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    K4oS
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    00 19/04/2004 22:48
    Dunque, la mappa non e' male pero' secondo me dovremmo mantenere i confini per evitare di riscrivere tutto da capo quindi:

    -Keld passa al posto dell'impero di Alucard
    -L'impero di Geshet e il sultanato devono essere uniti, senza mare in mezzo, cosi' possono darsi tante legnate senza avere bisogno delle navi
    -Bisognerebbe rivedere i nomi. Impero di Alucard mi sa troppo di vampiresco
    -E' necessario avere uno stato religioso. Mi pare molto tipico, tipo regno della Chiesa nell'italia medioevale-rinascimentale.
    -Nelle cosidette contee ribelli, ci metterei dentro molti mercenari piuttosto.
    -L'impero celeste mi richiama immagini abbastanza tibetane (questa e' una considerazione)
    -Dobbiamo riscrivere molte cose. La complessita' adesso e' piu' che raddoppiata.
    -L'impero di Geshet a sto punto lo farei piu' grande. Quello stato nell'isola a est mi convince poco. Geshet lo avrebbe annichilito in poco tempo. Meglio impero anche li'.

    Volendo posso fare anche io queste modifiche.

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    Gornova
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    00 20/04/2004 10:23
    ok fai queste modifiche..
    solo una cosa: sultanato unito con geshet.. occhio.. non fare troppa terra.. se fai un lembo di terra, allora si capisce come fa il sultanato a difenderlo :D

    cmq si vanno riscritte molte cose..

    per i NOMI.. ho sparato a caso..tipo la baronia delle montagne.. mi fa schifo.. ma non avevo ideee

    fembrem dove sei? di la tua!
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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 20/04/2004 11:02
    ci sono, ci sono è che sono un pò infognato col lavoro.

    Io pensavo invece di Baronia delle montagne che effettivamente è bruttino magari mettere un altro fiume in quella zona e dargli un nome in base a questa cosa.

    E poi sarebbe bella come cosa creare un altro antagonista dell'impero Geshet oltre a Krov.

    Magari un nemico non bellicoso come Krov ma che si sa difendere bene. Tipo l'isola che ora appartiene al regno di Walesmarch farla un regno a se stante con una potente flotta al quale Geshet non riesce ad avvicinarsi. E molto fortificato.

    Tipo il Regno fortezza, l'isola fortezza o qualcosa di simile, una specie di scoglio su cui l'onda dell'impero Geshet si infrange.

    Per poi magari farlo cadere in un futuro con trame e sotterfugi interni.
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    K4oS
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    00 20/04/2004 13:26
    Da backgorund il sultanato si difende grazie a una catena montuosa che fa da confine sulla quale ha costruito diverse fortezze che rendono i passi praticamente invalicabili.

    Per quanto riguarda gli oppositori all'impero di Geshet...
    TUTTI si oppongono all'impero di Geshet nel bene o nel male. Krov e' uno dei piu' strenui oppositori, ma non l'unico.
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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 20/04/2004 17:49
    Era solo un suggerimento per inserire un ventesimo stato con un minimo di potenza.

    Altrimenti di stati effettivamente potenti ce ne sono 2, Geshet e Krov.

    Magari essendo un isola sarebbe uno stato con una potenza atipica. Nel senso che le sue conoscenzae sul vapore e il metallo senziente sono state applicate alla tecnologia navale.
    Grazie a questa superiorità della flotta riesce ad avere un'ottima posizione in campo internazionale.

    Così a noi ci si aprirebbe un nuovo mondo, le risorse del mare.
    Questo fantomatico stato è l'unico che riesce a sfruttare le enormi risorse marine giustificando così la sua ricchezza e potenza nonostante la poca estensione.

    Diciamo che è il principio che ha reso l'Inghilterra uno degli stati più potenti del mondo.

    Pensateci, a me non sembra male come idea ma ditemi voi.
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    Gornova
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    Sciamano
    00 20/04/2004 21:24
    non so non mi convince molto..
    anche perché l'idea che mi ha suggerito Kaos con S&S é quella di scontri tra macchine, ma sulla terra.. cioé scontri navali... hmm.. io poi ho aggiunto i pirati, e il popolo delle isole, per dare un pò di pepe alla situazione, ma il focus dell'ambientazione é sulle macchina a vapore e lo scontro contro ma magia della stirpe di geshet.
    questa é l'idea iniziale..
    poi io c'ho buttato dentro la storia dell'impero passato, dei popoli del nord, e della lega delle città libere, per avere un pò di varietà.. ma sta storia della nazione navale.. non mi convince.. cioé capisci che Geshet non ha conquistato il mondo perché i popoli liberi (dal suo punto di vista :D ) hanno scoperto il metallo senziente, e si stanno sacrificando un bel pò.. certo magari é lo stesso per sta isola.. ma perché é indipendnete prima di Geshet?? cioé prima delle macchine a vapore?? non faceva parte dell'impero di Walesmatch?
    ..
    hmm.. mi sa che alla fine del discorso va bene, per me.. ma non troppo forte.. diciamo che é alleata di Krov e amici vari nella lotta...
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    Fembren
    Post: 6.058
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    Accolito della Fratellanza
    00 20/04/2004 22:31
    Infatti non deve essere così forte, diciamo che era solo per diversificare un pochino, in tutta la storia qualche scontro navale ci dovrà pur essere.

    Se volete farlo fate questo stato indipendente che diciamo si liberato dal giogo di Walesmarch durante una delle sue solite crisi e che ha trovato nel mare e nell'alleanza con Krov una forma di benestante sopravvivenza.

