00 09/05/2004 12:02
"Eh sì, anche stasera tarda a venire qualcuno. Che postaccio è diventato questo quartiere...non che sia mai stato come High Hills, ma almeno ci si poteva vivere."

Bevendo qualche sorso di Martini, giro lo sguardo verso l'esterno del locale.

"Si, ne ho sentito parlare di quei Red-cosi. Proprio ieri sera uno di loro mi ha fermato: Ehi bello, caccia i soldi - mi ha detto. Ho cercato di farlo ragionare, di fargli lasciare la gente in pace, ma lui non ha voluto sentire ragioni. Mi sono quasi commosso quando mi ha minacciato con quella Dai-Lung: purtroppo per lui, ha cercato di premere il grilletto. Prima che potesse nemmeno alzare una falange, gli ho piantato un paio di pallottole nel petto. Per fortuna ho sempre l'Avenger carica e silenziata, altrimenti avrei dovuto buttarne giù a palate di quei ceffi. E non avevo cartucce di riserva per il RAL!"

Passandomi le mani sulle spalle, controllo istintivamente (e furtivamente) se ho ancora il calcio della Avenger sotto l'ascella. Sentendolo, un certo fremito mi scuote le spalle.

"Cristo, erano secoli che non ammazzavo qualcuno così da vicino."

Sorseggiando lentamente il Martini, riporto lo sguardo verso l'interno del bar.

"In guerra era tutta un'altra cosa. Vedevi un soldato, lo abbattevi e tiravi avanti. Sapevi che lo facevi per una ragione, perchè eravate nemici. Ma ammazzare qualcuno così, solo perchè ti sta rompendo le scatole...erano anni che non lo facevo. Riesco ancora a vedergli il sangue gorgogliare dalle labbra."

Appoggiando il bicchiere del Martini, disgustato per la visione che mi si era appena parata davanti, mi rivolgo al barista.

"E tu Jake, che mi racconti? E' successo qualcosa nell'ultima settimana che non ci siamo visti?"


[Modificato da Tyris 09/05/2004 12.09]