00 30/03/2003 14:04
Allora ne approfitto :)

Quindi tu dici che se le azioni di attacco (indipendentemente da il numero di persone che le portano) sommate sono uguali alle azioni del difensore, esso non si troverà mai a non poter ribattere un azione avversaria.
Queste era anche la mia idea, cioò quella che mi sembrava più logica però seguendo il tuo esempio, al punto 2 (cioè quando il difensore si difende dai due attacchi) ho un dubbio.
Infatti il difensore, in un giro di azioni, ne esegue due e cioè le due difese mentre gli attaccanti ne eseguono una sola.

Risulta quindi che con tanti nemici si possono usare due azioni o più durante un singolo giro di azione. Esempio
7 nemici con 1 azione
1 difensore con 7 azioni

Partono i nemici che attaccano. Ogni nemico fa un azione. Il difensore usa tutte le sue sette azioni (mentre nello stesso giro gli attaccanti ne usano 1!!!) per difendersi.

Cambiamo esempio ma teniamo la stessa logica
7 nemici con due azioni
1 difensore con 7 azioni
A questo punto, se il difensore può usare 7 azioni in un unico giro di azioni allora anche i 7 attaccanti possono usare tutte e 2 le loro azioni, per un totale di 14 azioni da difendere.

D'altra parte, se mentre un attaccante fa un azione e nello stesso tempo (un giro di azioni) il difensore para sette attacchi non vedo perchè (nel secondo esmpio) anche l'attaccante non possa fare 2 attacchi.

Forse mi stò sbagliando ma io ho capito di fare così per le azioni. Si fa un giro di azioni cioè:
Azione 1: e tutti i giocatori dicono cosa fanno in quell'azione seguendo la loro iniziativa
Azione 2: lo stesso
Azione 3: lo stesso

Però sono in crisi con due o più attaccanti ( e il tuo metodo, sebbene mi sembra il più logoco, non si adatta a questa regola)
Azione 1: nemico 1 attacca, nemico 2 attacca, pg difende (usa una sola azione e quindi una sola difesa)

Non so cosa fare...
perchè se ci pensi bene, nel tuo esempio, se il Pg anzichè difendersi avesse detto lancio un incantesimo verrebbe fuori che nello stesso tempo in cui una persona attacca (che sia una o 1000 nel tuo caso non cambia)lui può lanciare due incantesimi.
E se i nemici fossero sette e lui avesse sette azioni? Durante la prima azione dei nemici lui lancia sette incantesimi!


Un altra cosa: ma come si fa a resistere ad un incantesimo di Alta Magia?