    A terra è nullo ma per mare è un potente alleato.

    Comunque fate come volete, il mio era solo un piccolo suggerimento, se non piace a nessun dei 2 non ha senso metterlo.
    :D
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    K4oS
    Post: 849
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    00 20/04/2004 22:38
    Allora qua c'e' qualcosa che non e' chiara...
    Krov e l'impero di Geshet non sono i due soli stati forti.

    Il sultanato di Al-Quaed e' fortissimo. Pensa che sti tipi hanno picchiato le armate di Geshet e contemporaneamente i Kajarn che li rendevano schiavi. Sono dei fanatici militaristi e hanno grandi giacimenti di metallo senziente, oltre che uno stato politicamente solido e un esercito determinatissimo perche' combatte per difendere la propria liberta'. Questo basta per renderli molto potenti.

    Il ducato di Keld e' altrettanto forte. Governato dal pugno di ferro dei dittatori che si fanno forti dell'appoggio di un esercito efficiente, ha piu' volte dato noie a Krov, cosa non da poco!

    Quindi l'asse del potere non e' cosi' scontato come potrebbe sembrare.
    L'impero di Geshet e' logicamente piu' potente degli altri perche' puo' contare su manodopera a costo zero e su soldati dalla lealta' assoluta e senza paura, oltre che reclutabili con uno sforzo minimo (tirando su i cadaveri dei nemici) quindi e' logico che e' in una posizione di vantaggio su tutti gli altri, anche considerando che le attivita' dell'impero sono interamente proiettate a produrre mezzi di supremazia.
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    Fembren
    Post: 6.062
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    Accolito della Fratellanza
    00 21/04/2004 08:40
    Ripeto il concetto del post sopra, se non piace non prendetelo in considerazione.
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    Gornova
    Post: 3.485
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    Sciamano
    00 21/04/2004 10:00
    hmmm..
    Kaos insomma prendi posizione :D

    cmq sugli stati hai ragione!
    che dire di altro? ah si.. sul fatto di geshet.. io avevo dei dubbi.. vabbè che usano i morti come soldati, ma li devono integrare con le macchine.. quindi un *pò* di tempo ce lo mettono... o no ?
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    K4oS
    Post: 853
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    00 21/04/2004 10:05
    sempre meno che addestrare un soldato umano ovviamente.
    Se per addestare un buon soldato diciamo che ci stai un anno, e per "meccanizzarne" uno qualche ora, allora sono in netto vantaggio.
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    Fembren
    Post: 6.064
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    Accolito della Fratellanza
    00 21/04/2004 10:15
    Come termine di paragone io fare 1 anno addestrare un soldato umano.

    1 mese per "risorgere" e meccanizzare un soldato di Geshet.


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    Gornova
    Post: 3.489
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    Sciamano
    00 21/04/2004 10:21
    ehm.. esatto terrei il rapporto 1 anno vs 1 mese..
    per la versione meccanizzata..
    invece 1 anno vs 1 ora per la versione non morta semplice..

    per non fare di geshet un'orda tipo non morti di warcraft 3..
    insomma caratterizzarli... e limitarli, per quanto possibile!
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    Fembren
    Post: 6.067
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    Accolito della Fratellanza
    00 21/04/2004 10:33
    Sono d'accordo con Gornova, altrimenti credo sarebbe impossibile fermarli.

    Scusate ora abbiamo una cartina, un abbozzo di storia.

    Su cosa ci concentriamo?
  • Mandible
    00 21/04/2004 10:48
    Forse sarebbe il caso di definire prima bene cosa siano i Non-Morti in questa ambientazione; in questo modo ci si può fare un'idea di ciò di cui è capace uno zombi-soldato...


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    K4oS
    Post: 854
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    00 21/04/2004 13:18
    Beh il fatto che abbiano a disposizione un'orda di soldati non e' indicativa dell'effettiva potenza visto che per essere poi realmente efficienti devono essere controllati da qualche essere superiore, che sia un lich o un necromante.

    E alla fin fine se per addestrare un soldato e' necessario un anno, con una coscrizione il tempo si assottiglia. Del resto quando mai uno stato si e' fatto scrupoli a buttare in trincea dei poveri cristi che non sapevano neanche da che parte si tenesse un fucile?
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    K4oS
    Post: 855
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    00 21/04/2004 13:21
    Re:

    Scritto da: Fembren 21/04/2004 10.33
    Sono d'accordo con Gornova, altrimenti credo sarebbe impossibile fermarli.

    Scusate ora abbiamo una cartina, un abbozzo di storia.

    Su cosa ci concentriamo?



    Sugli stati. E' necessario descriverli tutti prima di passare avanti.
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    Gornova
    Post: 3.490
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    Sciamano
    00 21/04/2004 14:16
    io ho i miei:
    - la lega delle città libere
    - il ducato di keld
    - walesmatch
    - karjan?

    kaos:
    - geshet
    - krov
    - sultanato?

    insomma dividiamoci il lavoro..
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    Fembren
    Post: 6.070
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    Accolito della Fratellanza
    00 21/04/2004 16:25
    D'accordo, io prendo:

    REgno di Iliniev
    Impero di Alucard
    Regno di Asiembach

    Avete qualche linea guida che devo seguire a parte la collocazione geografica?
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    Gornova
    Post: 3.493
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    Sciamano
    00 21/04/2004 16:38
    vedi commenti che ho fatto io..
    cioé le mie "sensazioni" cmq fai tu..
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