È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

Ecco il pg. Critiche e Suggerimenti.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MyZaEl
    Post: 2.665
    Registrato il: 07/08/2002
    Città: TORINO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Adepto
    00 13/05/2003 13:29
    Nome : Sean Mallon
    Classe : Investigatore Privato
    Razza: Anglo-Americano
    Stat.: 1,80
    Peso: 76Kg
    Capelli: Neri
    Occhi: Marroni



    Caratteristiche:

    INT 8
    RIF 10
    TEC 5
    FRE 10
    FAS 6
    FOR 8
    MOV 6
    COS 9
    EMP 8

    Abilità:

    Autorità 6 (ab. speciale)
    Nuotare 3
    Carisma 3
    Perc. Emoz. 3
    Persuadere 3
    Con. Sprawl 3
    Interrogare 3
    Bibliotecon 2
    Cons./Indiv 3
    Criminolog 1
    Giocare azz 2
    Istruzione 2
    Nescondersi 2
    Seg. tracce 2
    Armi bianc. 1
    Atletica 1
    Fucili 1
    Guidare mot 1
    Guidare aut 1
    Lottare 1
    Mitra 1
    Pistole 3
    Comunicaz. 2
    Fotog/Film 2
    Travestim. 3

    Equipaggiamento

    Digital recorder
    VideoCam portatile
    Video/Audio Tape Player
    Cellulare
    2 Stecche sigarette HAIGHT STREET
    Torcia Elettrica
    Torcia Infrarossi
    Trauma Team
    Tessera metro

    Arma:

    Desert Eagle IIIs PST 3 J P 4d6 10 2 MA 50m 800€$
    3 caricatori

    Armatura:

    Gibson Battlegear
    - Camicia VP10
    - Pantaloni VP16
    - Giacca VP14

    Residenza:

    Alloggio monolocale mq 35 sito nella zona intermedia. funge anche da ufficio. arredamento base. 350 €$/mese

    Protetto da serratura magnetica 3 liv. (300€$)




    fra poco vi posto il background.

    confido nelle vostre critiche costruttive e nei vostri suggerimenti.

    ciao
  • OFFLINE
    Fembren
    Post: 57
    Registrato il: 29/04/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Iniziato
    Accolito della Fratellanza
    00 13/05/2003 14:09
    Si possono tenere sia la camicia che la giacca?
    Non c'era una regola che vietava di mettere le protezioni una sopra l'altra? Oh forse era una nostra Home, non ricordo.

    Hai un casino di abilità, ma sono tutte a livello piuttosto basso, è una scelta tua, del party, o altro?


  • OFFLINE
    MyZaEl
    Post: 2.702
    Registrato il: 07/08/2002
    Città: TORINO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Adepto
    00 13/05/2003 15:40
    è una scelta mia. ho preferito saper fare più cose in maniera sufficente piuttosto che essere bravissimo in poche abilità. Anche perchè il DM in primis ha limitato a 6punti il max che potevamo mettere in un'abilità e poi perchè preferisco giocarmela d'astuzia piuttosto che con la forza.

    [SM=g27777]
  • OFFLINE
    Fembren
    Post: 62
    Registrato il: 29/04/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Iniziato
    Accolito della Fratellanza
    00 13/05/2003 16:02
    Saggie parole da parte tua!

    Ma in un mondo come Cyberpunk, in cui la forza è una delle chiavi per restare vivi, non ti converrebbe avere almeno una delle abilità di combattimento alta?

    Prima o poi ti capiterà di fare uno scontro dove c'è la tua vita in palio, devi saperti difendere egregiamente.

    Il tuo discorso di saper fare un pò di tutto comunque è giustissimo, non sai quante volte io come pg mi sono trovato senza un'abilità che avevo scartato perchè l'avevo considerata inutile.

    Magari potresti levarti qualche abilità secondaria rimpiazzabile con i fantastici Alveolo e chip e portarti qualche altra abilità un pò più in alto!
    Non necessariamente di combattimento, ma comunque con un valore maggiore.

