00 16/03/2004 16:53
L'isola dei pirati.
L'isola dei pirati o isola di Kraigh è cratere di un vulcano inattivo, quasi inespugnabile, base dei pirati. Formalmente è un alleato del regno di Cirmain. L’isola è stata colonizzata da Roger Kraigh circa 200 anni fa, un nobile esiliato dall’Impero Agateo, qui si è dato alla pirateria, era un genio militare, ha razziato immense ricchezze, tanto da guadagnarsi il soprannome di Gold Roger, si racconta che il suo tesoro sia nascosto da qualche parte sull’isola, ma, nessuno l’ha mai trovato.
Nel mare intorno all’isola vivono molti uomini-pesce, Kraigh ha stipulati una sorta di trattato con loro. Si occupano di guidare le navi nei varchi attraverso le barriere coralline e controllano che navi estranee non invadono la zona. In cambio ricevono un tributo annuale in cibo e manufatti. Scambiano pesci, coralli e perle con i mercanti locali.
L’isola appartiene alla famiglia Kraigh, attualmente composta da:
Gregor Kraigh, il patriarca, ha circa 75 anni, ha abbandonato da tempo la vita del capitano, possiede carisma e crudeltà. E’ molto astuto ed è abituato ai complotti. Temuto da tutti. Vedovo da circa 10 anni, non si è risposato, ha solo avuto qualche amante, adora la piccola nipotina Maryanne, al punto da aver ribattezzato la nave di famiglia con il suo nome.
Drako Kraigh, figlio maggiore di Gregor, ha 40 anni, aiuta il padre nell’amministrazione dell’isola, il suo fisico è molto minato da una qualche malattia, tuttavia possiede una mente molto sveglia. Non si è mai sposato e circolano brutte voci sulle sue abitudini.
Natasha Kraigh, figlia di Gregor, ha 35 anni, è una donna brutta, malvagia, grassa e volgare. Perennemente alla ricerca di un marito. Amministra i bordelli della città, e lo fa con pugno di ferro, il suo motto è “Se una ragazza sgarra la riduco più brutta di me!”. Quando durante le scorrerie viene catturato qualche uomo affascinante di solito viene consegnato a lei che paga molto bene, con denaro e “buono per trombare gratis nel bordello 10 volte”.
Helmut Kraigh, figlio minore di Gregor, ha 30 anni, è il capitano della “Maryanne”, la nave della famiglia Kraigh. E’ un uomo forte, affascinante, carismatico, intelligente, sicuro di sé, spaccone e spensierato, adora la vita del pirata ed il suo equipaggio lo rispetta moltissimo. Sposato con Lilianne (25 anni), ha una figlia Maryanne (6 anni).