00 04/11/2003 12:27

Nome : Ingrid Lindkvist
Ruolo : Agente Operativo FBI
Stato : In servizio attivo


Figlia di una coppia di ricercatori svedesi trasferitisi negli USA poco dopo la sua nascita, Ingrid (che conserva tuttora il doppio passaporto) è entrata nell'FBI poco tempo dopo essersi laureata in fisica (tesi: campi e onde elettromagnetici e fenomeni collegati). Fisicamente, mostra chiari i segni della sua origine: alta 1.80, bionda (capelli lunghi, portati normalmente intrecciati) occhi azzurri, tratti un po' spigolosi che na fanno una donna d'aspetto piacevole, ma non certo una top model. Ha 32 anni; veste in modo abbastanza curato, ma non ricercato, anche se spesso con qualche tratto kitch. Porta costantemente gli occhiali (non ama le lenti a contatto), di solito con lenti azzurrate, di giorno.
Sul lavoro è considerata uno spirito un pò troppo disinvolto, non essendo granchè amante della burocrazia e delle gerarchie; comunque è anche nota come una che, visto l'osso, non lo molla. Le sue maggiori competenze riguardano le discipline medico-legali, ma dispone anche di una naturale attitudine nel comprendere le intenzioni altrui; grazie a queste è riuscita a risolvere già alcuni casi, anche in ambito internazionale, ed a guadagnarsi un forte posizione all'interno della gerarchia del Dipartimento Federale.
E' molto fiera delle poprie origini, e non sopporta allusioni scioviniste che riguardino l'Europa e soprattutto la Svezia. In passato ciò le ha causato più di un contrasto con alcuni superiori. In generale, da poca confidenza, ma comunque ha rapporti in genre cordiali con la maggior parte dei colleghi. Fuma qualche sigaretta, ma quando è nervosa diventa una ciminiera. Ha sempre fiammiferi ovunque.

[Modificato da Mandible 19/05/2004 14.49]