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La filosofia di Cyberpunk

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    MyZaEl
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    00 09/05/2003 17:10
    in effetti le scelte obbligate hanno senso solo per alcune classi, tipo il tecnomedico.


    per il resto, libera scelta.
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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 09/05/2003 17:15
    Spiego
    Obbligatorie per chi volesse avere un pg con un minimo di relaizoni sociali con il prossimo.
    Per me ogni persona è liberissima di fare il pazzo sanguinario criminale che non sa parlare.
    Diciamo che spesso mi sono trovato nella situazione del solitario, cybernetizzato fino all'osso (10.5 di umanità rimasta)e un cannone campale sotto braccio che discute con il corporativo su quanto è la ricompensa!

    Il ns è stato solo un modo di caratterizzare un minimo i personaggi, infatti abbiamo introdotto una sorta di Background a scelta per quelle abilità che altrimenti uno non si prendeva mai.

    Uno mi scriveva cosa aveva fatto nella vita fino all'inizio della campagna e io gli davo qualche punto abilità in più gratuito. Tipo Leggere e scrivere (il pg a frequentato le scuole), Sopravvivenza ( il pg era uno scout), Trucco e pettinatura (il pg ha lavorato da un barbiere).

    Naturalmente ogni Background passava sotto la mia Inquisizione, tipo sono figlio illegittimo del padrone della Militech, oppure sono il figlio del più grande commerciante di armi di Night City, e altre cose del genere. :smok:
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    MyZaEl
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    00 09/05/2003 17:57
    conosco il tipo :-D


    mezzo mafioso ricettatore net runner solitario con licenza corporativa ed è stato anche un polizziotto.

    :wall:
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    Signora dei Draghi
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    00 10/05/2003 01:06
    dato che mi diletto di scrittura, sto cominciando a scrivere una serie di racconti a sfondi Cyberpunk...quando ho concluso qualcosa magari vi faccio leggere e attendo lo scagliarsi delle pietre [SM=g27775]
    ehm, Fembren, io sono umana, non sono un drago...sono una maga che sa assogettare i draghi..:mago:
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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 10/05/2003 12:16
    Chiedo Scusa
    Scusa per la mia ignoranza!!!

    Adesso che lo so mi piaci ancora di più!8|
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    TheKeeper
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    00 10/05/2003 14:21
    Attenti il potere charmante della Signora dei Draghi si estede anche agli umani!

    ... Ai tuoi ordini padrona ... Mehehe

    :joker:
    =========================
    -TheKeeper, creatore di Barbarian e GUS-

    [Modificato da TheKeeper 10/05/2003 14.22]

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    Signora dei Draghi
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    00 11/05/2003 01:36
    Keep sei sempre il mio idolo...insieme ad El ovviamente...
    8| 8| 8| 8| 8|
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    Signora dei Draghi
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    00 11/05/2003 01:38
    8| Grazie Fembren...( so timida io..) anche tu mi sembri un tipino davvero interessante..8|
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    Gabryk
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    Accolito della Fratellanza
    00 11/05/2003 21:00
    Qua si cucca eh? Va be, tra uno e l'altro mi butto pure io... 8|
    Cmq MITICA signora dei draghi! Voglio leggere qualche tua opera... hai già fatto qualcosa? Metti un link appena puoi! Sapete, anch'io scrivo da un po' di tempo, quest'estate ho scritto un libro Cyberpunk (abbastanza, ma nemmeno troppo), ora però mi è presa la passione per Lovecraft e sto cominciando la mia serie di horror cosmico, un racconto è in produzione, vi faccio sapere appena finito (sempre che v'interessi [SM=g27775] )
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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 12/05/2003 08:48
    Tornando al discorso iniziale, quando giocate che espansioni utilizzate?

    L'avete visto il Chrome book 5? Ci sono delle cosine davvero interessanti!!!

    OT: So che non ho speranza, poichè i miei avversari son ben più forti di me, ma non mi arrenderò senza combattere.
    Il cuore della Signora dei Draghi vale bene il sacrificio di una vita! :viking:
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    Gabryk
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    00 12/05/2003 09:59
    Caaaaaaaaricaaaaaaaa! Avanti tutta esercito d'innamorati! 8| 8| 8| 8| 8| :-D

    Cmq io ho usato il 1° chrome e l'espansione Natan Never.
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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 12/05/2003 14:06
    Bello il supporto di Nathan Never, gli esoscheletri sono davvero spettacolari!

    Inoltre in rete si trova molto materiale home che è davvero carino, molte cose, specialmente le armi e le apparecchiature cibernetiche, sono esageratamente forti ma con una ritoccata qua e là per i pg si ampliano le possibilità di spendere i sudati guadagni!!!

    Noi avevamo provato ad introdurre anche il supporto per giocare i Vampiri, ma questi ultimi se erano solitari risultavano veramente troppo forti!

    Quasi facevano le scarpe ai Borg
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    MyZaEl
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    00 13/05/2003 13:09
    noi abbiamo i chrome book dall'uno fino al tre.

    qualcuno può darmi qualche dritta su dove trovare il 4 ed il 5?

    grazie

    [SM=g27777]
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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 13/05/2003 14:06
    Per il 5 all'epoca lo cercai semplicemente su google e lo trovi abbastanza facilmente, il 4 sinceramente non so da dove fosse scappato fuori, so solo che ce l'avevamo![SM=g27777]
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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 13/05/2003 18:06
    Domanda per tutti
    Secondo voi Cyberpunk 2020 è un gioco Power Play?

