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[W:tA] Dubbi e Domande

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    00 24/11/2004 23:34
    Aspè, a me hanno detto diverse persone (di cui molte su questo forum) che :

    A) Un licantropo finchè spende Rage ogni turno rimane sempre in piedi
    B) Un licantropo che arriva ad incapacitato può fare un tiro quando arriva ad Incapacitato per rigenerare subito tot numero di livelli di salute
    C) Un licantropo morto per ferite letali continua a rigenerare come al solito 1 livello di salute a turno e quindi in effetti non muore (a patto che abbia Rage in corpo)

    Sono vere ?

    On line la trama generale e il resconto dell'ultimo live di "Roma by Night - Alba di Sangue", campagna sabbatica di Vampiri dal vivo. Maggiori info ad : www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
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    00 24/11/2004 23:48
    Ho trovato le citazioni di chi mi ha detto di quelle regole :

    Vittek
    un Garou incapacitato ha diritto (una sola volta a scena) a un tiro di Rage, e si cura tanti livelli di salute (da urto, letali o aggravati) quanti successi ha ottenuto. Mi spiace ma quando voi avete dato il lupino per morto, in verità lo scontro era appena iniziato...

    pagolo81
    Inoltre se un lupino muore solo per danni letali può usare la rage e riprendersi dalla morte e se rimane fermo per 7 turni, ecco che ha rigenerato tutti i suoi livelli di salute.
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    00 25/11/2004 12:03
    Re:

    Scritto da: Ultimo Grigiovento 24/11/2004 23.48
    Ho trovato le citazioni di chi mi ha detto di quelle regole :

    Vittek
    un Garou incapacitato ha diritto (una sola volta a scena) a un tiro di Rage, e si cura tanti livelli di salute (da urto, letali o aggravati) quanti successi ha ottenuto. Mi spiace ma quando voi avete dato il lupino per morto, in verità lo scontro era appena iniziato...

    pagolo81
    Inoltre se un lupino muore solo per danni letali può usare la rage e riprendersi dalla morte e se rimane fermo per 7 turni, ecco che ha rigenerato tutti i suoi livelli di salute.



    sulla prima di vittek ho detto proprio questo...che può spendere la rage per non cadere incapacitato.

    sulla seconda...non ho mai letto questa regola e cmq sono sicuro che per regolamento se un licantropo muore ritorna subito nella sua forma originaria quindi dato che in forma umana non si rigenera il licantropo è morto e basta.Una volta utlizizzata la carta della rage credo siano finite le chance.
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    Vento dell'Est
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    00 25/11/2004 12:09
    Re:

    Scritto da: Ultimo Grigiovento 24/11/2004 23.34
    Aspè, a me hanno detto diverse persone (di cui molte su questo forum) che :

    A) Un licantropo finchè spende Rage ogni turno rimane sempre in piedi
    B) Un licantropo che arriva ad incapacitato può fare un tiro quando arriva ad Incapacitato per rigenerare subito tot numero di livelli di salute
    C) Un licantropo morto per ferite letali continua a rigenerare come al solito 1 livello di salute a turno e quindi in effetti non muore (a patto che abbia Rage in corpo)

    Sono vere ?

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    A)non è detto che rimane in piedi.Se spendendo punti rage non ha successi non assorbe nulla.Se andava direttamente a incapacitato anche con i punti rage ci va a finire lo stesso.
    B)il tiro è quello spendendo la rage.
    c)l'ho già detto un licantropo che va ad incapacitato o morto non rigenera(con qualsiasi ferita) nulla perchè ritorna alla sua forma originaria.

    poi forse confondi anche con la frenesia.Se un licantropo subisce molti danni nello stesso turno deve fare un tiro per vedere se viene preso dalla furia...se va in frenesia non è che rigenera le ferite ma semplicemnte non tiene conto dei malus.


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    00 26/11/2004 02:22
    No aspetta, Vittek ha detto una cosa diversa. Tu mi dici che un lupino ha diritto a fare un tiro di Rage per non andare giù una volta Incapacitato, Vittek invece ha detto che una volta incapacitato il luoino fà un tiro di Rage E SI CURA tanti livelli di salute quanti sono i successi.
    Ad incapacitato non credo che un lupino torna della sua forma originaria, comunque anche se fosse sei sicuro che un lupus o un metis non possa rigenerare nelle loro forme base (che poi per il metis è il Crinos ?)

