00 29/10/2003 19:01
Incollo le discussioni precedenti, per riprendere il filo del discorso:

#KATO
Rincewind quindi niente conflitto tra 3 e 4 ma anzi direi che queste due città hanno il compito di difendere la zona sacra (l'astronave) dall'invasione nemica e sono perciò molto ben organizzate militarmente e solidali tra di loro.
La 6 invece dovrebbe incalzare dal lato opposto, ma da sola non riesce e quindi rischia di subire la stessa sorte di 5.
La 9 si fa i cavoli propri e si disinteressa poichè grazie all'alleanza con l'altra razza aliena sa come difendersi.
Perciò l'avanzata dei predatori dovrebbe proseguire verso il lago, verso 6 e verso 7...
anche se per ora direi di confinarli nella loro parte a nord e di lasciare la guerra ancora in svolgimento.
Intanto la 2 sfrutta la sua posizione favorevole alla foce del fiume per espandersi e aumentare il proprio potere; la 7 e la 8 stipulano una salda alleanza (che prevede anche aiuto reciproco contro gli alieni); la 10 e la 11 hanno dei "diverbi" con gli altri alieni e mentre la 10 riesce a mantenere la sua posizione come guardiana del passo, la 11 viene cacciata aldilà del fiume.
Anche la 12 conosce un notevole sviluppo anche se ostacolata dal territorio e dal clima (vicino al deserto, senza fiumi)

#Kardaan
1 = Clan dei Difensori della Fede = Lesakka, città santa perchè è l'inizio della strada del pellegrino, che porta fino alla nomade.

2 = Clan della Volpe = Almira, il più importante centro mercantile e anche fortemente difeso, è considerata la città più suicura data l'alta sorveglianza e la lontananza dai predatori.

3 = Clan del Lupo = Levedi, Città Militarmente molto forte, ha un'armata di quasi 3000 uomini, che considerando il livello di evoluzione p grandissima. Se uno cerca lavoro ed è un uomo quì puoi stare sicuro che un posto nella Legione del Lupo te lo trovano.

4 = Clan dell'orso = Linzobass, l'unica città che abbia riscoperto la potenza della polvere da sparo, segreto che si tiene stretta. Il suo esercito affianca spesso la Legione del Lupo con la famosa Batteria dei Cento Cannoni.

5 = Clan della pietra eretta = Lassanber: su questa vorrei fare un pensiero, se viene distrutta con tutta quella gente c'è poca speranza per il regno umano, perciò perchè non mettere che gli alieni la aggirano attaccando la più sguarnita 6? cmq Lassamber è una grande potenza navale, la Setonez, la sua nave ammiraglia, è dotata di ben 10 catapulte!!!

6 = Clan del Falco = Illamadaz, questa città, sentendosi protetta dalle altre, è più sguarnita ed è un semplice centro di artigiani.

7 = Clan della Balena = Vendusa, la città marinara, è un centro di Guerrieri e pescatori, con un economia florente basata sulla pesca di massa. E' alleata con Moragan, la città 8

8 = Clan del Gabbiano = Moragan, la città forse meglio sviluppata, ha scoperto che l'aria riscaldata sale, ed è l'unica ad avere un dirigibile, un bombardiere armato con sfere di ferro riempite di polvere da sparo comprata clandestinamente da Linzobass.

9 = Clan del Gufo = Vernaehlator, chiamata così dagli alieni buoni inquanto nella loro lingua significa "l'antro accogliente del vicino". E' una città dove c'è una grande presenza di alieni, e una buona parte della popolazione fa l'interprete o il diplomatico presso la sede della SPCRZ, ovvero la Società planare Contatti Razze Aliene, creata prima dell'incidente della Nomade ma rifondata in versione ridotta dagli umani negli ultimi 80 anni.

10 = Clan dell'avvoltoio= Versiana, la Città litigiosa in lingua aliena, ha qualche problema con gli alieni, data la forte xenofobia degli abitanti. E' una città di gente forte abituata a
cavarsela da sola.

11 = Clan della faina = Mornana, la Città dei fedeli in lingua aliena, si chiama così data la forte presenza di gente che profetizza la parola della Tecnologia Perduta.
Purtroppo è tanto fedele quanto Xenofoba.

12= Clan del serpente = Kassana, città nel deserto, dato che non ha risorse si è specializzata nell'estrazione metallifera e nella costruzione delle strade, diventando presto il polo fabbrile più importante del regno. La sua gente ha la guerra nel sangue ed è spesso litigiosa.

