Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

[Setta] Camarilla

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Ultimo Grigiovento
    Post: 4.942
    Registrato il: 24/12/2003
    Città: ACCIANO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Saggio
    Master per PbF
    00 09/05/2006 12:58
    Re:

    Scritto da: Din-Draug 22/04/2006 1.48
    Allora cosa dovrebbero dire i nostri giocatori che nel giro di una decina di notti hanno visto due riunioni segrete extra-setta, due attacchi della Mano Nera, l’interrogatorio di un Arconte, la distruzione di un anziano, la diablerie di un Sire, una caccia di sangue che gli cade sulla testa (poi ritirata), una PG andare in frenesia due volte davanti a due principi diversi, un’ordalia, una frenesia in discoteca di un PG che è stato prontamente piombato a morte ultima, e un’incontro casuale di con un Lupino che solamente in forma Glabro ha incapacitato due PG… Per non parlare della puzza di cospirazioni assortite che ancora non riescono a capire!! [SM=x77408]
    Siamo due narratori troppo cattivi per caso?! [SM=x77418]



    Beh che dire ? La cronaca è vostra e giocate come più vi piace, io che mi attengo un pò più ai manuali vi dico semplicemente che siete un pò di manica larga in quanto ad incontri con le creature sopranaturali e coi png della Camarilla. Da mesi io stò masterizzando una campagna con parecchi pg e si sono visti i lupini un paio di volte (senza che mai la cosa sia sfociata in combattimento, una volta un piccolo gruppo di Mage ed un'apparizione fugacissima dell'inquisizione (anche qui senza combattimento), il Sabbat apparso per ora solo ad un paio di png, nessun arconte e nessun justicar per ora.
    Ripeto : seguendo i manuali molti vampiri non vedono mai un'arconte nella loro non-vita ed in alcune zone del mondo il Sabbat è un pericolo tanto remoto che alcuni lo reputano quasi una leggenda. Per non parlare dei lupini, nel clanbook la frase più frequente riguardo a loro è "Un mio amico una volta ..." e le altre creature sopranaturali sono ancora più rare.
  • OFFLINE
    Din-Draug
    Post: 615
    Registrato il: 16/03/2005
    Città: BORGIO VEREZZI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 09/05/2006 15:19
    Uhmm… Al nostro elenco di altre creature sovrannaturali ci tocca aggiungere anche un Wraith: in pratica i PG son andati a cacciarsi nell’unica casa infestata di Genova. Beninteso, era tutto programmato e logico, non siamo dei narratori sbroroni, c’era un motivo per cui i PG ci entrassero e un’altro molto valido per cui c’era il Wraith.

    Sì, ci siamo andati decisamente con la mano pesante, ma la scelta narrativa della cronaca sono ben giustificate da uno di quei begli intrigoni da anziani… Di cui ovviamente i PG non hanno ancora capito nulla…

    È bello essere narratori! [SM=x77408]

  • OFFLINE
    gekigeki
    Post: 35
    Registrato il: 30/03/2006
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 10/05/2006 09:20
    ma soprattutto deve essere bello narrare in due, io a volte soffro di solitudine...
  • OFFLINE
    Din-Draug
    Post: 623
    Registrato il: 16/03/2005
    Città: BORGIO VEREZZI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 10/05/2006 15:09
    Più che bello è necessario… Con 10 giocatori da gestire credo che i nervi del narratore sarebbero saltati alla seconda sessione.

  • OFFLINE
    Ultimo Grigiovento
    Post: 4.954
    Registrato il: 24/12/2003
    Città: ACCIANO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Saggio
    Master per PbF
    00 15/05/2006 23:13
    Beh ma anche gli anziani non conoscono così bene il WoD, in Guida alla Camarilla c'è scritto che anche gli anziani hanno pochi contatti coi licantropi, quasi nessuno coi mage e nessuninissimo col Piccolo Popolo e coi Wraith (a meno che non siano Giovanni)
  • OFFLINE
    Din-Draug
    Post: 633
    Registrato il: 16/03/2005
    Città: BORGIO VEREZZI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 16/05/2006 16:04
    Questo è vero, e se non lo si tiene ben in considerazione si rischia di far diventare la cronaca un carnevale di creature sovrannaturali.

