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GURPS - Pokèmon (Ovvero : Gotta kill 'em all)

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    0beron
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    00 02/10/2003 12:41
    A parte l'interpretare i buoni sentimenti e buoni propositi per l'umanita .... si.
  • Mandible
    00 02/10/2003 12:43
    Per l'allenatore si potrebbe pensare di trattarlo come una sorta di stratega, capace di determinare l'iniziativa del pokemon, di scegliere il terreno più adeguato e di prevedere le mosse dei pokemon avversari...
    Eventualmente, per il pokemon si potrebbe prevedere qualche lancio di reazione quando riceve ordini, cosi da rendere significativo anche il carisma e la leadership del trainer.
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    Dwarfolo
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    00 02/10/2003 12:43
    mmmmhhhh ... mi riservo di esaminare la situazione a bocce ferme ... ovvero vediamo come va avanti il regolamento, poi decido :D

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    0beron
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    00 02/10/2003 12:46
    Si bella mandible, mi piace.
    inotre l'abilita del pokemon trainer influenza direttamente il rispetto del pokemon. Infatti nel cartone i Pokemon troppo evoluti non eseguono gli ordini di un trainer abile.
    Usa sorta di link mentale con il proprio trainer insomma.
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    TheKeeper
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    00 02/10/2003 13:35
    Re:

    Scritto da: fealoro 02/10/2003 10.38
    Beh, adesso senza fare troppo gli schizzinosi chi non farebbe una sana partita a Toon? :D

    OT
    un saluto a TheKeeper dalle terredoscuria [SM=x77419] ...



    OT

    ciao fealoro [SM=x77419]

    IT

    ok allora mi estrometto dalla discussione, però ci tengo a precisare che anche quando avevo 14 anni schifavo alcuni cartoni, come quello dei minipony ad esempio, perciò non posso farci niente è proprio una cosa a pelle [SM=x77414]

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    0beron
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    00 02/10/2003 14:24
    Combattimento Pokemon
    Poniamo un ipotetico scontro tra due trainer, in un duello. I due pokemon in questione sono 4 (2 a testa).

    Rattatta e Bulbasaur
    Contro
    Charmander e Chicorita.

    Le regole prevedono che si puo usare solo un pokemon alla volta, il vincitore è quello che atterra due pokemon dell'avversario, oppure se l'avversario non ha piu pokemon da mettere in campo.

    Come procediamo?
    Chi mette il primo pokemon in campo?
    Creaimo un sistema di combattimento basato su alcune variabili su.


    possibile idea

    Il trainer Mandible ha la seguenti abilità:
    Usare pokemon (Rattatta) 13
    Usare pokemon (Bulbasaur) 12

    Il pokemon Rattatta ha:
    FOR 3
    DES 12
    INT 5
    COS 10/3
    Karate 12
    Judo 10
    Vantaggio
    Enhanced Movement + 4
    Velociattacco
    (fa un danno per punto di margine.
    L'attacco viene eseguito, tra la abilita di karate dell'attacante e quella di judo dell'avversario.)



    Svantaggio
    Non efficace verso (Fighting,Rock,Ghost,steel)
    (Dividere per 3 i danni)

    -----------------------------------
    Sciocchi! Siete come creta nelle mie mani...

    [Modificato da 0beron 02/10/2003 14.53]

    [Modificato da 0beron 02/10/2003 14.54]

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    Alonzo Ruppetti
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    00 02/10/2003 15:13
    Re: Re:

    Scritto da: TheKeeper 02/10/2003 13.35
    IT
    ok allora mi estrometto dalla discussione, però ci tengo a precisare che anche quando avevo 14 anni schifavo alcuni cartoni, come quello dei minipony ad esempio, perciò non posso farci niente è proprio una cosa a pelle [SM=x77414]




    E' vero, ma i minipony erano un cartone per bambine, i pokemon è roba da ragazzi. Io penso, onestamente, che sarebbero piaciuti a quasi tutti di noi, se avessimo avuto l'età giusta. Poi, si sa, le eccezioni ci sono sempre.

    Con GURPS è possibile creare un pò tutti i Pokemon che vuoi, il problema è come definire il vantaggio di "Avere un Pokemon" e le regole di attivazione (lanciare la sfera, catturarli e così via).

