00 08/11/2003 21:20
Il modulo è strutturato veramente molto bene: c'è una prima sezione introduttiva che contiene una descrizione generica della città di Innsmouth: la sua storia, crescita e declino "normali" e la storia per il Custode contenente tutti i riferimenti ai Miti di Cthulhu.
Poi abbiamo un'ampia sezione con le descrizioni dettagliate, suddivise quartiere per quartiere, della città e dintorni: moltissimi abitanti hanno proprie caratteristiche, proprie idee ed obiettivi, amicizie ed inimicizie personali: questo evita la standardizzazione di una cittadinanza.
Dopodiché si passa al gioco vero e proprio, 3 avventure complete ed una quindicina di spunti per avventure interessanti. A proposito di questi, mi rimane un dubbio non indifferente: come idea generale, la città custodisce un segreto che i Pg sveleranno a poco a poco. Al momento culminante si dovranno giocare le avventure n°2 e 3. Ma quanti e quali indizi di tale segreto dovrò fare scoprire ai PG durante le avventure tratte dagli spunti?