00 08/08/2003 10:54
ye
grazie per l'accoglienza![SM=x77404]
per quello che dicevi su katane e washizaki, a dire la verità io sapevo che fossero parte di un trio indissolubile: katana(spada lunga) per la battaglia, washizaki (+corto per l'harakiri sul campo), tanto (pugnale accompagnato da kimono bianco (colore simboleggiante morte in giappone) da tenere a casa per harakiri domestico). Acc,mi sfugge il nome del trio...
Concordo per il resto. il fatto che mi piaccia il giappone non vuol dire che sia d'accordo con tante loro scelte di vita: viaggio ok ma vita li mai! adesso si stanno dando una svegliata ma per secoli hanno vissuto in condizioni mentali assurde.. insomma, gente che arriva ad avere il tasso di suicidio + alto del mondo tra i giovani con causa + frequente il non essere stati ammessi all'università.. ma ti pare normale una società dove i ronin (anticamente i samurai senza padrone ora quelli che non riescono a finire in tempo o ad accedere all'uni) siamo ghettizzati dalle società e anche dalla gente?? mah..la storia cos' gha voluto finora, meno male che le cose si stanno sistemando anche per loro.
Accidenti, ci avrei scomesso che non c'erano troppi buoni maestri! mi piacerebbe un casino venire a febbraio!!!!! però considerando spese di cui hai parlato + viaggio + problemi di università casa e lavoro....[SM=x77407] mi rimetto alla tua buona volont per raccontarmi tutto [SM=x77418] UN GIORNO CI SARO!! (promessa solenne a me stessa :) )
bye

[Modificato da raist33 08/08/2003 10.55]