Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

Indietro nel tempo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 597
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Master per PbF
    00 03/11/2003 20:24
    Allora circa la risposta 3 la cosa è un pò complessa ... non so se hai mai letto il ciclo di Hyperion (fantascienza) di Dan Simmons, cmq in quell'ambientazione c'è una sorta di demone padrone del tempo lo Shrike ... che a grandi linee possiamo dire si diverte a giocare con le vite degli altri usando per l'appunto i campi entropici. Come diceva Nerst (fisico dell'epoca di Fermi) l'entropia è la freccia del tempo, ovvero tutti i fenomeni evolvono spontaneamente nella direzione che fa aumentare l'entropia (misura del CAOS/disordine) dell'universo. Ora, un campo entropico è un qualcosa che è in grado di invertire o accelerare il flusso dell'entropia e, di conseguenza secondo le leggi postulate da Nerst, di manipolare il tempo. Giustamente chiedi cosa centri questo nel contesto .. bhe, pensavo che un mago in grado di costruire una macchina magica del tempo, fosse anche in grado di costruire un artefatto in grado di creare piccoli campi entropici che accelerano/rallentano il ritmo di invecchiamento ... (oddio .. me ne sta uscendo un'altra .... pensa se il mago in questione fosse riuscito a rallentare talmente il suo invecchiamento da essere ancora vivo nel presente dei PG e magari è grazie a lui che vanno nel passato ...:P). Cmq, che il mago sia vivo o no, come dicevo, un artefatto del genere potrebbe far gola ai demoniti i quali, avendo un discendente diretto del mago tra le loro fila, stanno cercando il segreto della costruzione di detto artefatto, e per questo approfittano del varco aperto dai PG verso il passato.

    Riguardo la macchina io la vedrei effettivamente come un macchinario molto grande e complesso, composto da miriadi di parti dalla forme strane e contorte ... a me lo steampunk fa impazzire e la mia idea è quella di un qualcosa di molto vicino al meccanismo de "La Macchina del Tempo" di HG Wells, con ovviamente ... un tocco di magia: una cladaia a vapore alimentata da fireballs ;)
  • OFFLINE
    Gornova
    Post: 2.624
    Registrato il: 05/11/2001
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Adepto
    Sciamano
    00 03/11/2003 20:35
    hmmm..
    interessantee..
    ecco al posto delle fireball io propongo una bella serie di oggetti magici da "bruciare", magari anche potenti..
    così si equilibria la cosa.. [SM=x77417]
  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 599
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Master per PbF
    00 03/11/2003 21:12
    Ecco la descrizione della macchina del tempo ... vedi se ti piace

    "Il macchinario era qualcosa di stupefacente e inquietante al tempo stesso. All'apparenza si potevano distinguere un organo con più di 100 canne di puro alabastro, sormontato da quella che poteva essere identificata come una gigantesca caldaia a vapore. Dalla sommita di ognuna delle canne dell'organo si dipartivano altre decine di tubi argentei variamente collegati, ora direttamente alla caldaia, ora ad altri 10 contenitori di vetro, alti circa 2 metri e disposti in due file da 5 ciascuna sul lato sinistro e sul lato destro dell'organo. All'interno, i contenitori erano ricempiti ognuno con un liquido di natura indecifrabile e di colori differenti. Nell'insieme le grdazioni cromatiche si può dire che coprissero l'intero arco prismatico. Per finire, il mantice dell'organo era a sua volta collegato, attraverso una serie apparentemente infinita di ingranaggi, puleggie e camme, ad un enorme albero motore uscente dalla camera di scoppio della caldaia, costituito da un materiale molto simile ad un marmo nero con venature cremisi e lilla."

