00 10/01/2004 13:37
Marco Bellero
"La conclusione sembra evidente. Detamargus ci ha abbandonati qui, ha preso il suo cavallo ed adesso percorre solitario la sua strada. Non sono mai andato troppo d'accordo con quell'uomo, pertanto non ho dato troppo peso al suo scatto di nervi nei miei confronti quando ci siamo riuniti a Roma. Ma certamente quello che ha compiuto l'altra notte è inumano, se ripensiamo a quel che capitò al buon Aracus. Mi sembra che ognuno di noi, man mano che il viaggio procede, stia abbandonando un poco della sua umanità... ma quel che ha compiuto lui è veramente troppo."

"Non so dove sia ora e che cosa stia facendo. Per trovarlo dovremo, secondo me, rispondere a queste domande. Romeo è mai stato quaggiù? E dove potrebbe avere interesse a recarsi senza di noi? Credo che troveremo le risposte quando giungeremo a quel circolo di pietre di cui parlavi, Astrifone. E forse capiremo anche il perché..."

"Il tempo adesso ci è nemico, compagni. Credo che faremo bene ad abbandonare gli indugi e spronare le nostre cavalcature verso questo fantomatico circolo..."