#KATO
Tutte le città con le loro descrizioni mi stanno benissimo, solo la 5 e la 6 cercherei di cambiarle: se gli alieni devono fare una grande invasione è più probabile che attacchino la città costiera piuttosto che insinuarsi in territorio nemico per raggiungere la 6, rischiando di essere presi alle spalle!
Anche la conformazione del territorio sfavorisce 1 attacco alla 6 in quanto sarebbero letteralmente in mezzo al "regno" umano.
Io direi che la 5 è una fortezza aliena mentre nella città 6 cercano disperatamente di sopravvivere agli assalti, sviluppando nuove tecniche di combattimento (che possono tenere segrete) che siano efficaci contro questa strana e potente minaccia.
Sono però deboli economicamente perchè la guerra costa, quindi devono spesso sottostare a soprusi da parte dei vicini oppure vendere a prezzi ribassati qualche nuovo ritrovato tecnologico che difenda dai predatori...

Per ora cerchiamo di delineare bene queste città, capire che tipo di gente le abita, le alleanze, le risorse ecc ecc
dopodiche penso sia necessario inserirne di nuove, perchè sono effettivamente molto poche... ma cmq solo in seguito.. *molto* in seguito... ora soffermiamoci su queste 12

#Rincewind
Cominciamo da Lesakka allora.
La città della fede è costruita alle spalle di un alta scogliera (tipo Dover) che fronteggia una scogliera simile appartenente all'isola della nomade.
L'unico collegamento è un sottile ponte di roccia senza parapetto, noto come "Il ponte della fede".
La città digrada mano a mano che ci si allontana dal ponte in una serie di otto terrazze ciascuna separata dalla successiva da una muraglia di pietra.
In pratica chiunque voglia accedere all'isola della Nomade deve farsi strada attraverso le otto mura della città oppure deve scalare le scogliere alte quasi trecento metri.

La cerchia di mura più alta contiene il Palazzo della Terra, sede dell'Arcidiacono, che comanda la città con il pugno di ferro.
Il Ponte della fede sorge esattamente alle spalle del Palazzo ed è raggiungibile solo dall'interno di esso.
Sul tetto del palazzo, simbolo del desiderio di ricollegarsi con la terra è stata trasportata un'antenna di trasmissione subspaziale della nomade, ormai danneggiata oltre ogni speranza di riparazione.

La seconda cerchia contiene gli alloggi degli appartenenti alla
Chiesa della Terra, mentre la terza quelli dei soldati della Milizia (il modello è la chiesa cristiana medievale).

Le altre cerchie sono occupate dai cittadini comuni, sempre in ordine di importanza.

L'atmosfera in città è cupa e la gente piuttosto paranoica. Prima dell'invasione aliena gli abitanti si vantavano di appartenere alla città e si consideravano superiori agli altri umani, ma ora la sinistra paura che gli alieni siano sbarcati per conquistare la Nomade e distruggere l'ultimo collegamento con la Madre Terra sta avvelenando i loro cuori e le loro menti.

La principale fonte di sussistenza è la coltivazione dei campi nelle due cerchie esterne, nonchè il commercio su piccola scala di manufatti provenienti dalla nomade.

La chiesa è divisa in cinque ordini, di cui tre militari e due prettamente monastici (i primi due):
-L'ordine della Nomade (contiene tutti gli alti prelati)
-L'ordine dell'Antenna (coloro che cercano di salvaguardare e ripristinare le conoscenze della Terra)
-L'ordine dello Scudo (responsabile della difesa della città)
-L'ordine della Pace (responsabile della tranquillità interna della città)
-L'ordine dei Cercatori (responsabile del recupero degli altri pezzi della Nomade che si sono schiantati in luoghi diversi dal corpo principale), che funge anche da polizia segreta.

#Kardaan
Specifichiamo subito che l'unico luogo di preghiera ufficiale è la nomade...
Perciò L'ordine della Nomade si potrebbe chiamare l'ordine dei Profeti della Fede.
Invece alla Nomade risiede l'ordine dei Sacerdoti della Conoscenza Perduta, Ordine ristretto che si preoccupa di organizzare la chiesa in tutto il regno umano.
Nella chiesa si svolge una messa pubblica ogni mese, in cui partecipano migliaia di fedeli e in cui i sacerdoti, che sono riusciti a conservare un pò di conoscenza antica, istruiscono il
popolo su com'era la vecchia terra e inneggiano a respingere gli alieni e ricreare la vecchia tecnologia.

#KATO
mmm però così l'astronave diventa quasi un luogo "familiare"... io volevo tenerla più nel mistero, parlarne come un luogo quasi mitico, di cui alcuni addirittura dubitano dell'esistenza...
e fare in modo che ogni spedizione sul luogo dell'impatto sia quasi sicuramente un viaggio suicida, che solo alcuni osano rischiare...

Poi vabbe ci può cmq essere il culto con tutte le loro chiese e adepti... e magari solo i più alti funzionari sanno dei segreti celati in quel luogo...