    Io vi do già la mia opinione, secondo me si e alla grande anche!

    La forza e i soldi sono tutto, e solo uno dei 2 non basta a sopravvivere!!!

    Purtroppo
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    TheKeeper
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    00 13/05/2003 19:17

    Attenzione bisogna distinguere fra gioco Poweplay e Power Player, le due cose non sono concomitanti.

    Io intendo powerplay "quel gioco dove tutti sono potentissimi, carichi di oggetti di distruzione e sono così anche gli avversari".

    Ora in Cyberpunk è vero che i pg possono diventare dei carroarmati viventi, ma è anche vero che la mortalità è molto alta, certo non ai livelli di Cthulhu, ma cmq è facile lasciarci le penne.

    ----------
    Un mio problema su Cyberpunk:

    A me Cyberpunk piace molto però non ho mai sopportato il fatto che già con un armatura media come un giacca corazzata media (vp 1[SM=g27778] ai pg non fai + nulla con una pistola media (2d6+1) e nemmeno con una uzi.
    Questo mi getta nello sconforto perchè anche davanti ad una mitragliata di uzi i pg possonp passare illesi.
    E' assurdo poi che l'elmetto di nylon protegga 20!
    E' vero che esistono altre armi più potenti, ma questa cosa manca di realismo.

    Per questo ho introdotto la regola che quando si ottiene un 10 puro nel tiro abilità su armi si dimezza l'armatura avversaria e che (sempre col 10) il bersaglio subisce almeno 1 pf.

    Questo perchè a mio avviso anche se sei super imbottito c'è sempre la possibilità che un proiettile ti colpisca in zone meno protette, come la base del collo, le giunture ecc.

    Voi cosa ne pensate?

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    Gabryk
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    Accolito della Fratellanza
    00 13/05/2003 19:28
    Si, mi sembra un'ottima soluzione, è universalmente valida per tutti i giochi la possibilità che si verifichino eventi inaspettati o non previsti (perchè poco probabili...) quindi non vedo perchè non se ne dovrebbe tenere conto nella giusta misura, il tuo mi sembra un buon compromesso Keep, deve essere difficile che capiti di colpire un punto più nascosto o una minima porzione di pelle non riparata, però deve essere possibile...
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    Signora dei Draghi
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    00 13/05/2003 23:02
    Ehm..sono imbarazzata da tanta ammirazione... ( accidenti, sono davvero imabarazzata[SM=g27777] )
    Grazie ragazzi, la mia venerazione è tutta per voi ( e per E che se la tira e non mi adora, mentre io farei per lui QUALUNQUE COSA )
    Ma sappiate che per voi darei tutta la vita!!!
    8| 8|

    Comunque, tornando OT, secondo me Cyb non è PP per un motivo: se capita uno scontro soprattutto a fuoco, o sei un solitario e hai qualche possibilità di cavartela, o sei morto ( se ovviamente il personaggio non è già stato sato come PP ).
    Credo che una buona qualità del Master in Cyb, sia quello di tenere unito il gruppo, soprattutto davanti ad uno scontro...
    ma in Cyb non è semplice davvero, parola di Master!

    UN BACIO A TUTTO IL MIO HAREM8| 8|
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    Signora dei Draghi
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    00 13/05/2003 23:09
    Io ho aggirato la protezione in un altra maniera: semplicemente, uso come un TS per la protezione che indossa il Pg. Il motivo è l'usura. Quando hai una raffica da uzi, non credo che la giacca o camicia che sia, rimanga sempre della stessa resistenza per sempre. Se è nuova ok, ma se la protezione è sempre quella, prima o poi comincierà ad usurarsi...quindi, la protezione cala!!
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    Fembren
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    Accolito della Fratellanza
    00 14/05/2003 09:18
    X Signora dei Draghi
    Beh se non ricordo male quando un punto di una armatura viene colpito l'armatura in effetti scala e protegge di uno in meno per ogni colpo ricevuto sino alla rottura.
    Il costo di riparazione dovrebbe essere il 20% del costo base dell'armatura.

    Io intendevo Power Play nel senso che in tutti gli anni che ho giocato e masterizzato a Cyber ho sempre notato che pur avendo una mortalità veramente alta i pg che duravano di più erano quasi sempre i solitari che erano in grado di cavarsela negli scontri dove gli altri pg muoiono.
    Pur con il gioco di squadra (che secondo me è alla base di qualsiasi gioco di ruolo) spesso e volentieri il solitario corazzato sopravvive alla scarica di mitra, mentre il corporativo fighetto con giacca, cravatta e ventiquattrore no.

    Per quando riguarda il fatto dei, chiamiamoli " colpi critici", noi avevamo applicato una sorta di regola per la quale a meno che il giocatore non indossasse una Metal Gear che è una Full Plate in testa e nel torso avevamo messo una percentuale.
    Per ogni colpo andato a segno in quelle 2 zone, a seconda dell'armatura che il pg aveva si tirava una percentuale che il colpo centrasse una zona scoperta facendo danno pieno!!!

    X Keep:
    E' molto difficile avere del realismo in un gioco come Cyberpunk senza utilizzare delle Home, più di una volta il pg "barattolo" per cavarsi da una situazione difficile si è tirato una granata praticamente nei piedi spazzando via i nemici ed uscendo sulle sue gambe


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