Attenzione bisogna distinguere fra gioco Poweplay e Power Player, le due cose non sono concomitanti.
Io intendo powerplay "quel gioco dove tutti sono potentissimi, carichi di oggetti di distruzione e sono così anche gli avversari".
Ora in Cyberpunk è vero che i pg possono diventare dei carroarmati viventi, ma è anche vero che la mortalità è molto alta, certo non ai livelli di Cthulhu, ma cmq è facile lasciarci le penne.
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Un mio problema su Cyberpunk:
A me Cyberpunk piace molto però non ho mai sopportato il fatto che già con un armatura media come un giacca corazzata media (vp 1
ai pg non fai + nulla con una pistola media (2d6+1) e nemmeno con una uzi.
Questo mi getta nello sconforto perchè anche davanti ad una mitragliata di uzi i pg possonp passare illesi.
E' assurdo poi che l'elmetto di nylon protegga 20!
E' vero che esistono altre armi più potenti, ma questa cosa manca di realismo.
Per questo ho introdotto la regola che quando si ottiene un 10 puro nel tiro abilità su armi si dimezza l'armatura avversaria e che (sempre col 10) il bersaglio subisce almeno 1 pf.
Questo perchè a mio avviso anche se sei super imbottito c'è sempre la possibilità che un proiettile ti colpisca in zone meno protette, come la base del collo, le giunture ecc.
Voi cosa ne pensate?