00 29/02/2004 09:06
Dunque... Vediamo,

Organismo: Come avrete letto dalla descrizione, hanno il corpo di pesce e la testa di medusa (a grandi linee), ed é da quest'ultima che si sono evoluti.
Questi esseri hanno rimpiazzato tutti gli organi interni del corpo di una medusa con il cervello e gli occhi, il resto degli organi sono nel corpo, piccoli tentacoli sono ancora presenti alla base del cappuccio, ma non possiedono più le caratteristiche tossiche o irritanti, servono solo a portare il cibo all'interno del cappuccio, dove viene spinto dentro una sorta di trachea dal liquido. Per il resto sono come i pesci, a parte che l'acqua, anzichè essere prelevata tramite branchie viene presa tramite un esofago vicino alla trachea.
Le femmine possono partorire da 10 a 15 uova all'anno. Quindi la loro capacità di riproduzione è molto elevata, non fosse che un Mewclon, per essere considerato adulto deve avere più di 50 anni, l'aspettativa di vita è intorno ai 230 per le femmine ed ai 240 per i maschi.
I più profondi insediamenti mewclon sono stati trovati ai 3500 m di profondità, quindi avevano una buona resistenza alla pressione, anche se non come i pesci abissali.

Società: Il popolo eleggeva 80 000 "senatori" che avevano carica a vita, solo una maggioranza dei deputati poteva far espellere un membro dal senato. Questi decidevano le leggi, mantenevano l'ordine pubblico (non che ce ne fosse bisogno) e prendevano le decisioni un po' per tutta la razza mewclon. Ogni città aveva il suo rappresentante (eletto come sopra, ma bastava solo il potere di un senatore per destituirlo), che esponeva i suoi problemi ad un senatore, che avrebbe successivamente riportato il problema al senato. In questo modo si poteva gestire bene qualsiasi minima cosa.

La cosa più importante per questa razza era sicuramente la pace e la tranquillità. Non veneravano nessun dio, avevano buona fiducia nella tecnologia e nella scienza.