00 04/05/2004 15:14
Butto lì una proposta per le creature da trasporto:

trasporto pesante - le creature preferite sono i Maidar. I Maidar sono una forma di vita minerale, simili a grossi blocchi di quarzo di forma simile a quella di una mandorla, con sei enormi zampe grosse come tronchi che li spostano lentamente in avanti. Non hanno una testa vera e propria e percepiscono l'ambiente circostante tramite le vibrazioni del terreno e dell'aria. Possono essere guidati usando uno strumento musicale: il ditto. Si tratta di uno strumento a fiato (simile al flauto di pan) che emette frequenze molto basse e che li spinge a muoversi o a fermarsi. I Maidar sono molto apprezzati perchè non si stancano mai e non devono mangiare. Un buon conducente di Maidar viene pagato profumatamente per il suo lavoro.
Data la loro "rocciosità" i Maidar sono quasi invulnerabili al danno e se lasciati tranquilli si rigenerano acquisendo sostanze dalla terra. D'altra parte non hanno alcun interesse a difendersi/difendere il carico.
Un maidar è lungo circa dodici metri, alto quattro e largo altrettanto. Pesa quasi duecento tonnellate.

- trasporto rapido/difesa: le creature preferite sono gli shiker. Lo shiker è una specie di ragno a sei zampe con un corpo di circa un metro di raggio e zampe lunghe circa tre metri.
Si muove velocemente e può essere cavalcato. Gli shiker sono creature intelligenti e molto protettive. Un conducente di shiker viene considerato uno di loro da queste creature.
Gli shiker possono muoversi anche su pareti e soffitti di gallerie senza alcuna penalità al movimento. Tuttavia per poterli impiegare in questo modo bisogna essere imbragati e per poter scendere bisogna passare tre round a liberarsi dall'imbragatura.
Data la loro intelligenza gli shiker reagiscono a comandi vocali così come un cane addestrato.
Gli shiker possono attaccare i loro nemici con le lunghe zampe anteriori che hanno una punta acuminata. Molto spesso l'imbragatura alloggia armi da tiro o da lancio.