alGiorno:

    "Il mi amico orientale, qual buon vento! Rusty, servigli del whisky tiepido. Sorry man, ma niente sakè nemmeno questa settimana... eppure qualche cyna mi dovrebbe ancora un favore se nn ricordo male. Come sta la piccola manager che ti ho presentato l'altro giorno? Spero tutto bene, ma che ci fai a quest'ora qui, non è un pò presto per te?"

    All'arrivo di Fox, lo accolgo con una salda stretta di mano ed ascolto le sue domande, mentre con la coda dell'occhio guardo il movimento in sala di Rusty:

    "Silver? è un'infinità di tempo che quel sorcio da laboratorio non passa di qui per un goccio. Arasaka, ehi vacci piano, hai visto che c'è gente... Che è questo gingillo che stai tentendo di portar via a quei mafiosi e perchè ti interessa?"






    ------------------------------
    "Le Radici Profonde Non Gelano"

    [Modificato da Elwood Blues 17/01/2005 0.02]

  • OFFLINE
    Tyris
    Post: 1.317
    Registrato il: 17/12/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 18/01/2005 19:11
    Fox
    "Per quanto riguarda l'Arasaka non mi preoccupo più di tanto. Diciamo che i problemi più grossi potrebbe averli chi ha in mano quel gingillo...
    Dopo aver sistemato buona parte delle loro Squadre Speciali, li tengo per le p***e. Anche grazie ai segreti che so su di loro - e a questo punto mi guardo in giro - non possono torcermi un capello, neanche se sputassi in faccia al loro capo."

    - Ovviamente tutto il discorso si svolge a bassa voce -

    "Ho degli acquirenti per quell'affare. Roba grossa, progetti governativi top secret. Inoltre, con quello ed un'altro paio di lavoretti potrei ritirarmi indisturbato in qualche paradiso sperduto a godermi la meritata pensione. Ecco perchè lo sto cercando."


  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 1.933
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 18/01/2005 19:24
    Rusty Canny
    "Averceli 1500€$ di questo periodo, chomba!" ribatto a 2AlGiorno con un sorriso amaro e distratto.

    Vedendo che la conversazione tra Jack ed il nuovo venuto si fa più fitta e "riservata" mi dirigo verso il bancone portando alcuni posa cenere da svuotare che raccatto per strada da altri tavoli.

    [Modificato da Dwarfolo 18/01/2005 21.24]

  • OFFLINE
    Elwood Blues
    Post: 8.867
    Registrato il: 22/10/2001
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Illuminato
    00 18/01/2005 21:10
    Jak


    x Fox:

    "Bè stai attento che non ti seppelliscano con le tue informazioni.... sai che sono pronti a tutto e sai anche come sono capaci di insabbiare una volta che nn hanno più tra i piedi le prove viventi, ma solo report magnetici, registrazioni fittizie, ecc.... Una volta che la gola arlante sta sottoterra, potrebbero tentare il rischio di andare incontro ad un processo nei loro confronti. Attento a non tirare troppo la corda... Le teste cadono, l'Arasaka resta... o almeno è quello che accade da anni.

    Fammi capire ora, cerchi questo gingillo per ricavarci qualcosa, un gingillo pericoloso ma dalle uova d'oro... però il gingillo in questione lo hai perso o comuqnue ti è stato portato via quasi da sotto il naso... forse da un frocetto brasato elettrostimolato....

    Come pensi di rimetterci le mani sopra? Sei disposto a scendere a compromessi per riaverlo.... ?"

    Alzo lo sguardo e vedo avvicinare Rusty. Non trattengo più di tanto gli occhi su di lui, per non pesare la sua importanza.

    "Grazie Rusty" Ricevendo il vassoio carico di bicchieri.
    "Ah Rusty, questo è Fox, un mio vecchio Clienti a 360°; Fox questo è Rusty, il mio attuale piccolo aiutante tuttofare."