    Che ne dici?
  • OFFLINE
    MyZaEl
    Post: 2.704
    Registrato il: 07/08/2002
    Città: TORINO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Adepto
    00 13/05/2003 17:23
    per quanto riguarda la gibson metalgear, visto che è un vestito le parti dove ci sono sovrapposizioni ( camicia + giacca ) sono cumulabili. ovviamente non sono accettate 2 camicie o due giacca indossate insieme.

    ciao [SM=g27777]
  • OFFLINE
    Fembren
    Post: 65
    Registrato il: 29/04/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Iniziato
    Accolito della Fratellanza
    00 13/05/2003 17:40
    Toglimi una curiosità, è da regole oppure è una vostra decisione la possibilità di cominciare la campagna con l'abilità già a 6?

    Perchè ricordo che noi potevamo averla al massimo a 5!

    Anche perchè l'abilità speciale determina i tuoi guadagni mensili.

    Molto bello come supporto è Solitario di Ventura, è piccolo ma veramente ben fatto e con robine decisamente carine dentro!
  • OFFLINE
    MyZaEl
    Post: 2.710
    Registrato il: 07/08/2002
    Città: TORINO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Adepto
    00 13/05/2003 19:05
    i 6punti max nelle abilità è stata una decisione del master. a me è sembrata equilibrata.


    che cosa mi consiglieresti di modificare nelle abilità? considera che sono un'investigatore e ho bisogno di poter reperire informazioni in modo indipendente.

    ciao


    p.s. cmq grazie per gli spunti [SM=g27777]
  • OFFLINE
    Gabryk
    Post: 581
    Registrato il: 19/11/2001
    Città: GENOVA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Accolito della Fratellanza
    00 13/05/2003 19:39
    Io forse aumenterei un po' qualche abilità fondamentale per un investigatore, tipo: persuadere, Con. Sprawl, interrogare, criminologia, nascondersi o seguire tracce. Una sola o più tra queste abilità, dipende da quello che vuoi fare...

    Per un buon investigatore a mio avviso serve inanzitutto Con. Sprawl, con la quale puoi trovare numerosi agganci anche tra la malavita senza essere pugnalato alle spalle. Persuadere e interrogare le aumenterei se volessi incentrare tutto sugli interrogatori. Nascondersi e seguire secondo me sono fondamentali per un investigatore, sono un po' bassini...
    e anche criminologia! Spudoratamente basso per un semi-poliziotto! Non sa nemmeno dov'è la prigione più vicina! Figuriamoci se capisce qualcosa di criminali! (pochino...)

    Cmq è come la vedo io ovviamente, a te ora...
  • OFFLINE
    Signora dei Draghi
    Post: 259
    Registrato il: 24/02/2003
    Città: RAVENNA
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Nuclearizzato
    Eletto
    00 13/05/2003 22:52
    Il personaggio mi piace parecchio, anche con le nuove modifiche portate dal tuo Master, ma seguirei il consiglio di Gabryk: qualche abilità propria dell'investigatore, come conoscenza dello Sprawl e persuadere le specializzerei diciamo...mi piace soprattutto come lo gestisci, cioè di non aver fatto la forza il tuo punto forte ma l'astuzia...[SM=g27775]
  • OFFLINE
    Fembren
    Post: 74
    Registrato il: 29/04/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Iniziato
    Accolito della Fratellanza
    00 14/05/2003 09:31
    Allora, allora, forse Con. dello Sprawl non è indispensabile perchè puoi usare la tua abilità di Contatti per fare cose simili, e poi per un poliziotto è molto pericoloso andare a ficcanasare troppo apertamente nello Sprawl.
    Nascondersi e Seguire tracce dovresti alzarli un pò di più, sono il pane dell'investigatore privato.
    Intimidire può essere molto comodo, poi con 10 in freddezza!!!
    In effetti come ha detto Gabryk forse un pochino di più in criminilogia ti servirebbe!

