00 26/01/2004 17:10
Re:

Scritto da: carraronan 26/01/2004 15.54
Spero che tu riesca a pubblicarli: è bello vedere che c'è qualche autore italiano di manuali! [SM=x77423]
Quello sulla Polonia mi interessa particolarmente.

L'idea dei manuali in pdf mi turba un po': così diventa troppo facile piratarli. Diventerebbe facile come piratare videogiochi! E poi con quel che costa l'inchiostro e con la qualità delle stampanti odierne, non so se io me la sentirei di stampare i manuali più "grossini"...

GURPS Cops ce l'ho. L'ho trovato molto interessante anche se, caso particolare, NON per l'equipaggiamento.
Disponendo di annate di "Armi & Tiro" avevo già tradotto in termini di GURPS le armature in kevlar basandomi sugli standard NIJ... e devo dire che gli Standard NIJ e i prezzi reali degli articoli discordano con la traduzione fatta su Gurps Cops. Niente di grave.

Però sto sforando dal tema della discussione. Che faccio apro una nuova discussione sul "kevlar e sulla traduzione delle armi da fuoco in gurps" ???



Salve,

naturalmente, non si parla di pubblicare in pdf libri che siano ancora disponibili su carta. Né credo che verranno pubblicati in questo modo manuali di un certo peso che abbiano delle probabilità di venir ristampati - in effetti, anche nei prossimi mesi la SJG sta per ristampare vecchi classici per cui c'è ancora domanda.
Dovrebbero venir forniti come pdf o libri esauriti per i quali c'è una certa richiesta, ma non sufficiente a rendere economica la ristampa; oppure cose nuove, ma di dimensioni ridotte e/o di nicchia.

Certo, sarebbe facile piratarli. Non per nulla ancora si attende. Credo che se il prezzo sarà contenuto, la SJG potrebbe cavarsela. Tieni presente che le copie abusive di un libro sono un grosso danno se tu hai un paio di scaffali a magazzino pieni di copie cartacee, ma sono un danno alquanto inferiore se tu ti limiti a distribuire un file dal tuo sito. Con questo non sto incoraggiando nessuno alla pirateria! [SM=x77419]

Quanto alla questione di GURPS Cops, se vuoi, senz'altro apri un altro thread. Io personalmente posso esserti di poco aiuto perché questo delle corazze in kevlar non è pane per i miei denti (in compenso, l'autopattuglia è opera mia, modestia a parte), ma forse qualcuno interessato ci sarà. Tieni presente che i prezzi sono soggetti a variazioni soggettive, molto maggiori di quelle che si possano apportare alle possibili interpretazioni degli standards.

Se c'è qualcosa di cui non si dovesse riuscire a venire a capo con il kevlar, fammi una domanda specifica e la girerò alla lista degli Hellions, delle "teste d'ingranaggio" di GURPS tra cui ci sono il già citato Hans, Shawn Fisher, Onno Meyer, Kenneth "Tzeentch" Peters ed il più temuto pistolero di GURPS, Douglas Cole. Qualcuno di loro ti saprà rispondere senz'altro.

Michele