00 10/11/2003 11:02
UGRAI

L'ugrai è un grosso animale marino simile in forma e dimensioni ad una balenottera azzura (lunghezza 30 m), ma più appiattito e con quattro occhi (due sopra e due sotto). L'ugrai può respirare sia l'aria che l'acqua per cui non necessita di riemergere periodicamente, però preferisce respirare l'aria che gli permette di essere più attivo e veloce nel muoversi (l'ugrai scambia meglio ossigeno con l'aria che con l'acqua).
Un'altra caratteristica tipica dell'ugrai è la Voce. L'ugrai è in grado, tramite i suoni che emette, di comandare le creature marine nel raggio di 3 km, in particolare i feroci Shiatan (dei pesci predatori lunghi dai 6 agli 8 m).
Inoltre grazie ai poteri dei due lunghi aculei che sporgono dalla sua schiena è in grado di influenzare il tempo atmosferico (sempre in un raggio di 3 km) garantendosi le condizioni di mare e cielo preferite in quel momento.
La sua pelle emette una sostanza che lo segue come una scia. Questa specie di liquido incolore e dal forte odore di mandorle agisce come un veleno sui Predatori e fa sì che essi non attacchino lo Ugrai.
L'ugrai si nutre di microorganismi marini ed ha un unico predatore, una parassita chiamato Gloi, grande come un pugno, che si attacca alla sua pelle e poi inizia a scavare delle gallerie nel suo corpo nutrendosi dell'Ugrai. Un gruppo di Gloi può uccidere un Ugrai molto velocemente se non si interviene ad eliminarli. Per questo motivo gli Ugrai sono pochi (sostanzialmente quelli che vengono accuditi dai Cavalieri Marini).