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    Vittek
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    00 26/11/2004 23:51
    Allora, io inizio a non capirci più nulla. Inizio col dire che sono sicurussimo di quello che ho detto io e non ho capito quello che ha detto pagolo ma... bhè, non gli ho chiesto ulteriori spiegazioni.
    Quando un Garou sta andando ad incapacitato (o sotto incapacitato? appena ho il manuale sotto mano controllo) può fare un tiro di Rage diff 8. Ogni successo è un livello curato. Ti pigli una battle scar e vai in frenesia. (Griovento, ti ricordi il file che ti ho mandato? è un po' indecifrabile, ma lì c'è scritto tutto).
    Questo non toglie che, in qualsiasi combattimento, si può spendere un punto rage per ignorare i malus delle ferite o anche per non cadere incapacitati. Che scusate se è poco, ma è una cosa dievrsa, con pro e contro.
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    Vento dell'Est
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    00 29/11/2004 11:11
    confermo quello che ha detto vittek.
    Inoltre...riguardo alla morte:
    1)se un personaggio supera incapacitato con ferite aggravate muore direttamente tornando alla sua forma originaria.
    2)se subendo ferite letali arriva ad incapacitato,sviene e basta che venga ferito nuovamente con qualsiasi tipo di ferite per morire.Se non ricordo male ritorna alla sua forma originaria una volta svenuto quindi non rigenera.
    3)se arriva ad incapacitato con delle ferite da contusione mantiene la sua forma e può rigenerare nel frattempo.
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    Ultimo Grigiovento
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    00 29/11/2004 13:20
    Prego Vittek di dirmi appena può se quel tiro si può fare anche quando un lupino scende sotto Incapacitato, grazie !!
    Inoltre, se io spendo un punto Rage per non cadere incapacitato anche quello lo posso fare solo se finisco all'esatto livello di salute "Incapacitato" oppure anche se vado sotto ?

    On line la trama generale e il resconto dell'ultimo live di "Roma by Night - Alba di Sangue", campagna sabbatica di Vampiri dal vivo. Maggiori info ad : www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
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    Vittek
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    00 29/11/2004 22:35
    Allora, sto dando un'occhiata ma come ricordavo non specifica bene, se non nell'esempio. Qui dice in pratica che quando ti portano sotto incapacitato fai il tiro, ogni successo guarisce un livello di salute (a cominciare da incapacitato, quelli che ti avrebbero portato oltre incapacitato semplicemente non vengono presi in considerazione). Ricordo per sicurezza che questa cosa si può fare una volta a scena, che ti pigli una battle scar e che vai in frenesia. Per chi ha il manuale revised, sto leggendo pag 187. Una volta che quest'unica possibilità è stata usata (o se non ottieni nessun successo) entrano in gioco i fattori descritti da Vento dell'Est (tipo di danni, forma rigenerante o no).

    Riguardo all'altra cosa di spendere Rage per non svenire... mi spiace ma penso che ci siamo sbagliati entrambi: al massimo c'è l'altra regola ovvero: se un Garou in un unico attacco perde più livelli di salute del suo valore di Costituzione, è stordito e non può agire nel prossimo turno; ma può spendere un punto Rage per agire normalmente.
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    Ultimo Grigiovento
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    00 30/11/2004 19:08
    Grazie Vittek, molto utile e gentile !! [SM=g27778]

    On line la trama generale e il resconto dell'ultimo live di "Roma by Night - Alba di Sangue", campagna sabbatica di Vampiri dal vivo. Maggiori info ad : www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
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    Vento dell'Est
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    00 03/12/2004 10:51
    Re:

    Scritto da: Ultimo Grigiovento 30/11/2004 19.08
    Grazie Vittek, molto utile e gentile !! [SM=g27778]


    è bello non essere considerati [SM=g27774] . scherzo! [SM=g27768]
    Da quando avete spostato la riga del topic di werewolf non riuscovo più a trovarlo [SM=g27768].Mi sbaglio o prima era all'ultima riga del gruppo dei 3?Ora è alla seconda.
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    Fembren
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    00 03/12/2004 13:41
    Scusate, ho sentito parlare di continuo di forma originaria.

    Un Garou che è nella forma originaria non può rigenerare? Siamo sicuri di questa cosa?

    Il fatto di spendere un punto di Rage per ignorare i malus è un dono (Resist Pain).

    Se un Garou subisce 5 livelli di salute in un round può decidere di fare un tiro di Rage per curarsi? Ho capito bene?
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    Vittek
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    00 05/12/2004 03:01
    a) 1000%, vuoi il numero di pagina?
    b) Sbagliato, il Dono è questo:
    Resist Pain (Livello Uno)
    " Attraverso la forza di volontà, il Philodox è in grado di ignorare il dolore provocato dalle sue ferite, permettendogli così di continuare ad agire normalmente. Questo Dono viene insegnato dagli orsi spirito.
    Sistema:
    Il giocatore spende un punto di Forza di Volontà; il personaggio può ignorare tutte le penalità dovute alle ferite per il resto della scena."
    Se spendi un punto di Rage ignori le penalità dovute alle ferite per un turno, non per una scena.
    c) no, hai capito male, è quando scende sotto incapacitato (anche se ti fanno UN danno e da Incapacitato ti portano sotto). Ripeto, una volta per scena.

