Scritto da: TheKeeper 02/10/2003 13.35
IT
ok allora mi estrometto dalla discussione, però ci tengo a precisare che anche quando avevo 14 anni schifavo alcuni cartoni, come quello dei minipony ad esempio, perciò non posso farci niente è proprio una cosa a pelle [SM=x77414]
E' vero, ma i minipony erano un cartone per bambine, i pokemon è roba da ragazzi. Io penso, onestamente, che sarebbero piaciuti a quasi tutti di noi, se avessimo avuto l'età giusta. Poi, si sa, le eccezioni ci sono sempre.
Con GURPS è possibile creare un pò tutti i Pokemon che vuoi, il problema è come definire il vantaggio di "Avere un Pokemon" e le regole di attivazione (lanciare la sfera, catturarli e così via).
Suggerisco allora di fare come HERO SYSTEM. In questo gioco, se tu vuoi avere un seguace (termine generico che indica guardie del corpo, sidekick hero [tipo Robin per Batman], il famiglio di un mago, l'animale compagno di un ranger e così via) paghi dei punti. Dividi il totale dei punti del seguace (svantaggi esclusi) per 5, e quello è quanto paghi.
Ad esempio, voglio un pokemon con 100 punti personaggio. Divido 100 per 5 ed ottengo 20. Il mio pokemon costa 20 punti. Prendendo degli svantaggi per il pokemon posso ottenere ulteriori punti. In HS si segue questa regole finchè il seguace ha meno o pari punti personaggio di te. Se vuoi un seguace più forte di te, paghi 1 punto per 1 punto oltre il tuo valore. Ad esempio, se sei un pg da 200 punti, e vuoi un Pokemon da 300 punti paghi 200/5 = 40 punti per averlo fino a 200 punti, poi altri 100 (1:1) per averlo fino a 300. Il costo totale è 140. Pagando +5 punti hai un raddoppiamento dei seguaci (*2, *4, *8 e così via).
Magari modificando un pò i numeri per essere sicuri di stare giusti con i punti di GURPS, puoi prendere spunti.