  • OFFLINE
    Ayor
    Post: 1.192
    Registrato il: 22/12/2003
    Città: IMPRUNETA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Veterano
    00 16/05/2006 16:28
    No,, CIRCO!!!!
    Venghino signori venghino!!!
    Vedrete Tremre avnno a braccetto con maghi cabalisti!
    Vedrete lasombra (inquisitore) di costantinopoli alleato a Lasombra Veneziani e di Damasco(Arabi)!
    Vedrete neonato capo-inquisitore Lasombra con seguaci con vera Fede a 2!!!

    Tutto questo in "Costantinopoli: Circhi oscuri!"

    Ayor&Randazzo insieme!
  • OFFLINE
    gekigeki
    Post: 72
    Registrato il: 30/03/2006
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Iniziato
    00 23/05/2006 12:27
    so che si trova sui manuali, ma sarei grato a chi mi facesse in quattro righe un riassunto con date della nascita della mia setta preferita:

    Ricordo solo questo e non sono nemmeno sicuro:
    1) Rivolta Anarchica per terrore inquisizione. Ma non ricordo i tempi
    2) I tremere propugnano un incontro
    3) A fine '300 o '400 (ditemi voi) a un concilio (quando?) si discute, ma un avvenimento (quale?) impedisce decisioni (mi pare se ne parli nel CB tremere)
    4) 50 anni dopo Harestad il giovane propone la Camarilla

    giusto?

  • OFFLINE
    Din-Draug
    Post: 661
    Registrato il: 16/03/2005
    Città: BORGIO VEREZZI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 23/05/2006 17:57
    La Rivolta Anarchica inizia nell’est Europa per mano dei Brujah di Dominic, in guerra contro i Ventrue, ma abbastanza impediti a contrastare le manovre politiche dei Sangue Blu che gli sono sempre un passo avanti. Quindi i Brujah si danno alla guerriglia fondando i primi branchi anarchici.
    La Rivolta comunque prende la proporzioni per cui è poi passata alla storia solo sucessivamente, con la guerra tra Tzimisce e Tremere. Gli Tzimisce sempre molto indiscriminati nell’abbraccio e nell’abuso dei loro infanti come carne da macello, messi allo stretto dalle risorse e dalle nuove alleanze dei Tremere osano troppo: Lugoj lo Spezzasangue con alcuni alleati scopre il modo per rompere i vincoli di sangue imposti dagli anziani.
    Qui comincia il casino grosso e inizia ufficialmente la Rivolta Anarchica, con i giovani che si uniscono in branchi pronti a dar alle fiamme i castelli degli anziani per vendicarsi dei sopprusi della ristagnante e dispotica politica dei Fratelli europei.

    In mezzo a tutto questo casino l’Inquisizione cattolica sta facendo strage di Fratelli.

    Poi – non ricordo date o nomi precisi – gli anziani dei clan si coalizzano (ma se per anziani si intende specificatamente i fututo membri del Circolo Interno credo che il termine più corretto sia matusalemmi) si coalizzano e schiacciano gli Anarchici.
    La Camarilla nasce ufficialmente a Thorn nel 1493 (data facile da ricordare!), dove viene imposta la rese incondiziona agli anarchici. I pochi irriducibili anarchici che osteggiano la nascente setta daranno vita al Sabbat, all’incirca una 50ina d’anni dopo.
    La Masquerade, prima una semplice consuetudine, diventa la prima regola della setta, riuscendo a salvare la razza Cainita dalla minaccia dell’Inquisizione.
    Il Sabbat invece non sarà una minaccia rilevante per molti anni, almeno finché non migrò in massa nelle colonie americane, come fecero i vampiri (spesso giovani) della Camarilla.

  • OFFLINE
    Marsilius Rayne
    Post: 86
    Registrato il: 17/08/2005
    Città: ROMA
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Iniziato
    00 23/05/2006 19:14
    In reltà i Fondatori della Camarilla all'epoca erano semplici anziani il più vecchio di loro aveva circa 500 anni ( le loro schede e date di abraccio compaiono nell'avventura The Last Supper ) in reltà il loro grande merito fu qyuello di essere riusciti a convincere gli Anziani a cedere parte del loro potere ad una struttura superiore ovviamente una volta riuniti gli Anziani in una alleanza compatti gli anarchici ebbero poche speranze anche perchè molti di essi furono (sopratutto i Brujah)comvinti con promesse di potere e parziali concessioni (con tutta la sua stagnazione la Camarilla è sicuramente meno opressva del tipo di governo di Dark Ages.