    X Vento: Non esattamente, il mio vecchio sito, La Tomba del Dracolich, è in fine stato dichiarato cerebralmente morto. L'ho sostituito col nuovo Kaputt Mundi, che ha ereditato due sezioni dalla Tomba (Multiverso e Libri) e trafugando Werewolf: dopotutto il sito si occupa di quello. Informatica e GdR è invece finito tra le sezioni della Tana del Drago. Comunque ricordo che c'è sempre il tasto Discussioni Recenti (di cui io stesso probabilmente abuso...) e il comando cerca del browser, da usare sula prima pagina del forum, in caso "perdiate" qualcosa.

    "You're a damned kind, can't you see
    That tomorrow bears insanity..."

    [Modificato da Vittek 05/12/2004 3.41]

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    Fembren
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    00 05/12/2004 04:16
    Ok, quindi se la forma originaria non è quella umana in questa forma può rigenerare.

    Benissimo! [SM=g27775]
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    Ultimo Grigiovento
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    00 06/12/2004 23:53
    Ma se un lupino è un Metis e la sua forma originaria è la Crinos ?

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    Vittek
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    00 07/12/2004 00:09
    Rigenera in tutte, scusate l'omissione (una forma crinos non rigenerante sarebbe alquanto inutile). Pagina 188 :
    "Werewolves heal at a frightening pace. They regenerate one bashing or lethal health level every turn. Homid and lupus-breed Garou can regenerate roughly a health level a day while in their natural forms if they are in critical condition, but doing so requires their bodies to work in overdrive. If they are conscious and moving around in their breed form, they heal as humans do. Metis are blessed with full regeneration in all forms. No Garou, regardless of breed, can regenerate aggravated damage. Aggravated damage is healed at one level per day, during which the Garou must rest in a form other than his natural one (if homid or lupus). Remember that to regenerate damage while engaged in stressful activity (like combat), the player must roll the Garou's Stamina (difficulty 8 ) each turn. This roll is reflexive, so the player does not have to split a dice pool or use a Rage action. Success means that the Garou heals as normal. Failure means that he heals no damage, and a botch indicates that the werewolf cannot regenerate until he has had a chance to rest."
    Se volete cerco qualcosa di più specifico.

    "You're a damned kind, can't you see
    That tomorrow bears insanity..."
    Modificato da Vittek 08/12/2004 21.55
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    Ultimo Grigiovento
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    00 07/12/2004 20:11
    Questo è un grosso vantaggio per i Metis, se non conti che sono schifati e che spesso hanno le corna, sono albini o ciechi, ecc [SM=g27775]
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    Squarepusher
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    00 27/12/2004 11:34
    Werewolf in Iraq
    Being deployed to Iraq sucks. But it's bearable for
    two main reasons: 1) We haven't had any deaths from
    our Company or Platoon. and 2) People here love White
    Wolf games!
    There's been a chronicle going on now for about six
    months and, even though mortar attacks interrupt
    gaming sessions, people love it! Some of the soldiers
    here are into Vampire, but lots and lots of them are
    turning to Werewolf for the similarities to military
    life.
    Being part of a close-knit team in a foreign land
    defending a wounded benefactor... See? It's just
    like the military! The concept of "rank structure" is
    more easily assimilated too. And you should see the
    packing lists people develop for their Garou! We get
    so used to picking up and moving that when we have
    characters that have to travel we make lists of all
    the stuff we might need. Yeah, some people think
    that's a little too much, but soldiers actually like
    it! ha ha!
    Hope everyone had a good holiday. Whether it was
    Channukah, Yule, Christmas, Kwanzaa, or the Winter
    Solstice.
    We're still dealing here in Iraq. The game goes on!

    Van




    Questa mail mi è arrivata tramite la newsletter di Werewolf. Mi ha veramente riempito di tristezza.
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    Anonimo veneziano
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    00 09/01/2005 19:02
    Io ho una domandina, un dubbio, che non so nemmeno se è già stato posto.

    Secondo voi, cosa dà equilibrio al fatto che alla creazione, di default, alla scelta di Razza, Auspicio e Tribù alcuni Garou ricevano più Rage, Gnosis e Wp di altri?
    Intendo dire:
    Un Lupus Arhoun ha di base più Rage e Gnosis di un Homid Ragabash.
    Tutto ciò è equilibrato da qualcosa? Secondo voi i Doni sono più o meno potenti per pareggiare i Tratti in più?

    Mistero...
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    Anonimo veneziano
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    Città: LUCCA
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    00 09/01/2005 19:08
    Dimenticavo:
    Sono cosciente delle deformità Metis e delle abilità negate ai Lupus, eh, ma sono sufficenti?
    Intendo: non è che un Metis Ragabash è un pò una cacchetta?
    "Ahahahah! Sono un deforme ed isolato ladro burlone! Ti ruberò il portafoglio prima che tu possa acc...SPLAT!"
5