    Suggerisco allora di fare come HERO SYSTEM. In questo gioco, se tu vuoi avere un seguace (termine generico che indica guardie del corpo, sidekick hero [tipo Robin per Batman], il famiglio di un mago, l'animale compagno di un ranger e così via) paghi dei punti. Dividi il totale dei punti del seguace (svantaggi esclusi) per 5, e quello è quanto paghi.
    Ad esempio, voglio un pokemon con 100 punti personaggio. Divido 100 per 5 ed ottengo 20. Il mio pokemon costa 20 punti. Prendendo degli svantaggi per il pokemon posso ottenere ulteriori punti. In HS si segue questa regole finchè il seguace ha meno o pari punti personaggio di te. Se vuoi un seguace più forte di te, paghi 1 punto per 1 punto oltre il tuo valore. Ad esempio, se sei un pg da 200 punti, e vuoi un Pokemon da 300 punti paghi 200/5 = 40 punti per averlo fino a 200 punti, poi altri 100 (1:1) per averlo fino a 300. Il costo totale è 140. Pagando +5 punti hai un raddoppiamento dei seguaci (*2, *4, *8 e così via).
    Magari modificando un pò i numeri per essere sicuri di stare giusti con i punti di GURPS, puoi prendere spunti.
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    0beron
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    00 02/10/2003 15:22
    Re: Re: Re:

    Scritto da: Alonzo Ruppetti 02/10/2003 15.13

    Magari modificando un pò i numeri per essere sicuri di stare giusti con i punti di GURPS, puoi prendere spunti.



    Bellissimo ruppetti!
    Mi piace, ora bisogna fare in modo che i numeri siano compatibili. Ricordiamoci che i personaggi sono pg da 150 punti di cui 25 sono occupati da Manga hero, 5 da Pokemon trainer, e 100 da "god in the machine", il che significa che il giocatore ne ha da spendere altri 25.



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    Alonzo Ruppetti
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    00 02/10/2003 18:30
    Forse è il caso di dare più punti. Ma cosa sarebbe God in the machine?
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    00 02/10/2003 19:17
    OT
    Mi dispiace non potervi dare aiuti , perchè conosco pochissimo di GURPS :( .....cmq confermo la mia partecipazione al PBF dei Pokèmon ....già mi sono scelto il nome ....supponendo che ci sia già uno che si chiama ash "il protagonista dei pochemon" bè io potrei chiamarmi Stasky [SM=x77417]

    Stasky ed Ash [SM=x77410] .....sta partita sarà bellissima [SM=x77417]

    P.s. Sono pronto a giocare anche a Disney ....mi sono già premonito di stuzzicadenti da infilare sotto le palpebre e dei ceci da mettere sulla sedia [SM=x77422] .


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    00 03/10/2003 09:49
    Re:

    Scritto da: Alonzo Ruppetti 02/10/2003 18.30
    Forse è il caso di dare più punti. Ma cosa sarebbe God in the machine?


    E un vantggio che costa 100 pt ed e il classico elemento distintivo del FILM o del cartone animato.

    Se il PG deve morire se la cavera sempre, impossibile ucciderlo!
    Ovvero, cadi da 1000000000 Km un ufo ti salva...

    Ti sparano al cuore... l'accendino raccolto per caso ferma il proiettile.


    -----------------------------------
    Sciocchi! Siete come creta nelle mie mani...

    [Modificato da 0beron 03/10/2003 16.22]

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    Alonzo Ruppetti
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    00 03/10/2003 17:57
    Mi sembrano un pò troppi 100 punti, se consideriamo che questo vantaggio è un pò un default necessario per giocare. Io lo darei gratis, oppure a costo estremamente ridotto.
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    Snogar
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    00 03/10/2003 19:54
    Ma non è meglio far morire i Pokemon ? ...lo trovo più stimolante e costruttivo :D ...altrimenti tutti diventano dei mostri esaggerati a lungo andare e si finisce nel P.P. [SM=x77422] .


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    0beron
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    00 03/10/2003 20:56
    Re:

    Scritto da: Snogar 03/10/2003 19.54
    Ma non è meglio far morire i Pokemon ? ...lo trovo più stimolante e costruttivo :D ...altrimenti tutti diventano dei mostri esaggerati a lungo andare e si finisce nel P.P. [SM=x77422] .





    Verissimo! Infatti sto pensando anche che tralasciando il vantaggio "god in the machine" diventerebbe uno splatter pessantissimo!

    Questo topic si chiama GOTTA KILL'EM ALL! :D
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    Snogar
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    00 06/10/2003 19:00
    Già ....e uno quando ha 0 pokemon è fuori dalla competizione [SM=x77425] .....molto bello così :D .


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    0beron
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    00 06/10/2003 22:57
    Non mi sono fermato sto solo creando qualche pokemon.
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