    Controllo ancora 2alGiorno, pare gradire la bevanda tiepida, mi spiace non avere ancora il "suo ricordo d'oriente", ma arriverà ne sono sicuro. Attendo anche le sue risposte.


  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 1.938
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 18/01/2005 21:23
    Rusty Canny
    "Ola chomba! Piacere di conoscerti!
    Gli amici di Jack sono amici anche del vecchio Rusty..."


    Mi stiracchio un po le membra rattrappite. Che sofferenza essere nato nano, dico a me stesso.... forse sarebbe stato meglio se quella pu@@#na di mia madre fosse riuscita a farmi fuori quando ero neonato. Ma no, lei lo sapeva benissimo ... lasciandomi in vita mi ha condannato a vivere in questo abbozzo grottesco di corpo ... questa è stata la sua vendetta!
    Rimango nei paraggi del bancone cercando di ostentare indifferenza e nel frattempo mi dedico al lavaggio di bicchieri e posacenere.

    [Modificato da Dwarfolo 18/01/2005 21.24]

  • OFFLINE
    Golan Trevize
    Post: 116
    Registrato il: 10/01/2004
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 18/01/2005 23:05
    2ALGiorno

    Mi avvicino al banco, a Jak :
    presentami per favore, no lascia stare, (rivolto verso Fox)
    piacere Fox io mi chiamo 2AlGiorno, non ci siamo presentati mai (togliendomi gli occhiali), ma ho, come dire, le orecchie lunghe e stavo "ascoltando" la vostra conversazione, come faccio per tutti quelli che entrano qua dentro... (alzo la manica della giacca, e da una piega del mio braccio estraggo un piccolo rettangolo nero con connettori in silicio, porgendolo sul banco in direzione di Fox) vedi questa cosa è molto importante per me per te e per l'Arasaka immagino, non è l'unica copia naturalmente, qui sopra c'è la discussione tra voi due, possiamo decidere di entra in affare insieme, se ti va!!

    Io so cosa stai cercando, almeno a grandi linee, per una piccola commissione, io posso fare un paio di ricerche per te e darti qualche informazione e tu ti prendi il tuo oggetto te lo rivendi e mi dai diciamo il 10%... ho già un paio di informazioni, sai i pazzi e i tossici parlano spesso con me, sono un buon ascoltatore...

    Ah puoi fidarti del chip non è contraffato e non è modificabile, li faccio fare apposta, monoscrittura, come i cd-r di un tempo, sono utili e sono sicuri... io comunque ci guadagno Jak pure, perchè ci mette il locale e una parte dei miei introiti...

    a te la palla...

    ah un altro Whisky e due olive Jak
    ----------------------------
    "Non devo avere paura. La paura uccide la mente. la Paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Solo io ci sarò"

    [Modificato da Elwood Blues 19/01/2005 0.35]

  • OFFLINE
    Tyris
    Post: 1.328
    Registrato il: 17/12/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 19/01/2005 15:34
    Fox
    "Jak, hai ragione...ma diamine dovresti saperle le garanzie che ho - e qui giù una bella strizzatina d'occhio - o almeno dovrei avere. Anche se mi fanno fuori non cambierebbero la realtà."

    A questo punto mi giro e mi viene presentato l'aiutante. All'inizio sono un pò sorpreso della sua statura, ma sembra avere la faccia simpatica. Quindi gli stringo vigorosamente la mano e gli abozzo un sorriso. Si, mi è simpatico.

    Gongolando sullo sgabello, mi giro verso il tizio che sembra così sicuro di sè per quella registrazione:
    "Ascolta choomba. Dovresti stare attento alle conversazioni che registri...sopratutto CHI registri. Per quanto tu ne sappia, potrei essere anche uno scagnozzo dell'Arasaka...e probabilmente non usciresti vivo da questo locale, perchè ho una squadra di prezzolati assassini ad aspettarmi fuori."

