00 15/09/2003 11:53
Vorrei proporre un altra pianta: il suriban. Si tratta di una specie di albero di grosse dimensioni che produce in continuazione dei frutti blu delle dimensioni di una mela. Che se ne ciba (uomo, alieno od animale) subisce entro breve una modifica al metabolismo, per cui non può sopravvivere senza mangiare i frutti del suriban. In pratica ogni albero è circondato da un insieme di creature che faranno qualsiasi cosa per difenderlo, visto che è la loro unica fonte di cibo.
Dimenticavo che i suriban sono piuttosto rari, perchè gli alieni, che ben conoscono questa pianta, hanno l'abitudine di distruggerla a qualsiasi costo quando la incontrano.

Ecco invece un altro animale: la tinamocha. Si tratta di un animale con il guscio simile a quello di una tartaruga marina, ma senza testa e con cinque zampe a forma di pagaia. Sul guscio ci sono cinque protuberanze simili a ferri da maglia che permettono alla tinamocha di concentrare la luce solare, procurando all'animale l'energia per vivere. Attorno alla tinamocha si trova sempre un anello di oscurità di circa 5m di diametro, che la nasconde ai predatori.

Sono d'accordo per trovare una metodo di catalogazione di piante ed animali. Qualcuno ha delle proposte?

Ciao!