    Un consiglio, tu sei uno che deve capire al volo le mezogne e deve notare anche i più piccoli particolari; quindi Percepire Emozioni e soprattutto Consapevolezza/Individuare secondo me sono vitali per la professione che ti sei scelto.
  • OFFLINE
    Fembren
    Post: 75
    Registrato il: 29/04/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Iniziato
    Accolito della Fratellanza
    00 14/05/2003 09:32
    Piccola Nota
    Ci ho fatto caso solo adesso...

    MA che razza ci cXXo hai avuto nei tiri!!!


    [SM=g27782]
  • OFFLINE
    MyZaEl
    Post: 2.729
    Registrato il: 07/08/2002
    Città: TORINO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Adepto
    00 14/05/2003 10:11
    :-D


    Ti svelo l'arcano. Il Master ci ha concesso:

    *70pti neele caratteristiche

    *50pti nelle abilità

    *max 6 punti in una abilità

    *5.000€$ iniziali con cui comprare tutto e viverci fino al primo lavoro.


    E' stato equilibrato?
  • OFFLINE
    Fembren
    Post: 81
    Registrato il: 29/04/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Iniziato
    Accolito della Fratellanza
    00 14/05/2003 14:13
    Secondo i miei canoni è stato anche troppo buono, con 70 Pt riesci a metterti già 2 abilità a 10 che tirando sono abbastanza rare.

    6 punti nelle abilità può andare bene ma io la speciale l'avrei lasciato cmq a 5 perchè è quella che determina i soldi per il lavoro che non siano le missioni.

    Ed infine 5000 sono una bella cifra!!!

    Hai detto sino al primo lavoro nel senso sino alla prima missione oppure il pg parte senza un lavoro?


  • OFFLINE
    MyZaEl
    Post: 2.736
    Registrato il: 07/08/2002
    Città: TORINO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Adepto
    00 14/05/2003 16:00
    sì esatto. il pg parte senza un lavoro e deve riuscire a sopravvivere fino all'ingaggio

    che ne dici se tolgo i 2 punti al gioco d'azzardo per metterli in conoscenza dello sprawl e criminologia?
  • OFFLINE
    Gabryk
    Post: 586
    Registrato il: 19/11/2001
    Città: GENOVA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Accolito della Fratellanza
    00 14/05/2003 16:39
    Direi che sarebbe meglio, anche se Gioco d'azzardo poteva servire per caratterizzare meglio il PG, che magari è un malato dei Casinò e ogni tanto va a giocarsi qualcosa... poi ci sarebbero migliaia di spunti per nuove missioni! Contando sul fatto che nelle bische qualche casino succede sempre!
  • OFFLINE
    Fembren
    Post: 86
    Registrato il: 29/04/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Iniziato
    Accolito della Fratellanza
    00 14/05/2003 17:34
    La scelta è piuttosto difficile, se vuoi mantenere la caratterizzazione del personaggio tenendo Gioco d'azzordo potresti cavare una o 2 abilità di combattimento che pensi di non usare e sostituirle con un Chip.

    In effetti senza andare a rischiare nello Sprawl i casinò sono una grandiosa fonte di informazione oltre che di donne e soldi!

    Ho visto che ti sei messo Carisma, però non ricordo assolutamente a cosa serve...:leggi:
  • OFFLINE
    Tyris
    Post: 1.539
    Registrato il: 17/12/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 26/02/2005 11:20
    giovannict83 wrote:
    tyr mi ha dato un nuovo incarico va e creati o un tecnico o un tecnico medico e scegli bg,equipaggiamento,impianti ecc.
    cose che svogliando il manula e che c'è tra le risorse di rete un pò ho capito.
    Il tecnico fa da autista,ripara le armi, potrebbe fare sopralluoghi ecc.
    Il tecnicomedico sitema e istalla impianti,ricuce i feriti come se fosse un chierico crocerossino alla D&D
    Io avrei pensato età intorno ai 22 anni Punti caratteristica 75 Cos 5-7.
    Attendo suggerimenti o qui o via ffz