    Aprendo con calma la giacca scura, sotto la quale fa la sua bella figura la 11mm Mod. 35 della Sternmeyer, metto la mano nella tasca interna e tiro fuori una piccola custodia di plastica.

    "Tranquillo, niente di esplosivo Jak. Solo un piccolo lasciapassare"
    ...e sbatto sul tavolo una tessera di plastica con la mia foto. Sulla parte superiore, a lettere cubitali, campeggia la scritta rossa Arasaka.

    Guardando in faccia il tipo: "Bene. Se hai delle informazioni, dammele e te le pago. Altrimenti faresti meglio a darmi quel nastro e a pregare che tu non abbia altre copie. Dimentichiamo tutto, e amici come prima, ok?"


  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 1.940
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 19/01/2005 17:11
    Rusty Canny
    AhiAhi ... la situazione comincia a friggere! Lo dicevo io che i guai mi seguono come una maledizione di sti tempi ....

    Guardo Jack con la coda dell'occhio. Impassibile. Forse conosce bene questo Fox e lo lascia fare ... evidentemente si fida.

    Uhmmm!!! Pagherebbe per avere informazioni! La cosa si fa interessante. Vediamo come ne esce 2AlGiorno e poi giochiamo le nostre carte Rusty ... non sia mai che il c@#o stia cominciando a girare finalmente!?

    "Ecco i vostri whisky ragazzi! Ah! ... e le olive."

    [Modificato da Dwarfolo 19/01/2005 17.11]

  • OFFLINE
    Golan Trevize
    Post: 117
    Registrato il: 10/01/2004
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 19/01/2005 23:12
    2AlGiorno
    x FOX
    "sarai uno di loro se quella tessera è verà ma non ti comporti nella stessa maniera (apro la giacca facendo cmaprire una Dai Lung Streetmastert da 10mm, con la sicura naturalmente inserita), (tirando fuori il portafogli, ma da una tasca inerna con un pulsantino, esce fuori una cartelletta) ecco Arasak, kendachi, Hitachi tutte le tessere niente di speciale,
    cmq non minaccio mai io do possibilità, so che tipo sei ti ho visto qua anche l'altra notte sei uscito e sei tornato dopo 45 minuti e rotti, ora immagino forse pe rquale ragione, e dai discorsi fatti capisco che sei un professionista, io ti do la possibilità di guadagnarci da questo affare, e di fare guadagnare me e il buon Jak che mi procura i clienti
    come te adesso..."

    sorseggio il whisky

    "questa è la registrazione decidi tu cosa devo farne....!?"

    "altra cosa qui ho un altri due chip, su uno c'è un altra registrazione" guardo il nano, con lo sguardo di chi sa qualcosa "qualcosa in cui mi sono abbattutto accidentalmente venendo qua, e sull'altro o 3 numeri di telefono... che posso no tornare utili, di persone che sanno di gente che fa qualcosa, cmq se sei un amico di Jak, la tua registrazione ti verra a costare 250€$ e in più voglio una commissione di almeno il 7% sul guadagno del pezzo, gratis le altre informazioni... io sono sceso a compromesso il resto tocca a te"
  • OFFLINE
    Tyris
    Post: 1.336
    Registrato il: 17/12/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 20/01/2005 13:20
    "Allora, ascoltami. Non so chi tu sia, e non mi interessa nemmeno saperlo, ma non mi faccio ricattare da nessuno, meno che mai da uno spione."

    Rimettendo a posto il tesserino

    "Non mi comporto come uno dei miei? In effetti, prima sparano, poi chiedono...diciamo che ho variato la procedura. Se vuoi che segua quella standard, non hai che da chiedere."

    [a questo punto ci starebbe un tiro contrapposto in freddezza, ma siamo un un PbF...]

