00 20/12/2003 14:26
Neanche un mese fa è venuta a casa un'amica di mia madre di nome Heater, americana.
Durante la cena abbiamo parlato ed è venuto fuori il discorso D&D e lei con qualche remora ha detto: "Ma non è satanico?".
Potete immaginarvi la mia reazione. Mi sono messo a ridere e le ho spiegato come funzionasse ma, nonostante ciò lei è rimasta della sua idea. Dopo una lunga digressione, modestamente, di origine sociologica basata sulla società americana degli anni 80 e della discriminazione dei "nerds" (sulla quale lei mi ha dato pienamente ragione) sono riuscito a farle capire xchè l'america e, di conseguenza lei, vedessero in questo modo D&D. Non si è ricreduta del tutto la trova ancora una cosa un po' "strana" ma, di sicuro, non la considera neanche più lontanamente "satanica".
Questo per farvi capire come la mancanza di informazione o, ancora peggio, la disinformazione VOLUTA possano portare a creare abominii di questo tipo.

X rispondere a Gornova: la discussione per me E' seria, è una cosa che mi sta a cuore e ti dico che, seriamente, quello che mi verrebbe da fare in un'occasione come quella è ridere. Non sarebbe la prima volta che sbotto a ridere in faccia ad un funzionario delle forze dell'ordine cmq.. :D

Ragazzi, alla fine so uomini pure loro, gli umini possono sia cambiare idea che COMPRENDERE e, dato che io fondamentalmente vivo tra mancanza di fiducia e fiducia sconsiderata nel genere umano credo che, con gli adeguati mezzi saprei, senza false modestie, spiegare D&D e il suo funzionamento e allo stesso tempo scerzarci su.
Sarebbe una risata "bonaria" non "derisoria".