00 05/04/2004 18:01
La miniera magica
Questa miniera è molto particolare.
Se ne estrae ferro, però è magico, tutte le armi fabbricate con questo metallo sono Armi Magiche, che possono colpire anche creature incorporee o semicorporee, inoltre i costi per incantare l'arma sono dimezzati.
Nella miniera si trovano anche dei cristalli di quarzo, tutti funzionano come Pietre del Potere da 1 Punto, alcuni rari da 2 Punti, alcuni rarissimi (se ne trovano 4-5 all'anno) da 3 Punti.
Questa particolarità è causata dal fatto che la miniera è situata in un punto in cui le correnti di energia magica che percorrono la terra si incrociano con particolare potenza, tutto è permeato di magia.
Il problema è che anche l'acqua ed i vegetali sono impregnati di magia, e capitano fenomeni bizzarri.
Nelle gallerie della miniera circolano strane creature, simili ad uomini, ma alte solo 50 cm., che si nutrono del metallo magico, spesso causano incidenti ai minatori.
Tagliare un albero è sempre rischioso, perchè l'albero potrebbe reagire.
Gli animali sviluppano strane capacità, in particolare i topi sembra stiano acquisendo un'intelligenza molto simile a quella umana, in quanto sono stati trovati topi che usavano primitivi utensili.
Ai fini della magia il luogo è una zona a Mana Molto Elevato, però la possibilità che la magia sfugga al controllo di chi l'ha lanciata è altissima.