    Guardando Jak, e ricordando il casino dell'altra sera:

    "Ma siccome sono nel bar di un amico, non mi va di imbrattarlo e fargli passare dei guai con i miei ex. Pertanto rinnovo la mia offerta di prima: se hai delle informazioni, dammele e te le pago. Altrimenti torna a sederti e amici come prima. Di quella registrazione, come di quella che starai facendo ora, non so che farmene...e non sai che fartene nemmeno tu.
    La stampa? E dovrebbero pagarti qualcosa che potresti aver registrato tu stesso con un sintetizzatore vocale? Ne escono a milioni tutti i giorni.
    La polizia? Non ho commesso nessun reato. E anche se fosse...
    L'Arasaka? E dovrebbe far fuori uno dei suoi?
    La Militech? L'ennesimo chip scomparso dagli scaffali degli avversari. Buon colpo, ma niente di più.

    Fidati, choomba, non hai niente in mano. Anche se fosse una registrazione video, come io penso, non varrebbe più di un provino di dilettanti che cercano di strappare un pò di soldi...e tieni in conto che comprometteresti anke Jak.

    E tu non vuoi compromettere Jak, vero?"

    Strizzando l'occhio al mio fornitore

    "Ora, con tutta quella roba metallica, a meno che tu non sia un tecnico, ti servirà qualcuno per le parti di ricambio. E chi meglio di Jak? Se lo bruci, ti dai la zappa sui piedi.
    Quindi sediamoci e parliamo di affari senza stupidi ricatti e percentuali. Tu parli, io pago e finisce qui. Non posso coinvolgerti, altrimenti mi brucio anch'io. Per ora."

    E mi avvio verso un tavolo


  • OFFLINE
    Meliamne
    Post: 476
    Registrato il: 12/09/2004
    Città: CATANIA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Eletto
    00 20/01/2005 14:10
    Dizzie Nolan
    Freddo. Ecco ciò che sento. Quando il freddo lo senti nelle ossa. Quando capisci che il freddo ti è ormai entrato nell'anima.
    Ecco quando smettere.
    Quando ti riduci a rovistare tra i bidoni. Quando sei costretto a rimanere fuori di casa per più di una settimana. Quando ti riduci a rubare qualcosa che ti porta in guai grossi, guai seri.
    Ecco quando smettere.


    Mi ritrovo a girare per una zona che non ho mai visto. Ad un angolo dei bidoni. Cerco qualcosa, uno scarto di qualcuno che può ancora permettersi di buttare ciò che fa più male. Ma non mi reggo neanche in piedi. Cado sui bidoni. Il mio giubbotto di pelle nera (che non riesce tuttavia a riscaldarmi) si sporca (Porca t%%%a). Mi rialzo a fatica. Ca$$o. Speriamo che non abbia sentito nessuno. All'improvviso scorgo un'insegna. Si direbbe un bar. Ma non ho soldi. Che stupido, ho il chip. Dovrebbe bastare per dell'alcol, e magari trovo anche qualcos'altro.
    Mi avvicino, sento parlare. Mi decido: ENTRO.
    Meccanicamente, senza neanche guardarmi intorno, mi siedo nel posto più vicino ed ordino: "Un gin-lemon, molto caldo, per favore".

    [Modificato da Meliamne 20/01/2005 21.14]

  • OFFLINE
    Elwood Blues
    Post: 8.883
    Registrato il: 22/10/2001
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Illuminato
    00 20/01/2005 19:54
    Jak



    Prendo la tessera che Fox ha lasciato sul tavolo, me la porto alla bocca e la mordo:

    "urca, potrebbe essere una tessera vera! A chi l'hai soffiata Fox?"

    ihihih mi abbandono ad un sorrisin ironico.

