00 01/12/2004 10:18
In Vas Quas puoi scegliere, ci sono sia tabelle per attribuire la locazione dove colpisci, chiaramente di esempio in quanto in vas quas realmente le tabelle non servono, ma è il master come avete detto voi a comprendere dove colpisce l'arma.

In più lo studio che ho fatto per Vas Quas, è stato quello di comprendere dove colpisce meglio un'arma... ovvero con un'ascia quande probabilità ci sono di colpire un piede? Insomma essendo Vq un regolamento adattabile ti lascia scegliere!

Fra narrazione pura
E' il master che decide dove colpisce, aiutato chiaramente da quello che il manuale gli ha spiegato sulle armi.

Una via di mezzo
In cui praticamente si sceglie di colpire le parti alti o basse e andando poi a vedere con precisione dove! Avendo la possibilità di fare veri e propri tiri mirati!

Oppure basandosi completamente sugli esempi
Sono esempi mostrati dal regolamento che per il tipo d'arma il peso etc...etcc... ti spiega dove l'arma più facilmente va a colpire![SM=x77423] In realtà ti permette di calcolare la velocità del colpo, o addirittura la traettoria precisa di una freccia![SM=x77423]

Questo perchè? Non a tutti piace avere un gioco completamente narrativo, ci son gruppi che sono pignoli e avolte mi è capitato di giocarci! E dirgli hai colpito il braccio destro perchè narrativamente parlando è la parte del corpo che avrebbe colpito per la posizione, storcono il muso!

A volte mi dicon che il regoalmento del combattimento di Vas Quas è "regolamentoso", poi però si stupiscono della velocità e del fatto che spesso non hanno letto bene le premesse del tutto, che spiegano come modificare sensibilmente il combattimento e quindi la localizzazioneDico questo perchè è in revisione! Adesso e sto valutando le segnalazioni arrivate![SM=x77423] Che dire sul sito c'è un simulatore di combattimento, con un modo di giocare vas quas potete provarlo!

Ciao,
Vas Quas

[Modificato da vasquas 01/12/2004 10.21]

[Modificato da vasquas 01/12/2004 10.22]