00 31/08/2003 21:33
Oggi pomeriggio mi è venuta 1 idea per la razza amica (la espongo velocissimamente che devo andare a vedere Star Trek :D )

Ho dimenticato di dire nel post precedente che questa razza è strettamente legata alla natura, quasi in simbiosi con essa.
Sviluppando questo concetto e collegandolo al fatto che ogni oggetto o essere vivente emana dei flussi energetici (magici) sono arrivato a questa conclusione: la razza in questione preleva energia dalla natura stessa.
Quando un individuo è stanco o ferito o altro può "succhiare" energia rubandola ad un altro elemento naturale, ovviamente con delle limitazioni. Quando compie una magia, invece, sfrutta la *sua* energia, quella che ha in corpo e quindi deve stare attento a non abusarne.
Volendo possiamo fare delle sottorazze collegate ai quattro elementi (fuoco, acqua, ecc), ognuna delle quali ha sviluppato un particolare legame con uno dei 4 e abbia invece una grossa avversione per il suo opposto: la sottorazza del fuoco può attingere moltissima energia da un incendio ma non può immergersi completamente in acqua, quindi nemmeno nuotare.
Penso abbiate capito.
Le scuole di magia saranno quindi legate ai quattro elementi (ma nulla vieta di creare anche altre sottorazze legate ad altri elementi, per es: la luce o i vegetali)

1 ultima cosa: i cristalli non si trovano semplicemente scavando in miniere, ma sono generati spontaneamente in luoghi particolari, dove il fenomeno legato alla natura del cristallo sia particolarmente evidente: per es. i cristalli del dominio dell'acqua possono essere trovati ai piedi di una cascata.

Fatemi sapere [SM=x77416]

(corro che mi sto perdendo tutto il primo pezzo!!! [SM=x77420] )