    "Allora, niente buchi nel mio locale o faccio saltare tutto per aria, compresa la riserva di whisky... studiamo un pò la situazione.... c'è Fox che cerca informazioni, è disposto a pagare, non è un tirchio, ma non si accontenta di quattro chiacchiere che può già sapere, ama spendere bene il suo denaro.
    Dall'altro lato c'è 2alGiorno, ha informazioni da vendere o dice che le può reperire, è sicuramente un giovane arrembante che ancora deve raffinare i modi, anche perchè non può soffiarmi il lavoro promettendomi poi una percentuale. Ma che diamine, io sono per il lancio dei giovani quindi questa volta sono disposto ad accontentarmi della quota minima, sempre che l'affare vada in porto."

    Mi sfrego il mento.

    "Bene, ora toglietevi gli impermeabili o i giubbotti, se nn vi siete accorti il riscaldamento funziona, osate quello che dovete posare sul bancone o vedete di non estrarre nulla che possa fare click al mio orecchio... intesi?
    Quindi procedete alla trattativa: non voglio assistere a queste scene da Far West, intendiamoci, "il texano dagli occhi di ghiaccio" è uno dei miei film preferiti, ma voi non avete gli occhi di ghiaccio, solo tante parti metalliche fredde e oliate.

    Io vi ascolterò, potrei essere utile e comunque visto che siete in casa mia, mi pare giusto che almeno condivida queste informazioni che avete tirato in ballo.

    Ultima cosa: il locale (indico 2 angoli) è monitorato: non fate stupidaggini se no vi sputtanerò io in giro e basta registrazioni non autorizzate qui dentro o mi incazzo veramente, non voglio smetere di lavorare per informazioni uscite da qui dentro.

    Ah!" Mani sui fianchi... "se la cosa non vi sta bene, uscite in strada e dateci dentro: attenti perchè pare che in questi giorni tiri aria di bufera lì sopra e qualcuno potrebbe essere + veloce di entrambi."

    -------------------
    entra Dizzie
    -------------------

    "Buonasera...."

    Dio che cencioso... questo o è appena uscito dalla terapia o ha dormito tutat la notte in qualche cassonetto in compagnia di mamma ratto... Penso tra me e me.

    Vedo che si avvicina al bancone... non posso comuqnue rendere più pubbliche di quello che già sono le informazioni di cui stiamo amabilmente parlando.

    Guardo Rusty che sembra un pò sorpreso..... al momento non collego subito...

    "Rusty fai accomodare il cliente a quel tavolo laggiù e prendi l'ordinazione".

    Indico il tavolo vicino al bagno, in fondo alla sala a destra dell'entrata.

    -----
    Tornando a Fox e a 2alGiorno:
    "bene, che avete deciso?"

  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 1.952
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 20/01/2005 20:40
    Rusty Canny
    Ma porca di quella vacca ladra!!!!
    E' lui!!!! Infame tossico maledetto!!!

    L'improvvisa tensione è tale che la placca metallica sul cranio mi fa girare la testa, sono intontito ... calmati Rusty!! Calma e gesso!! Mi succede sempre quando mi incazzo, ma so che posso controllarmi ....
    Mi sembra quasi di rivivere l'incubo che qualche giorno fa ha cambiato la mia vita.
    Guardo Jack .... Perchè non capisci Jack??? Dai, afferra al volo, non sei stupido ....
    Nella testa ho un martello, ci vedo appena. Vorrei dire qualcosa, anche una fesseria... una stronzata qualunque, ma le parole mi muoiono in bocca proprio con quel tipico sapore di merda di ...di di ... di una stronzata appunto. Forse è perchè sto per vomitare .... Maledetta placca del c@##o!!! Dai Rusty controllati ... ce la puoi fare!!

    "Certo Jack" dico con un filo di voce "Vado subito ... " e ancora un pò rinco mi dirigo verso il tossico, facendogli segno con una mano di seguirmi.

    [Modificato da Dwarfolo 20/01/2005 20.41]

  • OFFLINE
    Meliamne
    Post: 480
    Registrato il: 12/09/2004
    Città: CATANIA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Eletto
    00 20/01/2005 21:00
    Dizzie Nolan
    Vedendo il nano che mi fa cenno, lo seguo, pensando tra me e me: Ma tu guarda, è il secondo nanerottolo che vedo nel giro di pochi giorni. Sembrano assomigliarsi tutti.

