00 03/03/2004 11:31
La Fuga è riuscita, con moltissima fortuna. I miei giocatori sono forse stati un po' molli nel decidere quando e come farla cominciare, ma da lì in poi si sono dati da fare molto ma molto bene.

Anche la sfortuna li ha accompagnati per tutto il tempo, oltre che la disperazione e lo sconforto: per ben due volte un proiettile vagante è riuscito nella ciclopica impresa di fare esplodere la macchina (20 sul d20 per ben due volte di fila... mai visto), ma fortunatamente un aiuto dall'esterno e soprattutto uno dei giocatori arrivato tardi hanno permesso loro di lasciare intatti Innsmouth.
Bellissima l'ultima scena: immersi in una nebbia innaturale, nella notte lugubre di Innsmouth, un gruppo di Abitatori del Profondo si parava fra loro e la libertà. Dopo un accanito scontro erano rimasti in piedi, entrambi malconci, un Abitatore ed un Pg, per giunta quello meno esperto. Ho voluto giocare con lui come il gatto col topo, rovinandogli prima il fucile a suon di colpi, ed il giocatore è stato bravo e fortunato nel piazzare i pugni giusti per uccidere l'Abitatore. La pacifica campagna circostante, rischiarata da un'alba mai così tanto desiderata e da una lieve brezza che ha spazzato la nebbia, è stato il giusto premio alle loro fatiche.

Dopo una breve avventura onirica necessaria a preparare loro il terreno per questa campagna e la prossima, stasera inizia il gran ballo. Il Progetto Alleanza sta per prendere vita: leggendolo mi è sembrato un'avventura atipica, ma credo proprio che i miei giocatori la gradiranno assai... a presto per il resoconto.