00 31/10/2003 15:11
Allora, eccovi delle informazioni generali. Nella nostra campagna (questa parte è super ispirata al fumetto Wildcats) esistono due razze aliene, segrete per l'umanità, Demoniti e Cherubini. I primi si impossessano di corpi umani per vivere nel nostro pianeta e cercano di sottomettere le altre razze. I Cherubini sono più pacifici, e lottano contro i Demoniti per proteggere l'umanità.

Queste due razze sono sulla Terra da tempo immemorabile, quindi ci saranno anche nel passato. A quel tempo sicuramente si nascondono di meno, e le loro guerre sono più in vista. I Cherubini inoltre si accoppiano a volte con umani, da cui nascono i Prodigi, umani con grossi poteri.

Un'altra razza presenta sulla Terra, questa volta autoctona, sono una sorta di uomini-pesce: vivono nei mari e negli oceani, hanno una loro società e si curano poco del resto. Non è una razza numerosa, vivono il doppio degli uomini e sono fortissimi.

Atlantide, nel nostro mondo, è una società ideale, un grosso esperimento. In quell'isola vivono a contatto umani e uomini pesce (che in genere sono saggi e leali, visti come dei). Come sappiamo però Atlantide scomparirà e verrà distrutta, gli uomini pesce si stuferanno dell'umanità e si ritireranno in quasi totale isolamento, affranti dal fallimento.

Veniamo al gruppo: il suo leader è un Cherubino, che però non ha completa memoria di se e, apparentemente nessun potere. In realtà lui esiste da tempo immemorabile, ha lottato con i Demoniti per anni infiniti. E' un PNG e la sua funzione è tenere unito e supportare il gruppo. Questa è una buona occasione per saperne di più su di lui e iniziare a risvegliare i suoi poteri.
Un altro è un uomo pesce che ha deciso di risalire in superficie. E' buono e gentile, alieno alla vita umana, che ha deciso di unirsi al gruppo per fermare la minaccia Demonita.
Un altro è un Prodigio; un incidente ha risvegliato i suoi poteri (è un super velocista) e lotta nel gruppo con gli altri.

Ci sarebbe poi un altro, un ex militare che ha ricevuto del sangue da un Cherubino, ottenendo alcuni poteri (vita più lunga, rigenerazione) ma non è detto che parteciperà a questa parte della storia.

Infine ci sarebbe un nuovo membro, che dovrebbe iniziare proprio con questa avventura. E' un geologo-archeologo, e avevo pensato che lavorasse per il Cherubino capo del gruppo, cercando antiche reliquie, oggetti speciali dei tempi in cui Demoniti e Cherubini si affrontavano a viso aperto. In realtà è anche lui un Prodigio, ed otterrà i suoi poteri telecinetici (pensavo) toccando un potente artefatto dei Cherubini in grado di svegliare la forza sopita dei Prodigi. Quindi pensavo che la storia potesse iniziare con il gruppo che viene chiamato in qualche posto sperduto dall'archeologo, che ha trovato qualcosa, qualcosa che gli ha dato i poteri e forse altro. Pensavo che magari anche i Demoniti potessero essere sulle sue tracce e raggiungerlo. Poi dovrebbe esserci il balzo temporale, che trasporta il gruppo e forse qualcos'altro (magari un Demonita) al tempo di Atlantide, quasi alla fine della sua storia. I pg, mentre affrontano avventure e difficoltà, devono trovare un modo per tornare al presente e magari quel paradosso di cui vi parlavo. Sarebbe poi anche interessante far coincidere il ritorno a casa con la fine di Atlantide o roba simile.

Per la fine di Atlantide, avevo pensato che da un lato alcune fazioni di uomini pesce fossero diventate arroganti, scambiando la saggezza con ambizione; d'altra parte i Demoniti vedono il regno di Atlantide come una possibile minaccia e si sono ormai inflitrati fra gli uomini di Atlantide, creando disordini e tensioni contro il governo degli uomini pesce. Inoltre hanno fatto fondare colonie sul continente, che sono viste come oppressori dalla gente locale (di nuovo sibillate dai Demoniti). Non dimentichiamoci poi che è un'universo fantasy, esistono mostri e grandi maghi, molti dei quali sarebbero ansiosi di mettere le mani sulle ricchezze magiche di Atlantide. Il tutto potrebbe portare ad una invasione da parte dei paesi continentali, che supportati dalla magia e dal tradimento interno ad Atlantide mettono a ferro e fuoco l'isola, che viene infine distrutta dalla stessa magia evocata, i cui contraccolpi si ripercuotono su tutto il mondo, creando un cataclisma che annienta questa civiltà.

Allora, sentiamo le vostre idee...[SM=x77423]