    Mi siedo, lo guardo per ordinare: Un gin-lemon, per favore. Ma che sia caldo. Grazie. Ecco cosa avrei dovuto dire. Ma, guardandolo, lo riconosco. C@$$o, è lui. Il mio sguardo si fa sfuggente, guardo di qua e di là. La situazione non è delle migliori. Due tipi al bancone che sembrano potermi fare fuori prima che possa rendermene conto. Un barista che sembra in grado di minacciarli. E ora? Sono morto. OK. Prova a pregare. Non lo fai da molto tempo, ma dovresti riuscirci, non è difficile. Com'è che si chiamava? Mansù, Mezzù, era qualcosa del genere. Niente, non mi viene niente. Sono morto.

    "Un... ehm, sì... un gin-lemon... ehm... caldo..."

    [Modificato da Meliamne 20/01/2005 21.14]

  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 1.953
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 21/01/2005 08:04
    Rusty Canny
    "Oooooookkey choombatta!! Il tuo gin-lemon arriva in un attimo! Giusto il tempo di registrare l'ordinazione e andarlo a prendere."

    Sollevo il braccio cibernetico, apro il flip per il tastierino e digito i codici. Dal braccio saltano come pulci impazzite alcune scintille variopinte....

    "Che palle!! .... Scusa bello, ma quest'arnese fa un pò le bizze" dico orressendo con un certo imbarazzo "Questa mattina una banda di booster bevuti me lo ha tritato mentre mi ero appisolato qua fuori, aspettando il capo .... devo solo riuscire a ribeccare la portante sul registratore di cassa e il gioco è fatto ..."

    Armeggio ancora con il tastierino e dopo un'altra fontanella di scintille tutte le luci nel bar si spengono e si riaccendono improvvisamente, il registratore di cassa emette il classico beep del reboot e i cellulari di Jack, 2AlGiorno e Fox squillano insieme lampeggiando sul led "New SMS is arrived".
    Guardo i presenti ancora più imbarazzato di prima ...

    "Aehmm ... scusate gente. Oggi è proprio una giornata storta"

    [ehi choomba ... oggi e in serata non so se potrò postare molto, quindi non andate troppo in la senza di me, pls]

    [Modificato da Dwarfolo 21/01/2005 8.12]

  • OFFLINE
    Tyris
    Post: 1.339
    Registrato il: 17/12/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 21/01/2005 10:13
    Fox
    Invece di innervosirmi, la scena mi fa ridere parecchio.

    "Santo Dio, cameriere. Tu si che sai intrattenere i clienti con dei bei fuochi d'artificio". Battuta di m***a, tipico humor inglese...bah, maledette leggende.

    Guardando Jak; "Hey Jak, perdi colpi. Quella tessera non può essere più vera della tua riserva di wisky...fidati è roba buona. E non ti ricordi nemmeno come l'ho ottenuta? Mica di dimenticherai pure dei tuoi vecchi amici allo stesso modo?"

    Con la coda dell'occhio seguo il tizio che è appena entrato...gesù, sembra strafatto. Ne ho vista di gente ridotta come lui, e di solito non arriva all'alba del giorno dopo. Non sembra molto pericoloso, ma potrebbe diventarlo in una crisi. Jak sa quello che deve fare...vecchia volpe.

    Intanto aspetto sempre il tipo asiatico al mio tavolo. Le parole di Jak dovrebbero averlo convinto.