    Marsilius
  • OFFLINE
    Sephirotgame
    Post: 19
    Registrato il: 07/02/2008
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 25/03/2008 13:46
    Vorrei conoscere i nomi e magari anche qualcosa di più dei principi delle varie città (le più importanti)..io ho solo chicago by night per ora(se ne trovassi altri li prenderei). Se qualcuno ha voglia di darmi qualche info varia sarebbe bello!
  • OFFLINE
    Ahriman Il Custode
    Post: 187
    Registrato il: 14/10/2004
    Città: ORBETELLO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 25/03/2008 15:29
    Lista Principati

    Posto una bereve lista dei vari principati più importanti, spero possa esserti utile

    Principati - Nome - Clan - Gen - Manuale

    North America

    Atlanta - J. Benison Hodge - Malkavian - 7 - Necropolis: Atlanta, p.114-115
    Birmingham, Alabama - Alex Silverson - Malkavian - 7 - Storytellers Handbook to the Sabbat, p. 118
    Boston - Quentin King III - Malkavian - 9-8 - Dark Colony, pp. 47-48
    Chicago - Lodin - Ventrue - 6 - Chicago by Night; Chicago by Night Revised
    Denver - Edward Williams - Toreador - 7 - Alien Hunger
    Las Vegas - Don Michael Antonio - Giovanni - ? - Outcasts: A Players Guide to Pariahs, p. 19
    Los Angeles - Don Sebastian Juan Dominguez - Toreador - 7 - Los Angeles by Night, p. 21, 82; Guide to the Anarchs, pp. 10-17, 81
    New Orleans - Marcel Guilbeau - Ventrue - 8 - New Orleans by Night
    New York (circa 2000) - Calebros - Nosferatu - 9 - New York by Night, p. 72-74
    St. Louis - Alexander Vargos - Ventrue - 5 - Masquerade of the Red Death Trilogy, Book 1: Blood War
    San Francisco - Vannevar Thomas - Ventrue - ? - Los Angeles by Night, p. 102; [BW]; Prince of the City
    San Francisco (circa 1859) - Montelaine - Tremere - ? - Prince of the City
    San Francisco (circa 1877) - Cyrano - Tremere - ? - Prince of the City
    San Joaquim, Texas - Samuel Travis - Ventrue - ? - Prince of the City
    Vancouver - Siegfried - Ventrue - 7-6 - Dark Ages: Vampire p. 97
    Washington, D.C - Marcus Vitel - Lasombra - 5 - D.C. by Night, p. 84-86
    Washington, D.C (until 1968) - Marissa - Tremere - 5 - D.C. by Night, p. 19

    Europe

    Berlin (until WWII) - Gustav Breidenstein - Ventrue - 5 - Berlin by Night, p. 60-61
    Berlin (East)- Gustav Breidenstein - Ventrue - 5 - Berlin by Night, p. 60-61
    Berlin (West) - Wilhelm Waldburg - Ventrue - 6 - Berlin by Night, p. 62
    Béziers (Dark Ages) - Eon de l'Etoile - Ventrue - ? - Right of Princes, p. 5-11
    Compostela (Dark Ages) - Reinaldo de Rubio - Lasombra - ? - Right of Princes, p. 116-117
    Epirus Petaniqua - Malkavian - 5 - Kindred Most Wanted, pp. 81-85
    London (until WWII) - Mithras - Ventrue - 4 - A World of Darkness, pp 31-32
    Marseille, France - Bourdona - Tremere - 7 - Montreal by Night
    Paris - Villon - Toreador - 5 - A World of Darkness, p. 57; Vampire Player's Guide Second Edition, p. 133
    Paris (until 1789)- Beatrix - Toreador - ? - France by Night
    Rochester (Dark Ages) - Harold the Bearded - Ventrue - ? - Right of Princes, p. 101-102
    Switzerland - Guillaume - Brujah - 5 - A World of Darkness, pp 49, 56

    Australia

    Melbourne - Leslie "Squizzy" Taylor - Brujah - ? - Rage Across Australia
    Melbourne - Montague Lytton - ? - ? - Rage Across Australia
    Perth - Lumley - Tremere - ? - Rage Across Australia
    Sydney - Sarrasine - Toreador (?) - ? - Rage Across Australia; [Cb-S]

    Asia

    Hong Kong (until 1997) - Robert Pedder - Ventrue - 7 - World of Darkness: Hong Kong, p. 26
    Ur (in Chaldea) - Anis - Brujah - 4 - Masquerade of the Red Death Trilogy, Book 1: Blood War

    Africa

    Cairo -Mukhtar Bey - Caitiff - 7 - Cairo by Night, p. 90-91

    South America

    Buenos Aires - Alexandria - Toreador - 4 - Clanbook: Toreador, Children of the Inquisition