    Come funziona? .... BHO!!!!! :) .... I'm Joking!
    La caldaia è azionata da un combustibile magico di tua scelta .... la cosa più semplice è energia magica pura (vedi tu). Una volta in movimento, l'albero motore (costituito in realtà da una rarissima forma di ossidiana screziata, reperibile solo sui fondali di Atlantide) mette a sua volta in movimento il mantice dell'organo. Suonando la giusta sequenza di note (il vero e proprio incantesimo) i liquidi contenuti nelle varie ampolle vengono "eccitati" e messi in risonanza. I liquidi nei contenitori altro non sono che le 8 essenze elementari (2 per elemento) di diverse creature (e via a cercare nella tua ambientazione Atlantidea 8 creature elementali da far incontrare ai PG), più le essenze vitali di un Demonita (nera) e di un Cherubino (bianca) ... so malvagio eh??? [SM=x77425]
    Quando tutte le essenze vengono messe in risonanza si genera un campo entropico che apre un varco nel tempo.

    che ne dici?
    la compri? ... te la lascio per soli 3 euri [SM=x77417]


    [Modificato da Dwarfolo 03/11/2003 21.19]

  • OFFLINE
    Alonzo Ruppetti
    Post: 1.795
    Registrato il: 03/07/2002
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    The Powerman
    00 03/11/2003 23:39
    Spettacolo!!!!

    Circa la macchina dell'entropia, i Demoniti secondo te potrebbero cercare un componente che è reperibile solo nel passato o l'intera macchina? In tal caso il mago dovrebbe inventarla, e come fanno a costringerlo, posto che probabilmente è alleato ai personaggi che tentano di ottenere da lui la macchina del tempo?
  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 603
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Master per PbF
    00 03/11/2003 23:46
    Si, potrebbe essere una buona idea .... magari da lui cercano l'esatta sequenza di note da suonare ... lo spartito insomma ;)

    P.S. In effetti si potrebbe supporre che il meccanismo attraverso il quale si controllano i tempi e i luoghi dei viaggi temporali con il marchingegno infernale, sia proprio legato a determinati tipi di accordo che non sono mai stati documentati esattamente dal mago.

    [Modificato da Dwarfolo 03/11/2003 23.52]

  • OFFLINE
    Alonzo Ruppetti
    Post: 1.797
    Registrato il: 03/07/2002
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    The Powerman
    00 04/11/2003 10:04
    Ok, è fatta, ora non resta che scriverla!
  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 606
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Master per PbF
    00 04/11/2003 10:22
    Ehi Alonzo ... se la pubblichi voglio una citazione nei CREDITS :P

    ... scherzi a parte poi fammi sapere come è andata che ormai sono curioso.

  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 624
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Master per PbF
    00 06/11/2003 08:41
    Allora Alonzo ... come è andata sta avventura?
    Ha funzionato o no?

  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 648
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Master per PbF
    00 08/11/2003 12:24
    Ok Alonzo ... sieun puzzone maledetto e non avrai mai più il mio aiuto! [SM=x77417]

    Dopo tutta sta fatica non mi fai sapere nulla?

    10/11/2003
    Alonzo ... maledetto .... ancora aspetto un resoconto !!!

    [Modificato da Dwarfolo 10/11/2003 20.45]

  • OFFLINE
    Alonzo Ruppetti
    Post: 1.818
    Registrato il: 03/07/2002
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    The Powerman
    00 11/11/2003 00:05
    Eccomi, eccomi, dammi il tempo di leggere i tuoi post...[SM=x77418]

    Beh, l'avventura, ovviamente, durerà più di una sessione, e di solito la scrivo settimana per settimana, quindi come finirà o si svolgerà è sempre in divenire.

