00 12/12/2004 04:12
ed eccovi il 3 mese
finalmente lo partorìì ed eccovelo in tutto il su splendore.
Ktorsed
per gli umani nn è un vero e propio mese inquanto nn si può allineare co i loro calendari.
risulta essere tra i mesi invernali il meno riggido ( tra alla fine del quale infatti torna il sole rosso).
i norv in questo perido hanno 4 feste principali una per ogni settimana
la 1° festa Ailq vengono cercati i nuovi cristalli maggici che dovranno poi essere sostituiti a quelli che durante l'anno si esauriscono (il ciclo vitale dei cristalli ovviamente nn è di un anno)
la 2° festa Iko i cristalli vengono consacrati e divisi ai norv base (quelli nn affiliati a nessuna scuola) che ovviamente sfrutteranno senza la consacrazione.
la 3° festa Ryt i cristalli + potenti vengono divisi tra le scuole di maggia e vengono "depurati" da quello che è il loro potere primario per poter fungere meglio da catalizatori per la scuola di appartenenza. in questo giorno ovviamente i cristalli vengono consacrati alla scuola di appartenenza ( da notare che mentre i cristalli base possono essere consacratiad una particolare scuola, quelli già consacrati no altrimenti diventano cristalli neri )
la 4° festa De-ryt i cristalli ormai esausti vengono gettati nela matrice cristallina ( altro nn è che un vulcano modificato dalla magia che al posto della lava ha cristallo liquido e che durante le colate ovviamente ne genera di nuovi), ovviamente è inutile dire che la matrice nn ha di sicuro bisogno di essere rifornita di nuovo materiale. ma i norv continuano a fornigliene per pura supperstizione.
app i bambini nati durante la seconda festa nn potranno mai accedere a nessuna scuola di magia pena l'esilio e quindi la trasformazione in esuli (i quali appunto indossano i cristalli neri)
spero sia di vostro gradimento
attendo risposte.