    Ahriman
    [Modificato da Ahriman Il Custode 25/03/2008 15:32]
  • OFFLINE
    Sephirotgame
    Post: 19
    Registrato il: 07/02/2008
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 25/03/2008 17:56
    grazie mi sarà utilissimo!comincio a cercare altre info ora che ho i nomi!
  • OFFLINE
    DiablotheTremere
    Post: 6.055
    Registrato il: 04/01/2003
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Custode del Tempo
    00 16/10/2008 18:40
    #malyar

    Salve ragazzi^^ sono angelo, un appassionato di VdM come, penso, molti di voi. Ho sempre seguito come "esterno" le vostre discussioni, trovandole interessanti sotto molteplici punti di vista, non ultimo per gli spunti che siete riusciti a fornirmi in numerosi casi. La mia decisione di iscrivermi a questa comunità risulta dettata da una scelta che mi ritrovo a prendere in un altro forum al quale partecipe. Vi spiego brevemente il mio cruccio e spero che, data la vostra esperienza, sappiate consigliarmi per il meglio e in modo equo.
    Dunque in questo forum, interpreto il Principe di L.A., un ventrue di 6a (carattere e natura rispettivamente tradizionalista e autocrate) di notevole potere e prestigio, in sostanza il classico Ventrue interessato agli equilibri della setta e al proprio tornaconto personale. Ultimamente è successo un fatto che mi ha lasciato interdetto: un gruppo di malkavian (capitanati dal mio simpatico sceriffo) si son riuniti in una sorta di congrega di pazzi (della quale chiaramente io non sapevo nulla) attaccando in maniera del tutto gratuita un Fratello (un altro Ventrue della città che peraltro si è anche salvato dall'attacco); nell'esplicazione della loro follia hanno praticamente decimato i passanti che hanno assistito alla scena, il tutto in una situazione apocalitti degna dei migliori film di Stallone. In ultimo, hanno dato fuoco al locale del Ventrue.
    Ora la situazione è degenerata dal momento che una di loro (fra l'altro la primogenita dei Malkavian), si è pentita, abbandonando il gruppo prima della strage, ed venendo da me a spifferarmi l'accaduto (tralasciando però che era coinvolto anche lo sceriffo).
    Ora mi ritrovo a dover decidere una punizione consona per queste persone...secondo voi come dovrei comportarmi? cioè la mia prima idea è stata sterminio dei coinvolti per palese inadempimento verso la prima tradizione, scelta da rincarare poichè il loro bersaglio era un Fratello (pergiunta del mio stesso clan). Secondo voi dovrei coinvolgere anche le altre cariche nella mia scelta? E come dovrei comportarmi con la Primogenita che, inizialmente, voleva partecipare e che comunque non è stata in grado di tenere a freno il suo clan? Le sue colpe dovrebbero cadere poichè ha fatto da spia?
    Grazie in anticipo per le risposte, son certo che mi aiuterete a valutare nel migliore dei modi^^
  • OFFLINE
    Ahriman Il Custode
    Post: 208
    Registrato il: 14/10/2004
    Città: ORBETELLO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 17/10/2008 04:10
    Ciao angelo e benvenuto sul Nucleo, rispondo alle tue domande;


    secondo voi come dovrei comportarmi?


    Da Tradizionalista, Autocrate [SM=x77419]


    dovrei coinvolgere anche le altre cariche nella mia scelta?


    Ovviamente si


    E come dovrei comportarmi con la Primogenita



    Lei sarà ovviamente la falce che estirperà il grano marcio (A te l'interpretazione)


    Le sue colpe dovrebbero cadere poichè ha fatto da spia?


    Certamente

    Detto questo aggiungo una possibile soluzione personale:

    1) Ripristinare la breccia nella Masquerade
    2) La primogenita viene incaricata di "trovare prove" (Dicesi anche d'incastrarli). Ai suoi occhi sarà un Ordalia, per aver preso parte alla cosa.
    3) Una volta scoperto che lo sceriffo ha partecipato hai due scelte, una è quella di privarlo del titolo e esiliarlo, l'altra di privarlo del titolo e ucciderlo. Dipende tutto da come vuoi apparire alla popolazione cainita e se vuoi o no rogne future con i malkavi.
    3B) Ricorda che se sei stato tu stesso a nominarlo sceriffo, diventa una brutta cosa far sapere che si è scelto molto male, allora andrebbe eliminato in maniera sottile. Magari prendendo un altro del gruppo come perno della "punizione esemplare", evitando di menzionare lo sceriffo. Indire una caccia di sangue contro quei malkavi, e far uccidere lo sceriffo dalla primogenita (Così perchè ci piace sfruttarla fino in fondo) in maniera che muoia con onore sul campo.
    4) Usare la primogenita per far tranquillizzare i malkavi in città.

