Prima di tutto grazie a tutti..
(WHITEWYRM, mi ero chiesto dove cavolo eri finito...)
Questo gdr é davvero interessante, e anche se ce l'ho in inglese (e lo so, l'inglese),
a volte mi trovo in difficoltà perché é pieno di termini che se non capisci subito sei
nei guai.
Vi spiego quello che volevo fare.
Volevo organizzare un live di Werewolf dalle mie parti (vicino a Trento), con i miei
compagni.
Adesso non sto a spiegare la storia che sta dietro al live (anche perché non vorrei che
uno dei miei giocatori leggesse qui e mi facesse casini), ma avevo pensato ad una
struttura del genere:
1) prendo il singolo giocatore ed insieme a lui costruisco la scheda (chiedo aiuto
anche su questo versante.. pensavo di usare il Mind's Eye Theather, Laws of the night,
che é per Vampire e lo vedo molto bene.. praticamente ti scrivi le informazioni di
base, quanto metti ai 3 attributi e poi i tratti dove influenzi, ecc.. cosa ne dite?) e
la sua vita normale da essere umano.
2) poi, insieme al giocatore gli faccio capire che praticamente sente un forte impulso,
o cmq gli "eventi", lo spingono in un particolare luogo ad una certa ora. Ovviamente il
luogo del live
3) al luogo del live, che é in una stretta valle vicino a casa mia, di notte, vedrà un
fuoco acceso, vicino ad un torrente. Qui si accorge che ci sono altre persone (gli
altri giocatori). Ora possono interagire, o muoversi verso il fuoco.
4) Assieme ad altri 2/3 Garou, attendo nell'ombra che arrivino tutti i giocatori.
5) Quando sono tutti comparsi, dalla boscaglia salto fuori io assieme agli altri Garou,
ovviamente in forma Homid.
6) Qui spiego a tutti i giocatori che la loro vita sta cambiando: facendo leva sulla
loro inquietudine e sul cambiamento che sentono dentro di se, gli rivelo che sono
Garou, i difensori di Gaia, contro le forze del Wyrm.
7) Ovviamente ci saranno giocatori che ci credono, altri che mi manderanno a quel paese
(voi cosa fareste?), ma ad un certo punto succede qualcosa di inaspettato. Uno dei
garou miei compagni é inquieto. Corre nella boscaglia e subito dopo lo seguo io. [mi
immagino le loro faccie..]
I giocatori ci possono seguire o no, dipende da loro: comunque dopo un breve
combattimento vedranno che abbiamo catturato una persona.
9) La portiamo vicino al fuoco e chi é sta persona? Un vampiro (pensavo un Ventrue,
così é bello arrogante.. ovviaemnte questo png lo deve fare qualcuno): questo comincia
ad insultare i Garou e a dire ai giocatori che sono tutte menzogne e che presto tutti i lupini veranno uccisi dai suoi compagni e tutta la loro cara natura verrà fatta a pezzi... . Ovviamente é troppo rompipalle, e lo facciamo a pezzi il vampiro (una merda
contro 3 garou fighi?? ehehheeh...)
10) A questo punto gli spiego che il branco di cui noi tre facciamo parte ha come
compito quello di ritrovare i Garou dispersi, cioé i giocatori stessi, e insegnargli la
verità sulla loro vera natura.
11) Pongo la domanda fatidica, penso verso le 22.00/23.00, dopo che hanno parlottato un pò tra di loro: "Volete conoscere voi stessi?"
12) A chi mi risponde di si gli dico che dovranno sostenere un Rito di passaggio, mentre gli altri verranno uccisi sul posto.
13) Si finisce bevendosi una birra davanti al fuoco, mentre gli racconto la leggenda del garou che c'è all'inizio del manuale, quella della tribù e dei poteri del wyrm.
Ovviamente quello che puntavo su questa prima puntata é quella di far conoscere ai giocatori un pò dello spirito del gioco, e farli entrare nelle sue meccaniche e atmosfere.
Prima della seconda sessione vorrei assegnare ad ogni Garou un compito, in modo che possa compiere il suo rito di Passaggio e quindi darsi da fare...
Così arrivano al secondo live belli carichi, e possiamo darci da fare, discutendo un pò dei problemi della nostra zona:
1) i vampiri
2) i vampiri
3) l'industrializzazione
4) la difesa del territorio
5) cacciare da alcune zone sacre degli umani rompipalle..
E continuare così, cercando di creare intrecci su intrecci, magari mischiando il mio live con quello del mio amico a Vampire: un bello scontro Garou-Vampiri.. hihih.. ovviamente prima a distanza e poi via via più fitto.
Senza dimenticare qualche viaggio nell'Umbra, ricerche in città, sfide, qualche ronin che arriva al momento del live, ecc...
I problemi ovviamente sono molteplici:
I tre garou autentici, che mettono insieme gli altri giocatori, sono garou molto vecchi (anzi quanto vive al max un lupino??? sapete, contro i vampiri immortali...).
Noi avevamo pensato/capito una cosa del genere:
Silver Fangs (guerrieri)
Shadow Lord (potere, intrigo)
Stargazers (spirituale/magia)
1) Il punto é.. mi conviene assegnare subito il clan di appartenenza di ogni giocatore rispetto a questi 3 principali e pochi altri (non volevo troppi clan all'inizio, visto che anche sono molto incompatibili..) o vedere che orientamento prende il giocatore e poi assegnargli il clan di appartenenza?
2) Come faccio a trascinare i giocatori nella atmosfera di Werewolf? Il fuoco, di notte, torrente, il vampiro.. mi sembrano niente male no? (il torrente é in mezzo ad una vallata verdeggiante.. quindi...)
3) come organizzi il gruppo? io ho visto che a vampire il modo migliore per trascinare nel gioco una persona é dargli una carica importante (arpia, sceriffo, ecc..): esistono degli equivalenti a Werewolf in una setta?
Io pensavo di dividere in 1/2 branchi i giocatori e dargli compiti comuni, così si organizzano e poi ai live riferiscono. Cosa ne pensate?
4) Che mortali nemici posso portare avanti a parte i vampiri? Cacciatori di Licantropi? Cacciatori di vampiri che cercano l'aiuto dei garou? Industrie che vogliono colpire gli interessi dei garou? Come fare a creare avventure nell'Umbra?
5) la scheda ed il regolamento sono poi un punto duro.. non c'ho capito molto. Ovviamente mi servirebbe qualcosa senza dadi, visto che é un live.. come accennavo Laws of the night di vampire é una figata..
6) i licantropi vanno in furia?
7) di cosa ha bisogno per vivere un lupino?
bene.. direi che come infarinatura é abbastanza per ora...
fatemi sapere!!