00 17/01/2007 14:10
Ciao a tutti mi permetto di illustrarvi un metodo inventato da me. Premetto che fa parte di un regolamento autoprodotto quindi non sò se sia applicabile ad altri sistemi. Cmq, le ferite sono descrittive niente Pf, ci sono delle piccole desrizioni della ferita a seconda della locazione e del tipo di arma utilizzata (il master può facilmente adattarle alla porzione anatomica colpita), insieme alla descrizione ci sono dati sul sanguimamento e sul dolore che essa produce.

Per determinare il punto preciso si utilizzano 3D6, 2 servono per la zona (testa tronco, baccio sx, gamba dx ecc.. il 3° dado (di colore diverso) serve a stabilire quale punto facente parte di quella zona è stato colpito (tutte le zone sono ulteriormente suddivise in 6 punti) così si determina il punto preciso. Questa tabella per la determinazione della locazione è suddivisa in 3 colonne a seconda che il colpo provenga dall'alto, dal basso o frontalmente (cambia la probabiltà di colpire le varie zone). Sembra complicato, im realtà è molto semoplice e veloce, tiri 3D6 controlli il punto e a seconda del danno guardi la tabella per le ferite e la descrivi, è molto scenografico e pulp, ossa rotte, teste spacate, arti divelti ecc.

PS: IL regolamento è puttosto letale