00 13/11/2003 01:46
Parla il suo DM

Scritto da: ZoddTheImmortal 13/11/2003 0.02
Sinceramente a me non dispiace giocare a D&D 3a edizione così com'è,il mio DM ha dovuto soltanto dare una ritoccatina al sistema di attribuzione PX per avvicinarlo più a quello secondo me più giusto dello Storytelling System.
Poi bisognerebbe anche integrare le regole con quelli che pubblicano le altre case produttrici(Monte Cook ecc.)e magari a volte anche con i Netbooks,per arrivare a stabilire un regolamento sempre più vicino a quello ideale.[SM=x77475]



Per il sistema dei PX devo ringraziare il buon vecchio Vittek per alcune "dritte" oltre che naturalmente tutti gli altri miei giocatori che si sono forunatamente schierati dalla parte dell'intepretazione del personaggio rendendo seria come volevo la campagna che masterizzo (oddio una mela marcia c'è ma spero di estirparla a breve[SM=x77433] ).
CMQ D&D 3a ed è molto PP (pure troppo) ma basta che master e giocatori siano abbastanza intelligenti da rendersi conto quando si esagera.
Per quanto riguarda i netbook preferisco basarmi su cose + ufficiali (al massimo si può aggiungere qualche home rules...credo tu intessi questo Zodd).
A breve adatterò le regole al sistema alternativo di Arcana Unearthed levandomi di torno quel maledetto allineamento e utilizzare la miglioria al sistema magico.
Il mio obiettivo sarebbe introdurre un sistema mio al posto del d20 ma è un lavoro lungo che richiede tempo e riflessione perciò fino a che non avrò concluso mi accontenterò di usare il d20 modificato per le nostre esigenze.