    Il punto 1 è imperativo.


    Ci sono mlti modi per risolvere la situzione, io ne ho buttato uno così al volo, altri potrebbero essere di far dare dallo sceriffo un punto sangue alla cappella Tremere, lasciare indebitata la Primogenita e punire i rimanenti. O varie combinazioni, addirittura aiutarli se la morte del Ventrue ti arreca parecchi vantaggi...
    etc..

    Di nuovo un saluto
  • OFFLINE
    malyar
    Post: 1
    Registrato il: 16/10/2008
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 17/10/2008 09:58
    Grazie per il benvenuto e per la risposta decisamente soddisfacente^^. Quindi, a prescindere, la morte ultima dei malkavian non è prettamente una soluzione...cioè potrei anche inventarmi qualche nuova punizione atta ad avere un controllo radicale sul clan, giusto? Inizialmente la mia idea era questa: uccidere uno dei membri del gruppo di trasgressori per esposizione solare; ovviamente un membro scelto democraticamente da loro nell'orbita del principio romano "dividi et impera". I rimanenti tramite un legame di sangue portato al terzo livello (conta che non tutti sono consapevoli dell'umiliazione insita in un tale gesto e l'accetterebbero di buon grado piuttosto che morire; e conta anche che in realtà loro hanno seguito lo sceriffo e non son stati in grado di uccidere nessuno...è stato solo il mio "fidato" braccio destro a sparare con una mitragliatrice vulcan in mezzo alla strada-.-). L'idea dell'ordalia per la primogenita, ovvero uccidere lo sceriffo qualora venissi a conoscenza del suo coinvolgimento, m piace moltissimo! Quindi, comunque, tu mi dici che i suoi meriti vanno al di la delle colpe e che io non dovrei punirla per aver partecipato inizialmente (quindi nessuna perdita di status ma la semplice ordalia, giusto?).

    Vorrei chiedervi anche un'altra cosa. Chiaramente i malkavian si risentiranno di quello che ha fatto la loro Primogenita. Ho già sentito pareri (chiaramente fuori ruolo, una delle cose che detesto di più) riguardanti una sua possibile destituzione dalla carica. Gli è legalmente possibile rimuovere il loro rappresentante? Se è un si, sapreste segnalarmi le modalità con le quali i Malkavi scelgono il loro primogenito?

    Altra domandina (l'ultima di questo post promesso^^); essa nasce dalla mia poca conoscenza del clan dei Lunatici. Mi si dice che essi son tutti collegati da questa famosa "rete malkavian"; ora qualcuno insiste sul fatto che tutti sono a conoscenza del tradimento del Primogenito...io non son molto certo di questa cosa, perchè altrimenti ogni singolo malkavian saprebbe sempre tutto di ciò che accade ai suoi Confratelli dall'altra parte del mondo! Comunque per sicurezza chiedo a chi conosce meglio questo fastidiosissimo clan!
  • OFFLINE
    Vykos
    Post: 4.066
    Registrato il: 29/12/2003
    Città: PISA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Saggio
    00 17/10/2008 13:41
    Benvenuto sul forum, risponderò alle domande non ancora esaminate dato che per l'altra mi trovo pienamente d'accordo con Ahriman:

    Questione Malkavi: non comprendo come un clan simile possa essere infastidito da qualcosa nel suo insieme; quei tizi saranno occupatissimi a chiudere le persiane per non essere spiati dal terribile gatto ammazzavampiri della vicina o a fermare l'invasione dei puffi nella loro bara per poter risentirsi di qualcosa. I Malkavi non fanno fronte comune tra di loro perchè il disordine mentale che si ritrovano concede loro al massimo un istante di fronte comune con sè stessi.