    Per adesso, più o meno, è come avevo detto: hanno trovato la tomba e trovato il sistema di costruire la macchina (e dato che è una campagna super, il dottor Strange, noto mago-supereroe della Marvel gli ha dato una mano). Una volta costruita sono però venuti i dubbi: era giusto usarla?
    A rispondere ci hanno pensato alcuni demoniti, che si sono intrufolati nella base, hanno attivato il congegno e sono svaniti nel tempo. Il gruppo si lancia all'inseguimento, consapevole che la macchina non ha più energia per farli tornare, ed arriva nell'era perduta di Atlantide, un fantasy puro e genuino.
    Salvano un bardo da un gruppo di orchi e ogre che se lo volevano pappare, un certo Valerius, che decide di aiutarli, impressionato dalla loro forza (ovviamente spera di cantarne le gesta!). Si sono recati nella città di Tardis, dove l'uomo pesce del gruppo, camuffato grazie alla magia di Valerius, ha scoperto dei sentimenti di vendetta e di odio verso quelli della sua razza: grosse armate si preparano all'invasione...
    Si sono poi messi alla ricerca del mago che inventerà la macchina, ed hanno fatto un patto con un altro mago: lui cercherà per loro questa persona grazie ai suoi poteri, loro recupereranno per lui una gemma magica, nascosta in un tempio sacrilego. Dopo aver affrontato un gigantesco serpente marino (il tempio si trova su una piccola isola), hanno ingaggiato battaglia con due demoni, i protettori della gemma, e con molta difficoltà hanno vinto. La storia, per adesso, si interrompe qui.

    P.S. i demoni, neppure tra i più forti in assoluto...erano delle bestie, potentissimi!!! Li ho presi dall'HERO SYSTEM BESTIARY, quindi non avevo idea se erano all'altezza. Si sono dimostrati temibilissimi avversari, forse i peggiori mai affrontati. Tutto questo per dire: se i super ce l'hanno fatta a malapena, un gruppo fantasy come stracavolo li avrebbe battuti????[SM=x77424]
  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 677
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Master per PbF
    00 11/11/2003 08:36
    Molto interessante .... mi stai facendo venire voglia di inventarmi qualcosa di "cross over" anche per il mio gruppo [SM=x77425]

    mmmmhh .. bho, vediamo come va avnti la tua.
    grazie per i ragguagli.

  • OFFLINE
    Vykos
    Post: 106
    Registrato il: 29/12/2003
    Città: PISA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 05/01/2004 15:47
    allora:
    1)i pg trovano le rovine di una città (scegli tu dove), dove incontrano un demone che ruba le loro anime e fugge in una caverna. il demone era immune ai loro attacchi.
    2)seguendo un sentiero tra i monti i pg trovano la caverna con in fondo una sala enorme, congegnata per tornare indietro nel tempo
    3)essendo chiaro che il demone è tornato indietro nel tempo, loro lo inseguono
    4)uscendo dalla caverna i pg si ritrovano nella città al suo massimo splendore
    5)fai si che i pg ricevano il suggerimento di creare un demone gemello, in modo tale da distruggere l'altro
    6)glielo fai creare, e il demone distrugge l'altro ridando le anime ai pg, ma distrugge anche la città e poi scompare
    7)i pg dovranno fuggire con la macchina del tempo e tornare nel presente, poichè il passaggio tra i monti non si era ancora formato
    8)i pg hanno di nuovo le anime e se ne possono andare dalle rovine


    questo è solo una linea di massima, poi vedi te...




  • OFFLINE
    Vykos
    Post: 107
    Registrato il: 29/12/2003
    Città: PISA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 05/01/2004 20:57
    mi sono reso conto di non aver spiegato il "mezzo-paradosso"...
    dunque, la città era ovviamente stata distrutta dal demone, ma il demone che ha rubato l'anima ai pg è lo stesso che LORO avevano creato X anni prima.
    il demone del presente è stato distrutto da quello appena creato perchè aveva subito come tutte le creature l'effetto della vecchiaia.
    se hai bisogno di ulteriori chiarimenti (ma non credo, è piuttosto semplice, anzi, cerca di complicarla un po'...) posta pure., e se in certi punto fa acqua modifica, il mio è un suggerimento su due piedi...
  • OFFLINE
    Alonzo Ruppetti
    Post: 1.955
    Registrato il: 03/07/2002
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    The Powerman
    00 05/01/2004 23:02
    Carina, ed adattabile a tutte le ambientazioni, grazie.
2