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Terza Era: alcune domande

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    SirioN.20
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    00 29/12/2003 16:45
    Ciao a tutti sono nuovo di qui.
    gioco a dnd da piu di un anno e ora io e i miei amici staimo dando un'occhiata a Terza Era (x chi nn lo conoscesse è un gdr che gira gratuitamente x il web)
    il problema è che abbiamo poco materiale quindi chiedo qui se c'è qualche anima che vorrebbe sendarmi qualcosa o semplicemente qualcuno che sappa già come funziona a linee generali darmi qualche indicazione

    in caso numero icq: 117571376
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    Panoramix Il Druido
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    00 30/12/2003 23:33
    Tutto il materiale scritto pèr Terza Era è reperibile in francese sul sito de La Cour d'Obéron. Gran parte del materiale, sopratutto i supplementi fondamentali sono reperibili in italiano sul sito dell'Allegra Brigata e sul sito Terza Era Italia.

    Spero che Terza Era piacca a te, quanto è piaciuto a me. Ti avverto subito però che è profondamente diverso da D&D, punta molto di più sull'interpretazione e sulla conoscenza dell'opera di Tolkien, i combattimenti sono rari. Il sistema è ben fatto e molto rispettoso dell'atmosfera tolkeniana, l'unica pecca IMHO del sistema è il sistema di combattimento, davvero lento e macchinoso, spero di riuscire a migliorarlo un giorno, per poter godere di più di questo bel gioco..
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    SirioN.20
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    00 01/01/2004 15:50
    sono praticamente riuscito a convincere il gruppo con cui faccio gdr a provarlo, abbiamo creato pg, provato il combat system (che cmq anche se macchinoso a me è piaciuto come sistema).
    un'unico dubbio mi rimane: le azioni possibili elencate sul manuale dicono che con 1 azione è possibile lanciare sortilegi di alta magia e stregoneria... e per la magia naturale o elfica, è sempre un'azione?
    e poi per quanto riguarda i canti ogni turno il pg deve continuare a cantare abbiamo pensato, ma spreca azioni?
    grazie mille in caso ti becco in icq... soprattutto visto che ho accettato di fare il master argh
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    Panoramix Il Druido
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    00 01/01/2004 23:39
    Per le altre magie, ogni singola prova di abilità necessaria per lanciare un incantesimo, sia essa una prova di canto o di magia o di qualunque altra cosa, costa un azione, perciò se una magia ha bisogno di 3 prove di abilità allora costa 3 azioni e così via...

    Ti consiglio di scaricare dal sito dell'Allegra Brigata il Manuale del Combattente, che è davvero utile, definisce molte cose utili sul combattimento e dintorni, come questa.
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    Emc2
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    00 09/04/2004 17:09
    Viene chiaramente riportato sul regolamento, dice ke la competenza cosiddetta di "Vocabolario", come ad esempio Incantamento x la Magia Naturale e qualsiasi altro test di competenza relativo alla magia spontanea costa 1 Azione x Turno ciascuno... Ma il lancio della Magia (1 lancio x turno) in sé nn necessita di azioni... A proposito del combattimento ho scritto un documento in .pdf di 4-5 pagine (da distribuire ai miei PG), ke riassumono le regole prinicipaliprese un po' dal regolamento e un po' dal Manuale del Combattente... Se volete lo metto online...[SM=x77401]
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    ~nextor~
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    00 10/06/2004 22:30
    Emc io sono interessato, e magari te lo metterei pure sul mio sito. magari rispondi al topic o contattami sul forum che trovi >qui<. grazie ciao

    Nextor
    l'UltimaCasa


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    Yaeron
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    00 14/03/2005 16:31
    secondo voi è attendibile il manuale delle reglole semplificate per il combattimento? [SM=x77418]
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    liveforplaying
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    00 03/05/2005 23:20
    ti dico solo che il sistema semplificato rende il gioco più veloce ma anche più inmpreciso, non si fanno due tiri differenziati per il danno e per l'attacco, e rende la cosa poco realistica. Poi bisogna vedere che tipo di gioco intendi realizzare e scegliere il sitema che preferisic in base a quello-cmq è un prodotto per lo più italiano, scritto da un appasionato del gioco.
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    ~nextor~
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    00 05/05/2005 21:07
    Re:

    Scritto da: Yaeron 14/03/2005 16.31
    secondo voi è attendibile il manuale delle reglole semplificate per il combattimento? [SM=x77418]



    Io personalmente te lo sconsiglio... non mi piace per nulla. E'pure vero che usare i passi d'arme è un incubo, quindi li eliminerei utilizzando i ben più comodi round e relative azioni/round.
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    liveforplaying
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    00 06/05/2005 14:26
    c'è anche da dire che è molto più semplice giocare i combattimenti, che comunque nn sono la parte più importante del gioco x fortuna