    Questione Rete: C'è un solo modo per esplorare liberamente la Rete ed è morire disperdendosi in essa. Per esplorarla non liberamente, con molti rischi e poche probabilità di ottenere conoscenze specifiche c'è l'abilità Tempo Malkavian, che è l'equivalente mentale del gettare il proprio cervello in una vasca piena dei cervelli di tutti gli altri Malkavian messi a galleggiare e cogliere qualche informazione qua e là quando il nostro organo ponderante (il cervello, onde evitare equivoci) collide casualmente con quelli degli altri. I Malkavian non conoscono ciò che conoscono i loro fratelli di clan, non sanno quello che scoprono e soprattutto non hanno alcuna parvenza di mente alveare, è già tanto se hanno una parvenza di mente singola. Alcuni Anziani dispongono di poteri per cercare nella Rete risposte alle loro domande, ma si tratta di Anziani e la cosa non è comunque automatica nè così su larga scala.
    [Modificato da Vykos 17/10/2008 13:47]
    ---------------
    I'll become one with the planet...
  • OFFLINE
    Ahriman Il Custode
    Post: 209
    Registrato il: 14/10/2004
    Città: ORBETELLO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 17/10/2008 13:43
    Assolutamente, la primogenita deve mantenere il suo posto.
    Ricorda che la città ha due tipi di regnanti da cui sceliere, Il consiglio dei Primogeniti o Il Principe.
    Nelle città dove i primogeniti hanno potere il principe è di solito scelto da loro come carica fantoccio.
    Nelle città dove il principe comanda autorevolmente ci possono essere stati vari fattori che hanno permesso questo;
    1) Il caso precedente, ma che il principe-fantoccio fosse uno determinato e sia riuscito a destituirli
    2) Il principe trova il modo di tenerli mansueto
    3) il principe è di una città presa di recente e i primogeniti non sono Veri anziani
    4) Il principe è un tiranno

    Io penso che per mantenere bene il potere, avere dalla tua parte una primogenita in debito con te, e che sà quanto puoi fargli male, è una buona cosa.
    Come aggiunta all'Ordalia puoi semplicemente fargli prelevare un punto sangue dalla Cappella Tremere (Adoro quest'opzione)

    Altrimenti, è cosa buona mettere come prigenito un tuo fidato Malkavo....

  • OFFLINE
    Assamita.
    Post: 7
    Registrato il: 08/12/2008
    Città: MILANO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 09/01/2009 00:50
    Tremere alastor
    Potreste indicarmi i tratti essenziali della scheda di un tremere alastor di 8 generazione ? Io interpreto un anziano con queste discipline :

    Dominazione 2
    Via della Trasmutazione 5
    Creo Ignem 5
    Rego Motus 1 ( Mi manca un px per portarla a 2 e intendo arrivare almeno al terzo livello )

    FdV 10

    Queste diciamo che sono le caratteristiche da combattimento che ho io, avete suggerimenti su cosa puntare come prossimo apprendimento ?
  • OFFLINE
    Vykos
    Post: 4.083
    Registrato il: 29/12/2003
    Città: PISA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Saggio
    00 09/01/2009 02:26
    Forse stava meglio nel topic sulle discipline, comunque:

    Assolutamente la Via del Sangue, il primo livello è essenziale per qualunque Tremere voglia indagare (mentre il terzo è utile per chiunque non voglia farsi prendere a mazzate sulle spalle con conseguenze letali), lo stesso dicasi per Auspex a 3 o a 4. Dominazione a 3 fa sempre comodo, mentre il quarto ed il quinto livello sono a mio avviso adatti solo a Fratelli sedentari, non a quelli troppo itineranti. Poi direi che una Via dell'Evocazione a 2 o a 3 sarebbe comoda per aprire porte, evitare di rimanere disarmati, . Per far male non prendere altro, hai già la morte fatta disciplina a 5, per imprigionare va benissimo l'aria solida (o la strada liquida) della Trasmutazione.

    Questo perchè comunque ti serve:

    - saper indagare (e cioè cose come Auspex 1-2-3-4, Via del Sangue 1, Dominazione 2-3, Tecnomanzia 5, ecc)
    - saperti infiltrare (e cioè cose come Oscurazione, Auspex, Quietus, Ottenebramento 1, Via della Trasmutazione, ecc)
    - saper bloccare (e cioè cose come Potenza, Via di Nettuno, Rego Motus, ecc)
    - saper combattere (e cioè cose come Seduzione delle Fiamme, Via del Fulmine, Potenza, Proteide, ecc)
    - saper scappare (e cioè cose come Potenza, Velocità, Robustezza, Proteide 3-4-5, Oscurazione, ecc)

    Cerca di coprire tutti i campi almeno in condizioni di decenza e sei a posto. Certo è che come Alastor dovrai usare soprattutto l'indagine e la fuga...
    [Modificato da Vykos 09/01/2009 02:38]
    ---------------
    I'll become one with the planet...
6