00 18/12/2003 20:35
Per la prima la trama era semplice, tutti i giocatori erano ospiti in un grande albergo per passare una settimana bianca. In breve una setta aveva raduanto alcuni inconsapevoli ospiti per poter viaggiare in un altro piano di esistenza. Ovviamente per farlo aveva bisogno di catalizzatori e ha sfruttato alcuni tra gli ospiti che erano nati lo stesso giorno in cui si doveva celebrare il rituale. La partita iniziava con il risveglio di alcuni pg che erano caduti in trance e lo scopo era capire cosa era successo. Morale i cultisti avevano già fatto il rituale e a noi non rimaneva nulla da fare che ricostruire quello che era successo con strane visioni che ci passavano i master su foglietti. Complice il fatto che il Master si era illuso di poter controllare da solo tutto il gruppo (25 persone), regole pressoche inesistenti, mancanza di chiarezza su quello che si doveva fare, indizi pressoche nulli; morale è venuto abbastanza male.
Sinceramente per fare un live di cthulhu bisogna avere un'idea abbastanza chiara di cosa si vuole fare. Ovviamente incontrare dei grandi antichi mi pare un'assurdità, ma contrastare una setta, impedire particolari rituali blasfemi o catturare un serial killer, mi sembrano buone idee per portare avanti una cronaca a medio lungo termine. Altra cosa bisogna stabilire a priori chi farà il giocante e chi la comparsa ecc...
ma la cosa che più mi preme in questo momento è trovare un regolamento semplice ma il quanto + possibile dettagliato x portare avanti il progetto.

Non trascurate la foresta per curare un albero; tenete sempre a mente un quadro più ampio. Dedicate più tempo ed energie a voi stessi. Mantenetevi aperti alle opinioni e ai suggerimenti degli altri. <p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Midnight 18/12/2003&nbsp;20.36</i>]</font></p>