00 16/07/2003 21:29
#Cimaster
Scusate a tutti.
Il forum "Come truffare migliaia di persone andando fieri delle proprie adenoidi" è giustamente preso d'assalto da chi è d'accordo con la WOTC e da chi invece la aborra per quello che ha fatto.

Mi piacerebbe sapere tra questi ultimi (i disdegnatori della WOTC) su cosa ripiegherete.

Il mio ex-master (mio attuale giocatore) ha detto che ricomincerà a masterizzare con la 2° perchè la definisce più GIOCABILE.

Io forse comprerò la 3.5, visto che la 3.0 erano manuali prestati. Oppure applicherò alla 3.0 le modifiche che mi piacciono di più della 3.5.

Mi piacerebbe sapere se possiamo darci una mano per ovviare all'inconveniente che ci ha procurato la WOTC.

Grazie ciao!!



#Fembren
Dai una spiegazione alla tua affermazione, vuoi semplicemente sapere cosa pensano di fare ora gli altri utenti del forum?


#Salkaner
Penso che la mano migliore te l'abbiamo già data Keeper, io, e tutti gli altri autori di gdr free.


#raiden il redentore
Prima edizione, Cthulhu, Terza Era. Ho tutto quanto mi basta in termini di regole e di atmosfera per divertirmi, senza dover regalare i miei soldi a persone che dei giochi (soprattutto dei giocatori) di ruolo se ne disinteressano.


#smrole
io sono passato da mesi a GURPS.
eventualmente, per introdurre nuovi giocatori potrei proporre una sorta di D&D (l'originale!) rivisto e corretto, magari con un sistema un filino più logico.
oppure potrei ingrandire un pochetto GURPS lite.
oppure uso barbarian.
oppure...
...

insomma, i giochi per giocare ci sono (anche fantasy: AD&D, stormbringer, terza era, gurps, i moduli dark age della white wolf...). ci vorrebbe qualcosa di immediato e semplice come il vecchio D&D per i nuovi giocatori!