00 07/09/2005 15:46
No, no e no
No vabbè forse hanno semplicemente inteso che un paladino, per me (e i miei simili)non debba toccare neanche un goccio...

Invece no, può bere. Ma poco, quanto basta per NON diventare neanche brillo.

Perchè il male è in agguato, sempre li, pronto a sfruttare ogni singola possibilità. E' alle tue spalle... Ride di te e neanche te ne accorgi.

E tutto questo il paladino lo sa. Il suo cuore santo e puro lo sa. Non offrirà neanche mezza occasione al male per traviarlo anche solo per un istante.


"Ma suvvia Kalius... cosa vuoi che sia un bicchierino di troppo una sola serata a casa tua, dentro la città fortificata e in tempo di pace??"

Ebbene, scoppia un incendio, e ubriaco come sei, sei solo d'intralcio ai soccorsi. Gran bel paladino di merda. Oppure viene qualcuno a bussare alla tua porta, una donna col suo bambino che sta malissimo... te puoi rimuovere le malattie ma la cacci, dicendola che non aiuterai una prostituta qualunque. Mentre ti supplica ma poi fugge fuori per trovare altra assistenza il bambino muore. Bene. Neanche con un desiderio il paladino riesce a redimersi.

Esagerato? Casi limite? Eppure vi sentite di poter escludere una qualsiasi tra queste cose? Credete forse che siano impossibili da succedere? Rare? e se magari uno stregone malvagio si stesse facendo nel frattempo grasse risate?? (per mettervi nei guai) Se son rare possono succedere, quindi sono possibili. Forse solo minimamente improbabili: ma possibili. Il male è li pronto ad approfittarne non dimenticate.

Questo è per me giocare di ruolo. Seppoi giocate il paladino solo per avere le capacità di punire il male (che neanche ricordo come funziona, addirittura), di sommare il CAR ai TS, allora affari vostri e buon gioco

Ricordate che la caratteristica chiave è la SAG (piu' di ogni altra).
Questo è il paladino, non soggettivamente, oggettivamente.

Su questa base, non vi è spazio per bicchierini di troppo. Non il paladino.
La prostituta sul portone, il guerriero legale neutrale (e forse anche legale buono), ma non il paladino.

No no e no.

Paladini così NON si possono creare. A meno che uno non voglia fare guardia nera e avere la scusa... Nel qual caso è diverso.

Siamo pperò un TANTINO OT. Però mi andava di rispondere, al limite se s vuole replicare a questo post lo si faccia nel topic del paladino.

[Modificato da Kalius 07/09/2005 15.57]