  • OFFLINE
    Golan Trevize
    Post: 118
    Registrato il: 10/01/2004
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 21/01/2005 20:14
    2ALGiorno

    guardo il nano e guardo il nuovo tipo che è entrato,

    senza che la gente lo noti, non può farlo naturlamente,
    (riamngo per pochi secondi distante dal resto del mondo, sono in fase di ascolto, beh sembra che io stia semplicemente considerando la proposta di FOX, anche se con lo sguardo catatonico)
    un impulso attiva il mio collegamento a me stesso
    il neuralware arriva a toccare i miei chip di registrazione, per fortuna che sono un tipo ordinato trovo subito quello che mi serve nel mio cervello parte la registrazione fatta poco appena di entrare, sono Jak e il nano che parlano, ascolto velocemente il nano parla di un tossico e via dicendo... allora ricordavo bene (penso meno male che registro, am mi sono talmetne abituato che tendo a dimenticare in fretta, sicuro dei miei chip)

    cazzo altri soldi persi, sarebberò bastati pochi secodno e mi sarei pagato l'affitto questo mese, maledetto tossico...

    a FOX

    "beh ti dico, abbandono, le miei informazioni sono diventate nulle esattamente pochi secondi fa, 'guarando il tossico con ira' (prendo il chip di registrazione che ho poggiato sul tavolo) questo non serve più lo metterò nella mia collezione di registrazioni inutili, beh FOX sei un tipo tosto, ma ce en sono di più tosti soprattutto al mio paese... cmq se ti servisse qualsiasi cosa che non sia questa di oggi, naturalmente questo è il mio numero" bevo alla goccia, lascio giù i soldi dei whisky e faccio per a sedermi ad un tavolo

    "ehi Jak me ne fai un altro, come si dice non c'è 2 senza 3...!!"

    mi siedo ad un tavolo, poggio il cappotto e la pistola, tiro fuori il caricatore e me lo metto in tasca(ma un colpo rimane in canna, non si sa mai) e sul tavolo posiziono in bella vista la Kendachi, fa sempre scena...

    Guardo l'orolgio verso le 18.30 dovò andarmene, quelli della metal inc reclamerebbero se non mi vedessero arrivare
  • OFFLINE
    Elwood Blues
    Post: 8.891
    Registrato il: 22/10/2001
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Illuminato
    00 22/01/2005 00:18
    Jak



    "Guardo Fox sorridendo: sai l'età che avanza.... ma non ricordo a puntino tutte le tessere che sei riuscito a procurarti in 12 anni di onorato servizio....."

    Passo lo straccio sul bancone.

    Al bip globale, guardo il mio cellulare e poi Rusty sorridendo... "piccolo amico mio, appena avrai qualche risparmio dovrò fare in modo di farti sistemare quegli ingranacci ossidati che ti ritrovi..."

    Mentre 2alGiorno parla con Fox, mi giro e preparo un toast molto farcito, lo metto su un piatto e con un tovagliolo attraverso la sala e lo lascio sul tavolo del nuovo arrivato, mentre Rusty sta ancora sballottando il suo sistema "informatico".....

    "Questo lo offre la casa...."
    Guardo Rusty ed ancora il cliente, poi a voce bassa, approfittando di quei chiacchieroni al bancone..: "Ho quello che ti serve, stai buono e poi trattiamo" .... rialzando la voce come se nulla fosse... "Rusty a questo ci pensi tu ora, se no Nanaccio da Giardino che ti ho assunto a fare!"

    Rientrando al bancone, asciugandomi le mani sul grembiule... penso tra me e me... e vediamo se questi due si sono calmati....

    ----

    Alla richiesta di 2alGiorno: "Come dirti di no...." gli riempio di nuovo il bicchiere, lo lascio un paio di secondi in un microonde e glielo ripasso... con l'aggiunta di un piattino con 4 olive.

    "Alla tua! A proposito Jappo, eri passato per qualcosa di particolare qui al Red Rose?"

    [L'orologio del locale segna quasi le 5 pomeridiane]

    ------------------------------
    "Le Radici Profonde Non Gelano"

    [Modificato da Elwood Blues 22/01/2005 0.19]

7