00 30/04/2003 14:27
Eh eh, che forza queste storie! Mi vengono in mente tutte quelle che ho passato. Una in particolare, un po' strana a dir la verità, perchè stavamo giocando una campagna comico-demenziale in cui poteva succedere di tutto. La baracca era sorretta a meraviglia da un amico di un amico (che chiamerò T.) che era il più demente del party. A tutto questo aggiungete che era la prima missione giocata con l'espansione di Natan Never, quindi con gli esoscheletri.

Dunque, punto uno: la creazione dei PG.
Io e un mio amico (M.) decidiamo di scegliere la nuova classe di PG dell'espansione, i trooper, ovviamente sotto consiglio del Master che sapeva sarebbero serviti, abbiamo accettato di buon grado, un po' per la novità, un po' per non rimetterci la pelle contro degli enormi ammassi di latta. Tuttavia lui era rimasto lì... aspettava silente il suo turno, sogghignando. La lotta tra il DM e T. fu ardua e lunghissima, T. non ne voleva sapere di fare il trooper e questo rischiava di compromettere la missione, credo che sia stato a questo punto che venne al DM la perfida idea di vendicarsi nel modo più bastardo... nel gioco... :evil:

Eccoci pronti per la missione, una nota compagnia bellica del mercato nero ci ha contattati, dobbiamo recuperare una corazza sperimentale da una base militare segreta, ovviamente ci forniscono gli esoscheletri. M. ha il Commandos, alcunchè di particolare, ma una bella corazza leggera e maneggevole, che può volare e ha un sacco di bei gadgets utili, ovviemente io cos'ho? Il V1 (mi sembra si chiamasse così), una specie di caricatura di un classico robot giapponese, tipo Mazinga Z, enorme, impacciato, tecnologico, ma allo stesso tempo obsoleto, tanto che una pallina di carta bagnata sputata da una cannuccia può sfondare la sua resistente corazza di carta argentata...

Quindi siamo prondi, io e M. due formidabili trooper, ah dimenticavo T.! Lui è voluto essere solitario a tutti i costi, accettando i rischi della sua testardaggine. Comprato l'Arasaka per T. partimmo.

1. Ci trovavamo davanti le mura della base, io e M. combattevamo senza tregua coi nemici: esoscheletri SuperTomino e Torrette laser varie, intanto T. sparava radi e inutili colpi d'Arasaka, che infastidivano più me e M. dei nemici.
Poi T. ebbe l'idea! Sfruttando abilmente la sua capacità di camuffarsi si travestì da... cactus! Ricordo le minacce verbali che in quella circostanza il DM rivolse a T. Già perchè il buon senso suggeriva al DM che uno in pieno deserto non si possa travestire da cactus così, perchè gli gira... ma T. insisteva, chiedeva per pietà, era un'idea geniale e che, per favore, gli lasciasse tentare il suo piano, il DM esasperato glielo concesse purchè rimanesse zitto. Eccolo lì il nostro cactus (d')alleato, quando gli chiedemmo che intenzioni avesse ci rispose di stare zitti e osservare la sua tattica, si mosse in avanti verso le mura, una raffica di colpi lo investì sotto i nostri sguardi impassibili. Interruzione. T. si mette a piangere perchè gli è morto il PG, chiede la resurrezione e promette di non fare più lo scemo, il DM, sentendosi effettivamente in colpa e bastardo oltre l'immaginabile, gli concede anche questo.

Effettivamente T. non fece più lo scemo, per i successivi... diciamo, 5 minuti. Ah, mi sono dimenticato di dire che in teoria avevamo iniziato la missione correttamente, solo dopo è diventata comico-demenziale come dicevo all'inizio del post.

Varie scene confuse di guerriglia all'interno della base, il PG di T. che viene sbattuto di qua e di là.

Un'importante battaglia in un hangar, io e M. lottiamo, T. si sente troppo in disparte e viene ad "aiutarci", arrivato da noi spara col suo Arasaka di m... e mi colpisce mandando una mitragliatrice del braccio a farsi fottere... continuando a combattere mi giro e in tono perentorio lo sgrido "Guarda che casino! Se fai una cazzata del genere un'altra volta ti prendo a calci" ( :-D se sapeste perchè rido ridereste anche voi, comunque ora vi dico...) continua la lotta, il nemico è finito, è a terra agonizzante, è morto, ma c'è tutta la bella scenetta hollywoodiana di lui che s'inginocchia e piano piano cade a terra. T. questo non lo sa, spara di nuovo per finirlo e dare così il suo contributo, il colpo va a segno? Chiederete... certo che no, che domande! Però sta volta becca M. alla schiena (senza danneggiarlo troppo), alla fine, io e M. profondamente provati e stanchi, ci giriamo verso T. che dice cose tipo "Ragazzi... perchè mi guardate così? Ragazzi... andiamo... non l'ho fatto apposta... dai..." (mentre indietreggia)

Un nuovo sport: palla-solitario...
M. afferra T. e lo lancia nella mia direzione, io lo "palleggio" indietro e così per un po', vi dirò... era un gioco carino, ci stavamo divertendo, tutti tranne T. voglio dire... in più sono convinto che il DM lo permettesse per rifarsi dei torti psicologici subiti da T. durante la missione, in effetti guardandolo mentre lo picchiavamo gratuitamente sembrava divertirsi più di tutti...
Cmq, sta di fatto che alla fine io, mal calibrando il lancio, palleggiai T. un po' oltre la portata di M. lo guardammo volare dall'altra parte dell'hangar (abbastanza grosso in verità) e sfracellarsi violentemente al suolo tra schizzi di sangue e roba non meglio identificata, "Punto!" gridai istintivamente e, pavoneggiandomi, uscii dall'hangar seguito da M. un a bella partita dopo tutto... :-P

Eh eh che sballo, ogni volta che mi viene in mente rido di gusto come un cretino, parlandone ogni tanto con M. ci facciamo ancora delle grasse risate... ogni tanto dovreste provare degli sport del genere, sono rilassanti, aiutano a distendere i nervi... cmq non era la prima volta che nel mio gruppo succedeva una cosa del genere... che siano tutti pazzi omicidi? [SM=g27782]


Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se dovessi vivere per sempre.

[Modificato da Gabryk 30/04/2003 14.30]