00 23/11/2004 19:39
Sabato scorso non abbiamo fatto niente, purtroppo.
Cercheremo di recuperare il prossimo!

Allora:
per quanto riguarda la risposta di Snogar, si, ogni navicella si è evoluta per cazi suoi e proprio per questo nulla ci vieta di porre a capo di ogni microsocietà una famiglia o un gruppo che nell'evoluzione della stessa ha preso il controllo.
Non è una negazione di quanto abbiamo fatto prima, solo un'approfondimento. Non sei d'accordo?

per Amisis, forse per quanto riguarda le razze non ci siamo intesi perchè mi sono espresso male io: i sottogruppi etnici sarebbero cmq altre razze, però costituite da pochi individui. Queste sarebbero da contorno alla razza umana, che ha i suoi sottogruppi.
Per esempio: nella città x vivono per la maggior parte genti delle montagne, che hanno abbandonato i loro vecchi pascoli perchè minacciati. In città si sono "mescolati" con i pescatori che vivevano qui (di tutta altra cultura e usanze) che hanno imparato a convivere con gli zyx, dei simpatici esserini anfibi che abitavano la zona prima del loro arrivo.
Così nella città c'è una maggioranza di pescatori, una ristretta minoranza di zyx (poche decine di individui) e una parte sempre maggiore di montanari.
Questo era il senso di ciò che avevo in mente.

Ora, come evidenziato, dobbiamo concentrarci sulle città e sulle zone non civilizzate. Al lavoro!! [SM=x77416]